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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: montaggio termignoni
 Messaggio Inviato: 01 nov 2007, 21:14 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Mercoledì,
visto che dovranno riparare la mia buellona,
farò montare il Termignoni, senza valvola e senza db killer...
e con la ECM stock, mi consigliate di far mattere anche il filtro K&N o lascio quello originale?
ciao

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2007, 00:38 
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Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
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il filtro è la prima cosa che devi mettere, poi non ha senso mettere il termignoni senza db killer senza una centralina aggiuntiva,perche la moto perde un sacco di cavalli, se lasci la centralina stok lascia anche i db killer.


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 Messaggio Inviato: 02 nov 2007, 01:36 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
Mega ha scritto:
il filtro è la prima cosa che devi mettere, poi non ha senso mettere il termignoni senza db killer senza una centralina aggiuntiva,perche la moto perde un sacco di cavalli, se lasci la centralina stok lascia anche i db killer.

Grazie,
mi spieghi xchè perde cv con ecm originale senza i dbkiller?

p.s. in caso monterei una ecm pro-series...

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 Messaggio Inviato: 02 nov 2007, 19:49 
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Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
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Località: Catania
la moto smagrirà di benzina , meglio mettere una tfi pre centralina aggiuntiva che va meglio se regolata giusta.


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2007, 02:54 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
io monto K&N centralina Race e Jardine e va da dio!!! anzi è quasi troppo grassa...

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2007, 14:26 
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Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
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Località: Catania
Può essere come dici tu che è troppo grassa di benzina, ma lo lo può essere grassa al minimo fino ai medi bisogna valutare se al max sia ben tarata di benzina.. (con la race non puoi intervenire) dalle ultime prove che avevo fatto con la tfi avevo riscontrato netti e vistosi miglioramenti in accelerazione senza db killer e k&n quando mettevo molta benzina nel max accertandomi di metterne di meno al minimo medio regime,il risultato almeno per la mia moto è stato immenso,, fà anche un'altro tipo di rumore sembrava che lo scarico non era più lo stesso


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2007, 17:34 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Mega ha scritto:
Può essere come dici tu che è troppo grassa di benzina, ma lo lo può essere grassa al minimo fino ai medi bisogna valutare se al max sia ben tarata di benzina.. (con la race non puoi intervenire) dalle ultime prove che avevo fatto con la tfi avevo riscontrato netti e vistosi miglioramenti in accelerazione senza db killer e k&n quando mettevo molta benzina nel max accertandomi di metterne di meno al minimo medio regime,il risultato almeno per la mia moto è stato immenso,, fà anche un'altro tipo di rumore sembrava che lo scarico non era più lo stesso

la valvola l'hai disattivata?
ciao

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2007, 18:59 
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Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
CON la valvola appena mettevo molta benzina peggiorava ,poi lho aperta e con molta benzina andava meglio, quindi dopo lho rimossa del tutto cioè ho smontato la valvola ed il perno centrale ed ho saldato i buchi laterali,è migliorata ancora di più e fa molto più rumore.


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 Messaggio Inviato: 03 nov 2007, 20:09 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
Mega ha scritto:
CON la valvola appena mettevo molta benzina peggiorava ,poi lho aperta e con molta benzina andava meglio, quindi dopo lho rimossa del tutto cioè ho smontato la valvola ed il perno centrale ed ho saldato i buchi laterali,è migliorata ancora di più e fa molto più rumore.

in effetti il mio meccanico mi ha già detto che la volvola non me la monta e mi fa moificare il collettore del Termignoni.
Per il momento, proverò la configurazione Termignoni + filtro standard + centralina standard, poi vedrò cosa aggiungere e modificare...

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 Messaggio Inviato: 03 nov 2007, 20:17 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Quoto tutto ciò che ha scritto Mega, però vorrei sottolineare che la Tfi va bene se è tarata bene...
Quindi non è proprio ready to use come la Pro che ha tutti i suoi difetti tranne il fatto di essere abbastanza stabile!

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:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
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 Messaggio Inviato: 05 nov 2007, 22:29 
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Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1627
Località: Reno Centese (FERRARA)
Ciao a tutti, io ho avuto fino ad un paio di settimane fà Il Battelmaster, la TFI ed il K&N. Effettivamenmte la TFI funziona bene solo se tarata bene, ma per quanto mi riguarda, il setup che ho trovato come migliore, è molto simile a quello che sul sito della TFI viene dato come standard. Se ti sposti di un numero, senti già chwe qualcosa non funziona. Poi se cerchi nei vecchi post, ci dovrebbe essere ancora una guida fatta da uno del forum, che spiegava un metodo di prova abbastanza concreto. Io ho provato anche quello, ma sono poi arrivato sempre vicino al setup di default.
ciao

PS, stò aspettando un termignoni anche io, magari ci sentiamo dopo.
ciao


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 Messaggio Inviato: 06 nov 2007, 22:10 
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Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
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Località: alessandria
un saluto a tutti, sono nuovo e vorrei sapere delle info sul termignoni, sabato sono andato alla hd per chiedere cosa costa il kit completo circa 1500 euro ma secondo voi ne vale la pena la differenza si sente dopo aver montato lo scarico completo? io ho una xb12s my07


ringrazio tutti in anticipo


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 Messaggio Inviato: 07 nov 2007, 00:23 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
mksti ha scritto:
un saluto a tutti, sono nuovo e vorrei sapere delle info sul termignoni, sabato sono andato alla hd per chiedere cosa costa il kit completo circa 1500 euro ma secondo voi ne vale la pena la differenza si sente dopo aver montato lo scarico completo? io ho una xb12s my07


ringrazio tutti in anticipo

eh... :shock: 1500euro x cosa?
per il Termignoni + il montaggio?

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 Messaggio Inviato: 07 nov 2007, 00:42 
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Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
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Località: alessandria
mi hanno detto che il terminale costa circa 900/1000 euro e i colettori circa 500/600 euro il vostro parere?le prestazione aumentano? loro mi hanno detto che con lo scarico completo dovrei guadagnare 5/6 cv..........


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 Messaggio Inviato: 07 nov 2007, 00:50 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
mksti ha scritto:
mi hanno detto che il terminale costa circa 900/1000 euro e i colettori circa 500/600 euro il vostro parere?le prestazione aumentano? loro mi hanno detto che con lo scarico completo dovrei guadagnare 5/6 cv..........

Dipende, il termignoni di alluminio (ovviamente senza montaggio) viene circa 680-700euri... e non devi cambiare i collettori per montarlo.
I collettori non so cosa costino, ma li incide molto la mano d'opera perchè
devono smontare mezza moto per sostituirli e imho non vale la pena.
la resa come potenza dovrebbe darla i collettori ma non so se porta ad un guadagno di 5-6 cavalli....

Direi che 1000euro per il Termi montato è un prezzo corretto e personalmente lascerei stare il cambio di collettori, a meno che prendi un kit completo tipo il Micron (che però non è omologato).
Ciao

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