Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO...TENNNNICIS????DOVE SIETE....
 Messaggio Inviato: 10 gen 2008, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
Non ci credo questo è il mio 1 messaggio....uao..... vabbè...mi sorge un problemino spero che qualche tecnico disponibile possa aiutarmi...allors.....
in poche parole volevo montare uno scarico aftermarket(reverso è il mio interesse principale ma se qualcuno ha qualche altra idea.........)
il mio UNICO problema è questo..devo per forza abbinarci un filtro race e una centralina aggiuntiva???o posso montare solo il terminale..premetto k questa discussione l'avrete sentita gia miliardi di volte ma ho veramente bisogno di chiarimenti..il mio obbiettivo non è quello di guadagnare potenza ma anzi il mio interesse è quello di mantenere le stesse prestazioni senza perdere quel tiro ai bassi k mi spacca i gomiti..sapete non vorrei tanto smanettare e pasticciare la moto con kit o balle varie..
un grosso ringraziamento in anticipo e spero possiate aiutarmi..
P.S. ahhhhh dimenticavo....ho una 12s


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO...TENNNNICIS????DOVE SIETE....
 Messaggio Inviato: 10 gen 2008, 21:28 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Patrixb12s ha scritto:
Non ci credo questo è il mio 1 messaggio....uao..... vabbè...mi sorge un problemino spero che qualche tecnico disponibile possa aiutarmi...allors.....
in poche parole volevo montare uno scarico aftermarket(reverso è il mio interesse principale ma se qualcuno ha qualche altra idea.........)
il mio UNICO problema è questo..devo per forza abbinarci un filtro race e una centralina aggiuntiva???o posso montare solo il terminale..premetto k questa discussione l'avrete sentita gia miliardi di volte ma ho veramente bisogno di chiarimenti..il mio obbiettivo non è quello di guadagnare potenza ma anzi il mio interesse è quello di mantenere le stesse prestazioni senza perdere quel tiro ai bassi k mi spacca i gomiti..sapete non vorrei tanto smanettare e pasticciare la moto con kit o balle varie..
un grosso ringraziamento in anticipo e spero possiate aiutarmi..
P.S. ahhhhh dimenticavo....ho una 12s


http://www.devilstars.com/forum/search.php

tranquillo, un maniaco dello scarico che ti risponde lo trovi..

mia opinione cerca su google "drummer exhaust buell"
e ho detto tutto.
:supergreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2008, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
mitico buellnando..lo sapevo k qualche malato oltre a me c'era in linea..ma non mi funziona il motore di ricerca x cercare i post vecchi nel forum...orco cazzo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2008, 22:49 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
http://www.kdfab.com/drummer%20intro.htm

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2008, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Passa da "carta d'identità" a presentarti, così avrai modo di conoscere altri "malati" :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2008, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: 28 nov 2006, 18:27
Messaggi: 72
Località: alcamo
io monto uno scarico aftermarket, ho montato un filtro k&n ma come centralina niente ho la stock e neanche ho mai pensato di mettere una tfi
mi romperebbe troppo settare e risettare,
cmq se devo dirtela tutta un pelo ai bassi penso di averci perso (cosa che non volevo assolutamente), va bhè cmq in fin dei conti ci ho acquistato in sound e estetica :D :D , cosa che preferisco


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2008, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
guarda k gia mi sono presentato ragazzo...
sono quello dalla valle d'aosta..ma nessuno puo aiutarmi..quindi ai bassi si perde comunque..orca boia..vabbe niente scarico nuovo vorra dire :cry:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2008, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Patrixb12s ha scritto:
guarda k gia mi sono presentato ragazzo...
sono quello dalla valle d'aosta..ma nessuno puo aiutarmi..quindi ai bassi si perde comunque..orca boia..vabbe niente scarico nuovo vorra dire :cry:


:oops: Scusa, non ti avevo riconosciuto .... :wink:

Ma tienila stock .... che và di più! :twisted:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 gen 2008, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
io ci ho corso un bekl po' solo col terminale,adesso c ho il filtro ma cambia poco. Solo il terminale come ti han gia' detto ti porta via un po' i bassi,ma mica la moto si pianta :mrgreen: tira ke e' un piacere lo stesso,solo ke quando si alzano i giri tira di piu' e fa quel rumorone ke a parer mio se non ci fosse (quindi con lo stock) non sarebbe una buell :D

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2008, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Metti lo scarico e che cazzo te ne frega dei bassi...al massimo gli mangi in testa.

