Autore |
Messaggio |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: rodaggio..... Inviato: 21 gen 2008, 15:48 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 15:51 |
|
|
dopo almeno 800km.
mi raccomando e' importantissimo.
ma anche no. 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 15:53 |
|
|
cioe"........... nei primi 800 a quanti giri la posso far girare....
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 15:53 |
|
|
peogrossi ha scritto: cioe"........... nei primi 800 a quanti giri la posso far girare....
cazzo ma quanto l'hai pagata che non ti hanno dato nemmeno il libretto di uso?
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 15:55 |
|
|
lo lasciato in conce , non sapevo dove caz.. infilarmelo , manco nel cul.. mi ci stava , ma poi volevo una vostra opignone.......
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 15:56 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
L'ha rubata a un conce e nn è riuscito a prendere anche il libretto... 
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 16:09 |
|
|
peogrossi ha scritto: lo lasciato in conce , non sapevo dove caz.. infilarmelo , manco nel cul.. mi ci stava , ma poi volevo una vostra opignone.......
per i primi 80 km, non superare i 4000 giri, non accellerare a bassissimi giri, e non "tirare a motore freddo".
per i km 80-800, non superare i 5000 giri(170km/h) non tirare da freddo... e altre minchiate... cmq sul manuale c'è tutto... pag 47 se non sbaglio..
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 16:17 |
|
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 17:16 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
non sò voi, ma io ho cominciato a tirargli il collo da subito....in fondo l'educazione si insegna da bambini....
Auto e moto mai fatto rotaggio, non sò se è vero, ma una volta un mecchanico mi disse, devi da subito tirane, cosi se ci sono difetti escono subito.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 17:20 |
|
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 17:22 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
vitobuell ha scritto: non sò voi, ma io ho cominciato a tirargli il collo da subito....in fondo l'educazione si insegna da bambini....
Auto e moto mai fatto rotaggio, non sò se è vero, ma una volta un mecchanico mi disse, devi da subito tirane, cosi se ci sono difetti escono subito.
... e mio NONNO diceva ... "nan a la dona l'è pusè facil metaghel nel cù che in dal cò!!!"
Dico occhi VITO ... che se i problemi non ci sono ... con un cattivo rodaggio potrebbero nascere ... 
_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 17:45 |
|
|
Cafone ha scritto: vitobuell ha scritto: non sò voi, ma io ho cominciato a tirargli il collo da subito....in fondo l'educazione si insegna da bambini....
Auto e moto mai fatto rotaggio, non sò se è vero, ma una volta un mecchanico mi disse, devi da subito tirane, cosi se ci sono difetti escono subito. ... e mio NONNO diceva ... "nan a la dona l'è pusè facil metaghel nel cù che in dal cò!!!" Dico occhi VITO ... che se i problemi non ci sono ... con un cattivo rodaggio potrebbero nascere ... 
Bhoooo, non saprei, con tirare non intendo cambiate tutte a limitatore....
però se i problemi nascono subito almeno è in garanzia 

|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 17:49 |
|
|
vitobuell ha scritto: Cafone ha scritto: vitobuell ha scritto: non sò voi, ma io ho cominciato a tirargli il collo da subito....in fondo l'educazione si insegna da bambini....
Auto e moto mai fatto rotaggio, non sò se è vero, ma una volta un mecchanico mi disse, devi da subito tirane, cosi se ci sono difetti escono subito. ... e mio NONNO diceva ... "nan a la dona l'è pusè facil metaghel nel cù che in dal cò!!!" Dico occhi VITO ... che se i problemi non ci sono ... con un cattivo rodaggio potrebbero nascere ...  Bhoooo, non saprei, con tirare non intendo cambiate tutte a limitatore.... però se i problemi nascono subito almeno è in garanzia  vito.... penso che in 2 anni riuscirai a finirlo il rodaggio !!!!!! 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 17:54 |
|
|
vitobuell ha scritto: Cafone ha scritto: vitobuell ha scritto: non sò voi, ma io ho cominciato a tirargli il collo da subito....in fondo l'educazione si insegna da bambini....
Auto e moto mai fatto rotaggio, non sò se è vero, ma una volta un mecchanico mi disse, devi da subito tirane, cosi se ci sono difetti escono subito. ... e mio NONNO diceva ... "nan a la dona l'è pusè facil metaghel nel cù che in dal cò!!!" Dico occhi VITO ... che se i problemi non ci sono ... con un cattivo rodaggio potrebbero nascere ...  Bhoooo, non saprei, con tirare non intendo cambiate tutte a limitatore.... però se i problemi nascono subito almeno è in garanzia 
capisco il tuo punto di vista ... ma concordo con Peo ... 800 km di rodaggio non son poi tantissimi se si usa la moto regolarmente ... dunque il tempo per sfruttare eventualmente la garanzia (gesti scaramantici a BOMBA) lo si ha in ogni caso ... ma poi come disse qualcuno di più saggio di me ... VABBUO' CUMPA OGNUNO SA' CA' ADDA FA'!!!

|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 20:00 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
mode serio off.
E che cazzo fai a fare il rodaggio ad un cancello!
Mode seri on:
fai 250km senza superare i 3500
poi arriva a 1000km senza tirare le prime tre marce, ma senza arrivare al limitatore con le altre due.
Rodaggio terminato, ma non esagerare fino a quando non cambi l'olio.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 23:06 |
|
|
peogrossi ha scritto: vitobuell ha scritto: Cafone ha scritto: vitobuell ha scritto: non sò voi, ma io ho cominciato a tirargli il collo da subito....in fondo l'educazione si insegna da bambini....
Auto e moto mai fatto rotaggio, non sò se è vero, ma una volta un mecchanico mi disse, devi da subito tirane, cosi se ci sono difetti escono subito. ... e mio NONNO diceva ... "nan a la dona l'è pusè facil metaghel nel cù che in dal cò!!!" Dico occhi VITO ... che se i problemi non ci sono ... con un cattivo rodaggio potrebbero nascere ...  Bhoooo, non saprei, con tirare non intendo cambiate tutte a limitatore.... però se i problemi nascono subito almeno è in garanzia  vito.... penso che in 2 anni riuscirai a finirlo il rodaggio !!!!!! 
ROTAGGIO in 2 anni??????
a dir la verita la mi ha finito il rotaggio in brevissimo tempo.... 

|
|
 |
|
 |
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 gen 2008, 23:18 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
io non ho superato i 4000 giri per i primi 80km, e a 750km ho iniziato ad aprire un pò... dagli 800.... rumba..... ho peccato solo in una cosa nei primi 50 km andavo via a bassi bassi giri.... tipo sui 1400-2000.... ho il conce a 50 km da casa e ho letto il libretto a casa ma ormai i primi 50 erano andati.... cmq, in 10000km mi è partita solo la pompa della benza (difettata) e cambiata in garanzia.
_________________ A volte ritornano...
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Re: rodaggio..... Inviato: 22 gen 2008, 00:30 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
peogrossi ha scritto:
tirala subito,dai retta me......tanto se si rompe son cazzi tua,grandissimo pezzo di mer......... 
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Re: rodaggio..... Inviato: 22 gen 2008, 10:30 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Re: rodaggio..... Inviato: 22 gen 2008, 11:52 |
|
|
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 gen 2008, 13:13 |
|
|
il rodaggio dura esattamente 5 minuti:
la prendi,
l'accendi,
folle,
apri il gas fino a 5750 giri per 5 minuti esatti!
fatto!

_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 gen 2008, 13:24 |
|