CAZZ..
BRUTALE...
pare una 12, e quella è una bella turbinozza..
l'idea è fica e qualcuno la ha fatta, ma poi hai una moto davvero ingestibile, e rischi abbastanza di fare la macedonia nel motore, con quella i giri schizzano in alto veloce, e in un attimo ti ritrovi oltre la linea rossa..penso poi che ci vogliano pistoni speciali, albero e cuscinetti rinforzati, insomma hai una drag machine, però comprometti molto la durata e l'affidabilità della moto..
*a meno che è solo una turbina poggiata lì mentre facevi altri lavori..ghghgh
BuellNando ha scritto:
CAZZ.. BRUTALE... pare una 12, e quella è una bella turbinozza.. l'idea è fica e qualcuno la ha fatta, ma poi hai una moto davvero ingestibile, e rischi abbastanza di fare la macedonia nel motore, con quella i giri schizzano in alto veloce, e in un attimo ti ritrovi oltre la linea rossa..penso poi che ci vogliano pistoni speciali, albero e cuscinetti rinforzati, insomma hai una drag machine, però comprometti molto la durata e l'affidabilità della moto..
*a meno che è solo una turbina poggiata lì mentre facevi altri lavori..ghghgh
Nando, riguardo all asterisco, ovviamente c'ho pensato anch'io... si vede il guantone da lavoro che tiene su la turbina!!! Inoltre non credo sia così "irrazzionale" (io lo sarei volentieri )...
Però conoscendo l'ingegnosità e le capacità del Culumbin... sono certo che potrebbe tranquillamente riuscire nell'impresa!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 feb 2008, 12:33
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Quoto anch'io l'asteriscata!
Anche perchè lo scarico, è ancora montato !
E dal Suzukista Culumbin, mi aspetterei più un "volumetrico" che non quella "soffiante", per una modifica estrema... !
beh ovvio che la tiene in mano, così ocme è messo ora, hai voglia a pelare patate!!
non metto in dubbio che si possa fare, se veramente lo si vuole sotto all'xb ci si metto anche il motore dell r6 e sotto all'r6 quello dell'xb, il punto è se ne vale la pena...
se poi vedi quello dell'hilly billy hanno usato il vecchio snorkel per pompare aria nella turbina..è un lavoretto cazzuto, ma la difficoltà oltre che montare il tutto poi sta anche nel farla andare decentemente, e ripeto secondo me ne comprometti la durata e l'affidabilità..oltretutto non ho visto altri kit in giro per le buell. Il turbo sulla moto è abbastanza sconsigliabile, come testimonia l'esempio commerciale fallito della honda.
..ma se columbin è un tamarratore folle, beh, cazzo, onore a te COLUMBIN!
io, comunque non lo farei...un giretto ce lo farei pure, ma sulla mia non ci penso nemmeno.
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Quella è una turbina di un qualche caterpillar da 600o di cilindrata, se la mette sulla Buell nemmeno riesce a girare...
Interessante che stia lavorando sull'anticipo, sicuramente qualche grado di anticipo in piu rispetto alla configurazione stock non guasta.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 feb 2008, 12:51
BuellNando ha scritto:
beh ovvio che la tiene in mano, così ocme è messo ora, hai voglia a pelare patate!! non metto in dubbio che si possa fare, se veramente lo si vuole sotto all'xb ci si metto anche il motore dell r6 e sotto all'r6 quello dell'xb, il punto è se ne vale la pena... se poi vedi quello dell'hilly billy hanno usato il vecchio snorkel per pompare aria nella turbina..è un lavoretto cazzuto, ma la difficoltà oltre che montare il tutto poi sta anche nel farla andare decentemente, e ripeto secondo me ne comprometti la durata e l'affidabilità..oltretutto non ho visto altri kit in giro per le buell. Il turbo sulla moto è abbastanza sconsigliabile, come testimonia l'esempio commerciale fallito della honda. ..ma se columbin è un tamarratore folle, beh, cazzo, onore a te COLUMBIN!
io, comunque non lo farei...un giretto ce lo farei pure, ma sulla mia non ci penso nemmeno.
Che "domande" fai, Nando?! E' ovvio... NON NE VALE LA PENA!!!
Ma vuoi mettere il gusto?!
sacadi ha scritto:
Bravo Krayden, "ricordi...."?
Beh... grazie a te!
Non sono certo famoso per avere una memoria "de fero"...!
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 02:14
A parte il discorso del turbo... che anche secondo me , il gioco non vale la candela... ma i collettori come diavolo si fa a fali venire cosi lucidi?
cioe' che trattamento bisogna fargli e da chi e cosa costera'?
Il trattamento ceramico dovrebbe renderli lucidi ma portarli ad un colore simile all'inox e xhe poi tendera' al bluastro (tipo quelli visibili su americansportbike).
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
CULUMBIN
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 17:28
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
OK ragazzi,non voglio tirarmela troppo per cui vi dico che il discorso del turbo è................................ uno scherzetto che ho voluto farvi non vogliatemi male !!!!!!!!
Il tutto mi è venuto in mente mentre stavo rifacendo un motore di una minipala CAT ( la 247B x ilmere ) e quando ho avuto tra le mani la turbina............... mi son detto: perchè no ????
Per quanto riguarda tutto il resto.......... avevo detto che vi avrei fatto sapere qualcosa in merito solo a lavori ultimati,perciò dovete aspettare ancora un pochino ( ma non pensate chissachè )
Prima di affermare certe cose vorrei provarle di persona per evitare di dire fesserie !!!!
siete ancora miei amici ?????????? si vero ?
CIAO a TUTTI !!!!!!!
un grazie particolare va a Spalla per avermi postato le foto pur non sapendo che cosa avevo in mente.
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!