per dare un po' di pepe alla mia Reginetta (Xb12) la concessionaria HD mi ha consigliato un Sebring + centralina TFI + filtro !
Mi potete dare alcune informazioni del tipo se questo Kit rende e in cosa
Un po' costoso, ma il Sebring è un buon scarico.
E l'abbinamento con tfi e filtro rende notevolmente.
Prova a cercare tfi! Non ti riporto tutto io perchè ci vorrebbero ore... se non giorni! Se poi hai una domanda in particolare chiedi e ti sarà detto... da chi ti saprà rispondere!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
grazie mille ; mi interessava sapere dove e in cosa guadagna la moto.
la domanda è mal posta...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 gen 2008, 20:09
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
non ai bassi se e' questo ke volevi sapere
_________________ WORK IN PROGRESS
dobermann
Oggetto del messaggio: Re: Scarico
Inviato: 21 gen 2008, 11:48
Morpheus ha scritto:
per dare un po' di pepe alla mia Reginetta (Xb12) la concessionaria HD mi ha consigliato un Sebring + centralina TFI + filtro ! Mi potete dare alcune informazioni del tipo se questo Kit rende e in cosa
Grazie Mille confido in voi prima di spendere
Dipende da cosa cerchi di ottenere col nuovo scarico....
il Sebring come il Remus,sono esteticamente i piu' belli secondo me, pero' fanno perdere ai bassi e guadagni ai medi, se cerchi dovresti trovare le curve di copia e potenza, il rumore e' ottimo.
Se cerchi uno scarico performante, rumoroso ed esteticamente valido, puoi optare per il Drummer, se preferisci essere piu' silenzioso e aggiungere la TFI in un secondo tempo, puoi prendere in considerazione il Termignoni che ha la valvola tipo l'originale.
Ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
per dare un po' di pepe alla mia Reginetta (Xb12) la concessionaria HD mi ha consigliato un Sebring + centralina TFI + filtro ! Mi potete dare alcune informazioni del tipo se questo Kit rende e in cosa
Dipende da cosa cerchi di ottenere col nuovo scarico.... il Sebring come il Remus,sono esteticamente i piu' belli secondo me, pero' fanno perdere ai bassi e guadagni ai medi, se cerchi dovresti trovare le curve di copia e potenza, il rumore e' ottimo.
Se cerchi uno scarico performante, rumoroso ed esteticamente valido, puoi optare per il Drummer, se preferisci essere piu' silenzioso e aggiungere la TFI in un secondo tempo, puoi prendere in considerazione il Termignoni che ha la valvola tipo l'originale. Ciao
yeahhhhhhhh!!!
aggiungo solo che non è poi tanto rumoroso nel senso di perfora timpani..
infatti il nome di questo scarico ha due significati: il primo deriva dal nome del costruttore, Kevin Drum. Il secondo invece ha un significato musicale, infatti drummer in inglese significa batterista. Il suono del drummer se mi passate la metafora musicale assomiglia più ad un assolo di grancassa di una batteria, insomma produce dei suoni bassi molto profondi. Insomma il rumore di un jardine all'orecchio è molto più secco da ascoltare, e a mio avviso più fastidioso.
potrei dire che il drummer è per chi ama il reggae...un bel bashment di quelli gnorri!
ps: quando ho chiesto a kevin un suo parere su quanto fosse potente il sound dello scarico che produce mi ha risposto:
zitat: no dbkiller for mine, its not loud anyway, sounds like a ducati.... OVVIAMENTE ERA SOLO UN PARAGONE!!!!!
niente a che vedere con un pompone...
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
BuellNando ha scritto:
dobermann ha scritto:
Morpheus ha scritto:
Dipende da cosa cerchi di ottenere col nuovo scarico.... il Sebring come il Remus,sono esteticamente i piu' belli secondo me, pero' fanno perdere ai bassi e guadagni ai medi, se cerchi dovresti trovare le curve di copia e potenza, il rumore e' ottimo.
Se cerchi uno scarico performante, rumoroso ed esteticamente valido, puoi optare per il Drummer, se preferisci essere piu' silenzioso e aggiungere la TFI in un secondo tempo, puoi prendere in considerazione il Termignoni che ha la valvola tipo l'originale. Ciao
yeahhhhhhhh!!!
aggiungo solo che non è poi tanto rumoroso nel senso di perfora timpani.. infatti il nome di questo scarico ha due significati: il primo deriva dal nome del costruttore, Kevin Drum. Il secondo invece ha un significato musicale, infatti drummer in inglese significa batterista. Il suono del drummer se mi passate la metafora musicale assomiglia più ad un assolo di grancassa di una batteria, insomma produce dei suoni bassi molto profondi. Insomma il rumore di un jardine all'orecchio è molto più secco da ascoltare, e a mio avviso più fastidioso. potrei dire che il drummer è per chi ama il reggae...un bel bashment di quelli gnorri!
yeahhhhhhhh!!!
aggiungo solo che non è poi tanto rumoroso nel senso di perfora timpani.. infatti il nome di questo scarico ha due significati: il primo deriva dal nome del costruttore, Kevin Drum. Il secondo invece ha un significato musicale, infatti drummer in inglese significa batterista. Il suono del drummer se mi passate la metafora musicale assomiglia più ad un assolo di grancassa di una batteria, insomma produce dei suoni bassi molto profondi. Insomma il rumore di un jardine all'orecchio è molto più secco da ascoltare, e a mio avviso più fastidioso. potrei dire che il drummer è per chi ama il reggae...un bel bashment di quelli gnorri!
