Autore |
Messaggio |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Guidatore inesperto di buell chiede aiuto!! Inviato: 25 feb 2008, 18:14 |
|
Iscritto il: 23 feb 2008, 13:36 Messaggi: 42 Località: Lago Maggiore
|
Ciao ragazzi da venerdì scorso ho acquistato la xb9sx 07 e per quel poco che ci ho girato mi è sembrata fantastica!
ora i miei amici mi hanno assillato dicendo che molta gente ha sputtanato la moto in pochissimo tempo causa il loro modo di guida..
ora vi chiedo... come va guidata?? lo so domanda del cavolo ma c'è una linea teorica da seguire?? prima della buell avevo una z750 07 quindi una jappo da sminchiare a tutto spiano!! ora la cosa è ben diversa.. vi chiedo di non fucilarmi per la domanda che vi ho fatto!!un'altra cosa.. il cambio nn mi sembra molto preciso ad esempio ho notato oggi tornando da un giretto in montagna e apprestandomi a mettere la moto in garage ho fatto una fatica bestiale a trovare la folle!! non voleva inserirsi.. ho spento il motore e da moto spenta l'ho inserita al primo colpo..
ho sparato cAxxate a valanga?? scusate sono qua per imparare 
|
|
 |
|
 |
io
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 18:18 |
|
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
|
va guidata col cuore!
non e' una giappo che si guida da sola.
te lo dice uno che viene dal liberty 50
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 18:22 |
|
|
Ciao, Spank!
Apri un topic nella sezione Carta d'Identità per presentarti!
Intanto... si, il cambio non è il massimo, ma la folle la trovi tranquillamente...
devi solo farci... il piede! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 18:25 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Innanzitutto, scaldala bene prima di tirare delle marce, poi nn tenerla sempre in zona limitatore, intanto nn serve, in curva falle fare strada usando una marcia in + del normale, nn serve la guida banzai, sennò si scompone un po, sai è piccina la nostra Buell...
Poi controlla spesso l'olio nel forcellone, tenendo la moto sul cavalletto laterale...e poi divertiti a bomba.
Ah...benarrivato ! 
|
 |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 18:30 |
|
|
grazie ragazzi!! ci devo prendere un pò la mano! ovviamente sono ben lieto di ricevere più consigli possibili!! sono una spugna ehehehe 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 18:32 |
|
|
Spank87 ha scritto: grazie ragazzi!! ci devo prendere un pò la mano! ovviamente sono ben lieto di ricevere più consigli possibili!! sono una spugna ehehehe 
Dai retta al Dieghe! Lui è un gran pistaiolo! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
GUTTE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 18:32 |
|
|
non non hai sparato cosi grosse
il cambio e cosi wolcomew in the world and buell philosophy ...
cmq quoto IO che ti ha detto col CUORE....
non frustarla fin da subito
fatti passare pure in rettilineo ....tanto arriverà una curva no... giu di gratta di orecchie ..
non tirale le prime macie ( ma lo saprai )
sbranati ogni curva
ma soprattutto usa la cabesa !!! sempre
buona starda
|
|
 |
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 19:37 |
|
Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
|
q8 quanto detto dagli altri
scaldala bene, non strafare con lancetta sempre sul rosso e abbine cura.E' la tua bimba e vuole cure e attenzioni. Tutto quello che si sente sulle Buell che sono dei cancelli e dei ferracci non è + molto vero (speriamo non legga il topic di godzy......) 
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 19:38 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Dato che arrivi da un quattro cilindri, il paragone che mi sembra giusto farti e tra un'automobile a benzina e un diesel; Il benzina lo usi tirando le marce, il diesel lo guidi di coppia ...... per il resto quoto gli altri ......
..... tante buone curve!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 19:41 |
|
|
|
 |
|
 |
mksti
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 20:30 |
|
Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
|
voi come fate a scaldarla e per quanto tempo la scaldate prima di tirarla?
|
|
 |
|
 |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 20:32 |
|
|
a me quando sono andato a ritirarla alla numero uno di milano mi hanno detto che dopo averla accesa e lasciata un'attimino li a salterellare per scaldarla devo tenerla per una 30ina di secondi sui 3000 giri così fa anche dei controlli 
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 20:33 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
?????...................
mi sa che 3000 appena accesa........non fa bene...........
io per esempio 1000 1500 giri..........per scaldarla......