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2008, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
quindi in poche parole con lo stock la moto va meglio k con l'aftermarket..ma k ca..è possibile k la buell è l'unica moto che con uno scarico aftermarket al posto di quadagnare qualche cavallo ne perde??vabbe x una buell questo ed altro..infondo k se ne frega,è la moto piu stilosa mai costruita sulla terra.. :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2008, 17:02 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
symon dark ha scritto:
Patrixb12s ha scritto:
guarda k gia mi sono presentato ragazzo...
sono quello dalla valle d'aosta..ma nessuno puo aiutarmi..quindi ai bassi si perde comunque..orca boia..vabbe niente scarico nuovo vorra dire :cry:


:oops: Scusa, non ti avevo riconosciuto .... :wink:

Ma tienila stock .... che và di più! :twisted:


sul fatto che vada più stock francamente avrei da ridire..qualcosina guadagna con centralina proseries, un buono scarico che non sia un tubo insonorizzato e filtro.
stock è più equilibrata..che è diverso..poi comunque ognuno la pensa a modo suo, mai trovato opinioni comuni nel mondo buell... :supergreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2008, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
beh non e' l unica la buell ke cmq con lo scarico perde un po' ai bassi

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 gen 2008, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Vorrei inserire una domanda in questo topic:

Si dice che mettere una marmitta diversa dallo stock, smagrisce la miscela aria-benzina, ed è proprio per ovviare questo inconveniente che viene inserita la tfi: per riequilibrare il rapporto stechiometrico.

A questo punto mi viene in mente che in vari post è stato detto che la centralina originale ha la possibilità di fare autoapprendimento, cioè di valutare com'è la combustione e rimappare l'eprom al suo interno in modo da riequilibrare il rapporto stechiometrico...

Allora vi chiedo illustri colleghi, A COSA SERVE LA TFI?

se qualcuno mi chiarisce le idee, alla prima occasione gli offro una birretta! :: alcol :: [smilie=buongiorno.gif]

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 gen 2008, 00:19 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Jason ha scritto:
Vorrei inserire una domanda in questo topic:

Si dice che mettere una marmitta diversa dallo stock, smagrisce la miscela aria-benzina, ed è proprio per ovviare questo inconveniente che viene inserita la tfi: per riequilibrare il rapporto stechiometrico.

A questo punto mi viene in mente che in vari post è stato detto che la centralina originale ha la possibilità di fare autoapprendimento, cioè di valutare com'è la combustione e rimappare l'eprom al suo interno in modo da riequilibrare il rapporto stechiometrico...

Allora vi chiedo illustri colleghi, A COSA SERVE LA TFI?

se qualcuno mi chiarisce le idee, alla prima occasione gli offro una birretta! :: alcol :: [smilie=buongiorno.gif]


si ma se sbagli i settaggi della tfi non è che buchi il cielo dei pistoni...di più!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 gen 2008, 02:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
trail kit? penso sia una bella soluzione

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 gen 2008, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Jason ha scritto:
Vorrei inserire una domanda in questo topic:

Si dice che mettere una marmitta diversa dallo stock, smagrisce la miscela aria-benzina, ed è proprio per ovviare questo inconveniente che viene inserita la tfi: per riequilibrare il rapporto stechiometrico.

A questo punto mi viene in mente che in vari post è stato detto che la centralina originale ha la possibilità di fare autoapprendimento, cioè di valutare com'è la combustione e rimappare l'eprom al suo interno in modo da riequilibrare il rapporto stechiometrico...

Allora vi chiedo illustri colleghi, A COSA SERVE LA TFI?

se qualcuno mi chiarisce le idee, alla prima occasione gli offro una birretta! :: alcol :: [smilie=buongiorno.gif]


La centralina originale ha un range per ri-carburare il motore che a volte (con alcuni kit scarico&filtro) è insufficiente e comunque la tfi (o altra centralina PERFORMANTE) è in grado di far rendere molto di più il propulsore!
Diciamo che con filtro e scarico smagrisci la miscela... e poi con la centralina "butti una secchiata di benzina" (non è una descrizione tecnica, eh! :mrgreen: ) e vai a recuperare il rapporto stechiometrico! :twisted:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 gen 2008, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
scusate ma di tutti gli scarichi in commercio gli consigliate proprio il drummer che e artigianale,lo fanno solo in america ed e un bordello farselo spedire?

nn sono daccordo...
cmq ci sono mille discussioni su scarichi aftermarket disponibili in italia, a stretto giro di posta, fai una ricerca sul forum ciao

_________________
DIFFERENT AIN'T ENOUGH


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 gen 2008, 16:23 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
buelladen ha scritto:
scusate ma di tutti gli scarichi in commercio gli consigliate proprio il drummer che e artigianale,lo fanno solo in america ed e un bordello farselo spedire?

nn sono daccordo...
cmq ci sono mille discussioni su scarichi aftermarket disponibili in italia, a stretto giro di posta, fai una ricerca sul forum ciao

è quello che gli ho detto anche io, ormai i post con domande su scarichi aftermarket fanno venire la scarlattina!
ognuno ovviamente consiglia quello che ha su..tu gli diresti reverso ovviamente!
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 gen 2008, 21:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
scarico aftermarchet?

quat-d........

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 gen 2008, 01:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Grazie Krayden! si può sempre contare su di te! ora finalmente ho capito! :mrgreen:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 gen 2008, 11:34 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Jason ha scritto:
Grazie Krayden! si può sempre contare su di te! ora finalmente ho capito! :mrgreen:


Il Krayden, è l'uomo gentile del forum :D :D :D !


P.S.: ma chi cazzo stò quotando :shock: ?!?!

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010