Non ci posso credere perdo ai bassi rispetto all'originale?
O Caz.... ma allora sono confuso .
solo che devo decidermi al più persto perchè la stagione è alle porte.
Voi e diico voi veterani cosa avete montato ( senza fraintendiment) sto parlando di scarichi
grazie mille
ognuno ti dirà la sua e porterà acqua al suo mulino.
personalmente drummer, mi sono fidato un pò del mio intuito un pò dei forum americani, generalmente più precisi e meno propensi all'ot...chi non ha peccato scagli la prima pietra!
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Morpheus ha scritto:
Voi e diico voi veterani cosa avete montato ( senza fraintendiment) sto parlando di scarichi
grazie mille
Bhe Morpheus ... io, a proposito di scarichi ... a qualche cesso nella mia vita gli ho DATO!!!!
Ok Ok rinsavisco subito ...
Confermo che con Scarico aftermarket si perde ai bassi praticamente con tutti e sopratutto senza la cetralina e il filtro K&N o PRO, hai anche dei bei buchi in basso!!!
Detto questo non ti spaventare ... la giudabilità della moto e il gusto non ne risentono.
Ti porto la mia esperienza sperando ti aiuti a dipanare la difficile matassa che almeno una volta (me compreso) abiamo affrontato:
Scarico PROSERIES (ormai difficile da trovare) guadagni potenza nella fascia giri che più si sfrutta nelle strade tutte curve 3.800-4.000 giri fin ai 5.000 - 5.800 giri ... più o meno e senza perdere troppo in basso.
Ti allego un link che a suo tempo diedero a me che ti può aiutare a farti un'idea sui diversi scarichi
grazie mille
Bhe Morpheus ... io, a proposito di scarichi ... a qualche cesso nella mia vita gli ho DATO!!!!
Ok Ok rinsavisco subito ...
Confermo che con Scarico aftermarket si perde ai bassi praticamente con tutti e sopratutto senza la cetralina e il filtro K&N o PRO, hai anche dei bei buchi in basso!!!
Detto questo non ti spaventare ... la giudabilità della moto e il gusto non ne risentono.
Ti porto la mia esperienza sperando ti aiuti a dipanare la difficile matassa che almeno una volta (me compreso) abiamo affrontato:
Scarico PROSERIES (ormai difficile da trovare) guadagni potenza nella fascia giri che più si sfrutta nelle strade tutte curve 3.800-4.000 giri fin ai 5.000 - 5.800 giri ... più o meno e senza perdere troppo in basso.
Ti allego un link che a suo tempo diedero a me che ti può aiutare a farti un'idea sui diversi scarichi
Qui trovi il link con un'EXHAUST TEST REPORT molto completo!!!
grazie per aver messo questo link, sto leggendo il report ed è fatto molto bene, esaustivo, oggettivo e soprattutto non si basa su chiacchiere ma fatti.
pur non trattando tutti gli scarichi, leggendolo si possono ottenere i mezzi per capire qualsiasi scarico, e quindi cosa si desidera dalla propria moto. <inoltre come giustamente fanno notare..uno scarico che va bene per la 9 per la 12 potrebbere non essere altrettanto buono, e viceversa..
è una ottima lettura che consiglio a tutti quelli che sono veramente appassionati..
DRUMMER E SAI COSA MONTI.
nella mia firma lo vedi con dettaglio sul finalino....
TFI & K&N sono solo il suo contorno perfetto...
SUONO: Cupo e basso... hai presente il rombo degli elicotteri da comabttimento tipo film sul Vietnam... eccolo...
lo senti nello stomaco, non nelle orecchie ... frequenze basse, mooolto piene...
EROGAZIONE: si fa presto a dire... lascia stare i cavalli o i KGMetri o NM o altro...ma:
1) ti siedi,
2) l'accendi,
3) la scaldi con un giretto di circa 5 minuti,
4) ti fermi allo stop,
5) metti la prima
6) parti
7) prima, sotto i 3000
8 ) seconda,sotto i 3500
9) terza, APRI TUTTO...
e a quel punto capirai... cosa significa avere un DRUMMER o qualsiasi altro terminale....
10) CAZZO E' FERMA
11) CAZZO IL DRUMMER!!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 gen 2008, 20:31
BuellNando ha scritto:
Morpheus ha scritto:
grazie mille
ognuno ti dirà la sua e porterà acqua al suo mulino. personalmente drummer, mi sono fidato un pò del mio intuito un pò dei forum americani, generalmente più precisi e meno propensi all'ot...chi non ha peccato scagli la prima pietra!
l'importante e' essere oggettivi...
ho montato il termignoni, per estetica, perche' non volevo rumore esagerato,per le prestazioni simili allo stock avendo al valvola e perche' non necessitava di centraline ma
nel suo caso, visto che parte col volere centralina e filtro, gli consiglio il drummer che e' un grande scarico, piuttosto che il sebring, infatti gli ho postato il link per vedersi le curve del Drum
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 gen 2008, 20:56
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
io ho il jardine e l ho preso per il rumore...tanto
A prestazioni non ho proveto altri scarichi,pero' il mio va su bene solo ke in quinta adai 150 km/h in su e' un po' lenta. A me va piu' ke bene visto ke cmq la tiratona la faccio ogni tanto,usando la moto in zona di villeggiatura oppure per fare qualche corsa in montagna ci do giu' meglio ke posso nelle prime 4 marce quindi mi diverto una cifra cmq.