Oggetto del messaggio: AIUTO...TENNNNICIS????DOVE SIETE....
Inviato: 10 gen 2008, 21:23
Non ci credo questo è il mio 1 messaggio....uao..... vabbè...mi sorge un problemino spero che qualche tecnico disponibile possa aiutarmi...allors.....
in poche parole volevo montare uno scarico aftermarket(reverso è il mio interesse principale ma se qualcuno ha qualche altra idea.........)
il mio UNICO problema è questo..devo per forza abbinarci un filtro race e una centralina aggiuntiva???o posso montare solo il terminale..premetto k questa discussione l'avrete sentita gia miliardi di volte ma ho veramente bisogno di chiarimenti..il mio obbiettivo non è quello di guadagnare potenza ma anzi il mio interesse è quello di mantenere le stesse prestazioni senza perdere quel tiro ai bassi k mi spacca i gomiti..sapete non vorrei tanto smanettare e pasticciare la moto con kit o balle varie..
un grosso ringraziamento in anticipo e spero possiate aiutarmi..
P.S. ahhhhh dimenticavo....ho una 12s
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: AIUTO...TENNNNICIS????DOVE SIETE....
Non ci credo questo è il mio 1 messaggio....uao..... vabbè...mi sorge un problemino spero che qualche tecnico disponibile possa aiutarmi...allors..... in poche parole volevo montare uno scarico aftermarket(reverso è il mio interesse principale ma se qualcuno ha qualche altra idea.........) il mio UNICO problema è questo..devo per forza abbinarci un filtro race e una centralina aggiuntiva???o posso montare solo il terminale..premetto k questa discussione l'avrete sentita gia miliardi di volte ma ho veramente bisogno di chiarimenti..il mio obbiettivo non è quello di guadagnare potenza ma anzi il mio interesse è quello di mantenere le stesse prestazioni senza perdere quel tiro ai bassi k mi spacca i gomiti..sapete non vorrei tanto smanettare e pasticciare la moto con kit o balle varie.. un grosso ringraziamento in anticipo e spero possiate aiutarmi.. P.S. ahhhhh dimenticavo....ho una 12s
mitico buellnando..lo sapevo k qualche malato oltre a me c'era in linea..ma non mi funziona il motore di ricerca x cercare i post vecchi nel forum...orco cazzo
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Passa da "carta d'identità" a presentarti, così avrai modo di conoscere altri "malati"
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
buellazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 gen 2008, 13:05
io monto uno scarico aftermarket, ho montato un filtro k&n ma come centralina niente ho la stock e neanche ho mai pensato di mettere una tfi
mi romperebbe troppo settare e risettare,
cmq se devo dirtela tutta un pelo ai bassi penso di averci perso (cosa che non volevo assolutamente), va bhè cmq in fin dei conti ci ho acquistato in sound e estetica , cosa che preferisco
Patrixb12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 gen 2008, 19:43
guarda k gia mi sono presentato ragazzo...
sono quello dalla valle d'aosta..ma nessuno puo aiutarmi..quindi ai bassi si perde comunque..orca boia..vabbe niente scarico nuovo vorra dire
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 gen 2008, 19:48
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Patrixb12s ha scritto:
guarda k gia mi sono presentato ragazzo... sono quello dalla valle d'aosta..ma nessuno puo aiutarmi..quindi ai bassi si perde comunque..orca boia..vabbe niente scarico nuovo vorra dire
Scusa, non ti avevo riconosciuto ....
Ma tienila stock .... che và di più!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 gen 2008, 20:39
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
io ci ho corso un bekl po' solo col terminale,adesso c ho il filtro ma cambia poco. Solo il terminale come ti han gia' detto ti porta via un po' i bassi,ma mica la moto si pianta tira ke e' un piacere lo stesso,solo ke quando si alzano i giri tira di piu' e fa quel rumorone ke a parer mio se non ci fosse (quindi con lo stock) non sarebbe una buell
Metti lo scarico e che cazzo te ne frega dei bassi...al massimo gli mangi in testa.
