Autore |
Messaggio |
Troglodita
|
Oggetto del messaggio: ma le BUELL fanno cagare veramennte ??? Inviato: 10 apr 2006, 11:30 |
|
|
mi riferisco allo scherzo di qualche tempo fa, onestamente amo la mia XB9R ma..... ad un tot di Km. mi ha lasciato con i cuscinetti della ruota posteriore posteriore aperti e per fortuna ero ad un BUELL DAY e mi hanno prestato una ruota per tornare a Roma, dopo un tot di Km. mi ha lasciato a piedi per via del blocchetto accensione, ora sono tre mesi che corriamo ( con il meccanico ufficiale BUELL ) appresso ad un c...o di scampanellio che non si spiega da dove viene e non si riesce ad uccidere; cambia meccanico ??? non so se il problema sia solo lui, ma pure 'sta BUELL gli ho fatto duemila tagliandi la tratto meglio di mio figlio ma a volte la butterei nel Tevere una volta per tutte.
Scusate lo sfogo !!!
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2006, 12:44 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Coraggio Troglodita! Prova a cambiare meccanico, magari ti risolve il problema dei rumori.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2006, 12:46 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
...da dove proviene lo "scampanellìo"? La mia ne sofriva dalla nascita e solo la settimana scorsa ne ho trovato la causa, dopo aver smontato mezzo avantreno... forse si tratta della stessa magagna.
|
 |
Troglodita
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2006, 15:38 |
|
|
147dB ha scritto: ...da dove proviene lo "scampanellìo"? La mia ne sofriva dalla nascita e solo la settimana scorsa ne ho trovato la causa, dopo aver smontato mezzo avantreno... forse si tratta della stessa magagna.
il c...o di scampanellio lo fa normalmente a moto calda, difficilmente in accellerazione, spesso se non sempre in rilascio prima di scalare marcia. probabilmente la trasmissione ... bohh !! Al meccanico gli do fiducia ha sempre fatto un ottimo lavoro, ma lo capisco non credo sia facile ad orecchio azzeccare cosa può essere e prima di smontare tutto .... ( considerando anche il non trascurabile problema .....SOLDI !!! )
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2006, 17:34 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Come non detto, pensavo potesse esser cosa di "ciclistica" ma a quanto scrivi pare provenga dal motore... non ti abbattere, molti rumori fanno preoccupare ma in realtà spesso sono innocui, le moto raffreddate ad aria come le nostre, non avendo la camicia per il passaggio del liquido, lasciano sfuggire una miriade di rumorini e rumoracci che sulle altre non si sentono. Ciao!
|
 |
bobxb9
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2006, 11:28 |
|
|
147.
anche io ho dei problemini con l'avantreno puoi dirmi quale era il tuo problema?
A me si era completamente distrutto il silentblock che regge il motore in prossimita' del canotto e andava a toccare sulla vite facendo rumore e provocando vibrazioni, mi sbacchettava anche lo sterzo in rilascio sui 3000 rpm.
Cambiato pezzo e gomma anteriore (originale) difetto scomparso del tutto.
Ora pero' vedo che il supporto non e' molto in buone condizioni e con una gomma nuova appena montata mi sbacchetta di nuovo!!!
Grazie ciao
|
|
 |
|
 |
Troglodita
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2006, 18:19 |
|
|
bobxb9 ha scritto: 147. anche io ho dei problemini con l'avantreno puoi dirmi quale era il tuo problema?
A me si era completamente distrutto il silentblock che regge il motore in prossimita' del canotto e andava a toccare sulla vite facendo rumore e provocando vibrazioni, mi sbacchettava anche lo sterzo in rilascio sui 3000 rpm. Cambiato pezzo e gomma anteriore (originale) difetto scomparso del tutto. Ora pero' vedo che il supporto non e' molto in buone condizioni e con una gomma nuova appena montata mi sbacchetta di nuovo!!!
Grazie ciao
se non sbaglio al prezzo di circa 90 euro mi avevano cambiato lo stesso pezzo ma purtroppo il problema non era e non è quello. Aggiungerei che più che uno scampanellio il mio è uno strano TLEN TLEN che viene dal motore da ferma facendo girare il motore ad un certo regime oppure in marcia in rilascio. Purtroppo non è nella ciclistica il problema. Grazie per i suggerimenti.
|
|
 |
|
 |
machinetta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 apr 2006, 08:35 |
|
|
Ciao Troglodita...nun te sta a 'mpazzi per un rumoretto, in fondo ogni buell ha i suoi rumori...io credo che domani andro all'hd di via spaventa a montare la centralina sperando che di risolvere tutti i miei problemi di carburazione, se non si risolvono neanche con la centralina allora non so + che fare. Ciao ciao
_________________ la saponetta raschiata ? sempre na gran ficata!!!
|
|
 |
|
 |
il Digaz
|
Oggetto del messaggio: Re: ma le BUELL fanno cagare veramennte ??? Inviato: 13 apr 2006, 08:49 |
|
|
Troglodita ha scritto: ...ma a volte la butterei nel Tevere una volta per tutte. Scusate lo sfogo !!!
