Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IMPRESSIONI REVERSO
 Messaggio Inviato: 12 nov 2007, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
Ho appena montato questo scarico sulla mia xb9s con FAST e TFI.
Le impressioni sono buone, in particolare al livello di rumore.
Le mie esigenze erano di trovare uno scarico che non facesse "casino", ho avuto un proseries e l'ho rivenduto perchè per me era troppo fastdioso (a parte che mi fermavano ogni due minuti).

Il rumore del reverso è basso e cupo, molto piacevole e mai fastidioso.
Al minimo è proprio tranquillo, ma si sente che ha "la voce grossa".
Salendo di giri il rumore aumenta ovviamente ma rimane sempre un piacevole rombo "educato".
Il proseries era molto piu rumoroso, a parte che la polizia mi sentiva arrivare da un paio di km, spesso al ritorno da passegiate "allegrotte" mi sentivo fischiare le orecchie per un paio d'ore, stile after discoteca.
insomma, assolutamente non salutare per l'udito.
Ancora non ci credo, mi ero rassegnato all'idea che tutti gli scarichi buell fossero dei tubi vuoti spaccatimpani, il reverso invece si inquadra nella categoria simil "arrow" o "leovince", non so se mi piego, sportivi ma non chiassosi.
Ho postato questo msg perchè magari qualcuno con la mia stessa esigenza puo' trarne un consiglio.
COncludo con le prestazioni:
ai bassi è piu pronta, agli alti l'allungo è maggiore dello stock, in pratica se non ci stai attento sei gia al limitatore.
I medi soffrono un po', devo ancora regolare la TFI che era settata per lo scarico stock, cmq, io non faccio gare in pista, quello che mi interessa è godere con tutti i sensi la mia buell, da oggi anche con l'udito.

PS:
due richieste per chi ha il mio stesso scarico:
1-settaggi TFI (così magari evito di impazzire)
2-SE AVETE IL FOGLIO DI OMOLOGAZIONE POTETE SCANNERIZZARLO E MANDARMI UNA COPIA? IL MIO è DANNEGGIATO

grazie

xxxb9s@yahoo.it

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2007, 16:08 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
ma sbaglio o il reverso non è più disponibile?
sul sito spiritolibero non cìè più!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 nov 2007, 14:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
torno sull'argomento per dovere di cronaca...

trope volte infatti ho letto recensioni negative su questo scarico, che adesso so assolutamente ingiustficate.

ho riaperto il filtro fast (ce avevo chiuso dentro l'airbox) e ho aumentato del doppio l'ingresso di aria, ho smanettato con la TFI e HO RAGGIUNTO UNA POTENZA MOSTRUOSA.

nessun buco, spinge dai bassi come neanche l'originale faceva, sopra i 5000 decolla la ruota anteriore, cosa che prima mi sognavo neanche quando cambiavo al limitatore.
il rumore (l'unica cosa opinabile della mia prova) A ME, ME PIASCE! bello cupo e corposo, non scassaminchia.

i miei commenti:

1- a saperlo prima lo montavo 2 anni fa, quando mi liberai del proseries, per me troppo rumoroso e ammazza-bassi.

2- per tutti i possessoridi reverso (almeno con xb9) ELIMINATE L'AIRBOX, METTETE LA TFI CON CENTRALINA STOCK E......GODETE!

3-sulla 12 dicono che renda ancora di piu, io non ho maniera di dirvi se cio'corrispondea verità...comunque la premessa è buona.

quasi mai ho speso soldi in modifiche migliori (anche perchè l'ho preso usato;)


ciao!