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 20:38 |
|
|
skorpionbay ha scritto: ?????................... mi sa che 3000 appena accesa........non fa bene...........
io per esempio 1000 1500 giri..........per scaldarla......
è quello che mi hanno riferito... per ora ho fatto così.. poi non so 
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 20:46 |
|
|
Spank87 ha scritto: skorpionbay ha scritto: ?????................... mi sa che 3000 appena accesa........non fa bene...........
io per esempio 1000 1500 giri..........per scaldarla...... è quello che mi hanno riferito... per ora ho fatto così.. poi non so 
c'e' una teoria che dice...che con il motore al minimo la portata di olio della pompa per la lubrificazione sia insufficiente...per cui alcuni consigliano di scaldare la moto ad un regime di giri leggermente sopra il minimo.......
ma 3.000 giri a motore freddo ...sono un po troppi..........secondo me.
e poi ....questa teoria e' tutta da dimostrare.....comunque.....io la tengo alcuni minuti sui 1.300/1500.giri..........per farla scaldare....
per il resto.....
controlla spesso l'olio...che nelle nostre buelle e' importantissimo........
serra spesso i bulloni..........che la nostra buella vibra un po.........
usa Wpower........che a detta di molti, e mi ci metto anche io, fa rendere meglio il motore HD......
...occhio alla benzina......se ti dovesse scolare sul copriairbox....te lo macchia.........
eeeee ricordati di togliere il bloccadisco prima di partireeeeeeeeeeee 
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
io
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 20:57 |
|
|
serio mode off
LA BUELL VIBRA?!?!?!?!?!?!
serio mode on
io per scaldarla bene, in questi mesi di gelo, facevo cosi: accendevo la moto e mi preparavo per uscire, cioe' il tempo di mette paraschiena, giacca guanti casco e marsupio, poi 2 o 3 km piano piano, e salivo di giri, se aveva saltelli o cose strane, andavo ancora piano altri 2 km senno in progressione, ma mai A BOMBA quando non ridava bene.
cia cia
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
|
|
 |
|
 |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 21:13 |
|
|
ho notato che ogni tanto è come se avesse dei vuoti..soprattutto ai semafori..mi fermo, accelero al verde e ogni tanto mi perde un pò in partenza facendo tipo una sbuffata d'aria e poi un leggero scoppietto..non so se mi sono spiegato bene..questo quando non do gas a manetta ma piano... è normale?
|
|
 |
|
 |
io
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 21:20 |
|
|
lo fa anche a me, il BUCO a 2000 giri e inesorabile, ma anche ogni tanto a dei vuoti strani, l'ultima domenica al ritorno da un giro, in piena curva veloce,di terza, come se nn avesse forza, dato 2 manate a vuoto all'acceleratore poi normale.
|
|
 |
|
 |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 21:28 |
|
|
ecco esatto intorno ai 2000.. non c'è un modo di risolvere?anche se lo scoppietto non mi dispiace (solo per il suono  )
cmq se ne sentono tante di caxxate sulla buell..
conosco gente armata di jappo che me l'ha sconsigliata vivamente e sentirli parlare pensi: ma sono scemi o è solo invidia? 
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 21:34 |
|
|
lascia stare i japponisti..............
loro sono 4 cilindri dipendenti.......
del motore HD e tanto meno di Buell non sanno un caxxo e non ci capiscono un caxxo....nella maggior parte dei casi...
devi seguire i consigli di chi ha una buell..............
e soprattutto ....
ascolta la tua moto.............tu dovresti conoscerla piu' di altri......chiaro che ci vuole tempo............
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Spank87
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 21:39 |
|
|
io vengo da un z750 e ragazzi vi dico una cosa..appena sono sceso dalla kawa e salito sulla buell mi ci sono innamorato.. 
|
|
 |
|
 |
io
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 feb 2008, 21:53 |
|
|
i giapponofili so come le pecore, appena uno dice che in nuovo modello x va meglio del vecchio modello y che non ha ancora fatto un anno, vanno dal conce a cambiare come se nulla fosse, poi si sparano i rettilinei a 300 allora, e le curve strette le fanno a spinta.
noi siamo come i cavalieri, una volta scelta la cavalcatura, solo dopo la morte della nostra fida e amata BESTIA la cambiamo,
ma con molta tristezza 
|
|
 |
|
 |
|