Mapporkaputtanaaaaaaaaa!!!!!!!! Stamattina arrivo in università.. sento uno STOCK secco... Cinghia... Ma x x x eva ho su neanche 8.000km!!!!!!!!!!!!!!!
Emmò come la porto a casa??? Cielo se ci vuole pazienza....
Scusate anche il mio di sfogo..

_________________ "Un vincitore ? un sognatore che non si ? mai arreso.."
|
|
 |
|
 |
Troglodita
|
Oggetto del messaggio: Re: ma le BUELL fanno cagare veramennte ??? Inviato: 14 apr 2006, 15:12 |
|
|
il Digaz ha scritto: Troglodita ha scritto: ...ma a volte la butterei nel Tevere una volta per tutte. Scusate lo sfogo !!! Mapporkaputtanaaaaaaaaa!!!!!!!! Stamattina arrivo in università.. sento uno STOCK secco... Cinghia... Ma x x x eva ho su neanche 8.000km!!!!!!!!!!!!!!! Emmò come la porto a casa??? Cielo se ci vuole pazienza.... Scusate anche il mio di sfogo.. 
dai.....dai.......sfoghiamoci un po !!!! io mi consolo pensando che sono mezzi meccanici e non possono essere perfetti; poi quando proprio so 'ncazzato nero perchè sto a spigne sotto er sole, penso che la moto si è rotta per evirami un incidente che era dietro l'angolo.
Sono un'ottimista 
|
|
 |
|
 |
Troglodita
|
Oggetto del messaggio: Re: ma le BUELL fanno cagare veramennte ??? Inviato: 14 apr 2006, 15:14 |
|
|
Troglodita ha scritto: il Digaz ha scritto: Troglodita ha scritto: ...ma a volte la butterei nel Tevere una volta per tutte. Scusate lo sfogo !!! Mapporkaputtanaaaaaaaaa!!!!!!!! Stamattina arrivo in università.. sento uno STOCK secco... Cinghia... Ma x x x eva ho su neanche 8.000km!!!!!!!!!!!!!!! Emmò come la porto a casa??? Cielo se ci vuole pazienza.... Scusate anche il mio di sfogo..  dai.....dai.......sfoghiamoci un po !!!! io mi consolo pensando che sono mezzi meccanici e non possono essere perfetti; poi quando proprio so 'ncazzato nero perchè sto a spigne sotto er sole, penso che la moto si è rotta per evirami un incidente che era dietro l'angolo. Sono un'ottimista  EVITARMI !!! NON evirarmi !!!! 
|
|
 |
|
 |
rockabillyskater
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 apr 2006, 16:57 |
|
|
se devo scegliere preferisco l'incidentello all'evirazione, DIO BEH!
|
|
 |
|
 |
machinetta
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 apr 2006, 11:15 |
|
|
Perfetto, monto la centralina...parto da roma direzione casa mia Aprilia e sinceramente i problemi di carburazione sono risolti, finalmente la mia bella ha nuovamente un erogazione costante senza buchi o sbalzi, se non fosse che a Pavona mi si accende la spia dell'olio, un forte rumore di ferraglia...CAZZO HO SBIELLATO!!!!! FUSO!!!!....che moto de merda!!!!!
_________________ la saponetta raschiata ? sempre na gran ficata!!!
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 apr 2006, 23:18 |
|
|
"monti la centralina"....quale delle tante?
"ho sbiellato".....dettagli? com'è avvenuto? dacciqualche info
mamma mia...sembra esserci una ventata di negatività ultimamente sulle buelle.
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
Troglodita
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 apr 2006, 22:39 |
|
|
machinetta ha scritto: Perfetto, monto la centralina...parto da roma direzione casa mia Aprilia e sinceramente i problemi di carburazione sono risolti, finalmente la mia bella ha nuovamente un erogazione costante senza buchi o sbalzi, se non fosse che a Pavona mi si accende la spia dell'olio, un forte rumore di ferraglia...CAZZO HO SBIELLATO!!!!! FUSO!!!!....che moto de merda!!!!!
...veramente mi dispiace !!! Porco cazzo !!! Forse ti chiamo al telefono, ma facci sapere veramente che ti hanno detto i meccanici, come può essere successo, io sto rompendo i c.....i ai miei con il mio strano TLEN TLEN perchè voglio evitare di fare la tua fine. saluti
|
|
 |
|
 |
|