Inviato: 12 gen 2008, 13:16
quindi in poche parole con lo stock la moto va meglio k con l'aftermarket..ma k ca..è possibile k la buell è l'unica moto che con uno scarico aftermarket al posto di quadagnare qualche cavallo ne perde??vabbe x una buell questo ed altro..infondo k se ne frega,è la moto piu stilosa mai costruita sulla terra..
guarda k gia mi sono presentato ragazzo... sono quello dalla valle d'aosta..ma nessuno puo aiutarmi..quindi ai bassi si perde comunque..orca boia..vabbe niente scarico nuovo vorra dire
Scusa, non ti avevo riconosciuto ....
Ma tienila stock .... che và di più!
sul fatto che vada più stock francamente avrei da ridire..qualcosina guadagna con centralina proseries, un buono scarico che non sia un tubo insonorizzato e filtro.
stock è più equilibrata..che è diverso..poi comunque ognuno la pensa a modo suo, mai trovato opinioni comuni nel mondo buell...
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
beh non e' l unica la buell ke cmq con lo scarico perde un po' ai bassi
_________________ WORK IN PROGRESS
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 gen 2008, 23:21
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Vorrei inserire una domanda in questo topic:
Si dice che mettere una marmitta diversa dallo stock, smagrisce la miscela aria-benzina, ed è proprio per ovviare questo inconveniente che viene inserita la tfi: per riequilibrare il rapporto stechiometrico.
A questo punto mi viene in mente che in vari post è stato detto che la centralina originale ha la possibilità di fare autoapprendimento, cioè di valutare com'è la combustione e rimappare l'eprom al suo interno in modo da riequilibrare il rapporto stechiometrico...
Allora vi chiedo illustri colleghi, A COSA SERVE LA TFI?
se qualcuno mi chiarisce le idee, alla prima occasione gli offro una birretta!
Si dice che mettere una marmitta diversa dallo stock, smagrisce la miscela aria-benzina, ed è proprio per ovviare questo inconveniente che viene inserita la tfi: per riequilibrare il rapporto stechiometrico.
A questo punto mi viene in mente che in vari post è stato detto che la centralina originale ha la possibilità di fare autoapprendimento, cioè di valutare com'è la combustione e rimappare l'eprom al suo interno in modo da riequilibrare il rapporto stechiometrico...
si ma se sbagli i settaggi della tfi non è che buchi il cielo dei pistoni...di più!
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 gen 2008, 10:43
Jason ha scritto:
Vorrei inserire una domanda in questo topic:
La centralina originale ha un range per ri-carburare il motore che a volte (con alcuni kit scarico&filtro) è insufficiente e comunque la tfi (o altra centralina PERFORMANTE) è in grado di far rendere molto di più il propulsore!
Diciamo che con filtro e scarico smagrisci la miscela... e poi con la centralina "butti una secchiata di benzina" (non è una descrizione tecnica, eh! ) e vai a recuperare il rapporto stechiometrico!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
buelladen
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 gen 2008, 15:44
scusate ma di tutti gli scarichi in commercio gli consigliate proprio il drummer che e artigianale,lo fanno solo in america ed e un bordello farselo spedire?
nn sono daccordo...
cmq ci sono mille discussioni su scarichi aftermarket disponibili in italia, a stretto giro di posta, fai una ricerca sul forum ciao
scusate ma di tutti gli scarichi in commercio gli consigliate proprio il drummer che e artigianale,lo fanno solo in america ed e un bordello farselo spedire?
nn sono daccordo... cmq ci sono mille discussioni su scarichi aftermarket disponibili in italia, a stretto giro di posta, fai una ricerca sul forum ciao
è quello che gli ho detto anche io, ormai i post con domande su scarichi aftermarket fanno venire la scarlattina!
ognuno ovviamente consiglia quello che ha su..tu gli diresti reverso ovviamente!