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 nov 2007, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
il rumore e bellissimo..... l"unico incoveniente e" che ti si cuocera" il piede, almeno d"estate.......un mio caro amico lo ha eliminato per quello....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 nov 2007, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
considerando che gia' si arrostiscono le palle...penso che il piede puo' anche passare in secondo piano :mrgreen:

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 nov 2007, 17:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
avessi problemi fatti fare uno stivaletto in amianto.......... a prescindere comunque , anche esteticamente e troppo una figata...... a bomba...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 nov 2007, 19:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
è bello sì, peccato che sulle xb lo scarico si vede poco, così come il motore, mi piacerebbero tutti a vista...peccato

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
 Messaggio Inviato: 21 nov 2007, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2006, 12:33
Messaggi: 120
Dove si acquista l'HP REVERSO?
Su freespirit non c'è,ed anche su ebay non si trova...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 nov 2007, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
Penso sia fuori produzione
chiama freespirits per i dettagli
ciao

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 nov 2007, 00:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
IO la tfi la monto da già 2 anni e secondo me è la spesa migliore che ho fatto , vale molto di più di quello che ho speso ho trovato nella mia moto una regolazione che ha stravolto la moto totalmente in meglio appena si accelera parte come un missile ,poco tempo fa abbassando i valori invece non rendeva più ..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 dic 2007, 09:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 set 2007, 14:55
Messaggi: 27
Località: Como
buelladen ha scritto:
torno sull'argomento per dovere di cronaca...

trope volte infatti ho letto recensioni negative su questo scarico, che adesso so assolutamente ingiustficate.

ho riaperto il filtro fast (ce avevo chiuso dentro l'airbox) e ho aumentato del doppio l'ingresso di aria, ho smanettato con la TFI e HO RAGGIUNTO UNA POTENZA MOSTRUOSA.

nessun buco, spinge dai bassi come neanche l'originale faceva, sopra i 5000 decolla la ruota anteriore, cosa che prima mi sognavo neanche quando cambiavo al limitatore.
il rumore (l'unica cosa opinabile della mia prova) A ME, ME PIASCE! bello cupo e corposo, non scassaminchia.

i miei commenti:

1- a saperlo prima lo montavo 2 anni fa, quando mi liberai del proseries, per me troppo rumoroso e ammazza-bassi.

2- per tutti i possessoridi reverso (almeno con xb9) ELIMINATE L'AIRBOX, METTETE LA TFI CON CENTRALINA STOCK E......GODETE!

3-sulla 12 dicono che renda ancora di piu, io non ho maniera di dirvi se cio'corrispondea verità...comunque la premessa è buona.

quasi mai ho speso soldi in modifiche migliori (anche perchè l'ho preso usato;)


ciao!


Ho una Buell xb12s, ho montato lo scarico in questione da qualche mese ormai e devo dire anche io di essere molto molto soddisfatto...Ero un po scettico a dir la verità prima di aqiustarlo, ne parlava poco nessuno qui.. ma ho seguito il consiglio del mio mecca di fiducia e penso proprio di aver fatto la cosa giusta...
Premetto che la moto è Originale, Monto in abbinato solo il filtro K&N e lo scarico è senza dbK.
La Moto è molto cambiata e non ha perso in niente..Anzi..Sale di giri molto piu in fretta ora, è un attimo veramente arrivare al limitatore..la terza e la quarta marcia tirano di bestia ora..ha eliminato anche quegli sbuffi che prima faceva anche solamente sgasando al semaforo da fermo..Si è come si dice "aperta" molto come motore..
Sempre su consiglio del mecca il prossimo Step questa primavera sarà:
- Rimappatura centralina originale con un settaggio già coillaudato e ottimale per questo scarico
- Aumento pressione ignezione benzina..
Non vedo l ora..sicuramente cambierà la moto..in Meglio ovviamente..
Nota di merito anche per il rumore..che è cupo e sborbottante ai bassi giri..tanto da passare ( volendo ) quasi inosservato ai bassi giri..Il bello è che se si comincia un po a "sbragare" la moto romba di bestia..col salire dei giri aumenta notevolmente anche il rumore..sembra un "motardone"..FIGATA!! :mrgreen:
Per questi motivi quoto appieno l intero Topic che Buelladen ha proposto..un piccolo contributo per elogiare appieno questo scarico anche sulla 12..che secondo me è stato un po sottovalutato..

_________________
Fortisssimo...!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010