Oggetto del messaggio: Quando si spanna una brugola?
Inviato: 25 feb 2008, 23:34
Iscritto il: 16 feb 2008, 20:04 Messaggi: 474 Località: Zena, Contea di Nervi
Premetto che io sono informatico, chiedetemi tutto sul pc ma non su come si svita una brugola spanata.... precisamente quella dl cupolino della mia buella... qualche idea? chiamo un fabbro?
_________________ Motociclista da baretto DOC
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:37
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
se e' spanata di brutto ti tocca trapanarla... procurati quella nuova prima,mi sa ke e' in pollici quindi non la trovi in ferramenta
se non è molto spanata prova piano piano con una chiave leggermente più grande, se proprio è consumata non sò, si dovrebbe vedere...
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
clauderay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:39
ICOBUELL ha scritto:
se e' spanata di brutto ti tocca trapanarla... procurati quella nuova prima,mi sa ke e' in pollici quindi non la trovi in ferramenta
Non è spanatissimissima...forse con ua brugola termonucleare ce lo posso fare... al limite è sempre utile avere in casa una brugola termonucleare...
clauderay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:41
Oh cmq 5 anni senza la condizionale a chi ha inventato le brugole eh.... non andavano bene le viti a taglio e a stella????? mannaggia...
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:42
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
se non e' troppo spanata quoto Vito... prova con la misura piu' grande,magari con le metriche trovi la misura giusta
_________________ WORK IN PROGRESS
clauderay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:45
ICOBUELL ha scritto:
se non e' troppo spanata quoto Vito... prova con la misura piu' grande,magari con le metriche trovi la misura giusta
Prenderò una di quelle che ho svitato e andrò dal "paradiso della brugola" a vedere di prenderne una un pelo + grossa....
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:49
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
cacciavite a stella poco + grande, due martellate sul foro della brugola che senti che si e' incastrato e poi con una pinza giri sul manico del cacciavite, io ho sempre risolto cosi.
sante brugole, altro che, quando si spanano le teste delle viti li' sono dolori....
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
clauderay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 feb 2008, 23:54
io ha scritto:
cacciavite a stella poco + grande, due martellate sul foro della brugola che senti che si e' incastrato e poi con una pinza giri sul manico del cacciavite, io ho sempre risolto cosi.
sante brugole, altro che, quando si spanano le teste delle viti li' sono dolori....
Ehi buona idea.... sono Bastilani e batto il feeeerrooo!!!
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 00:45
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
cambia l'avantreno dalle forcelle.... e il gioco è fatto...
_________________ A volte ritornano...
clauderay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 01:00
Pavi ha scritto:
cambia l'avantreno dalle forcelle.... e il gioco è fatto...
sicuro che non sia torx piuttosto che una brugola?
al momento non ricordo, ma manco lo escluderei...
comunque prima di darci di puntello e martello o trapano...una bella scacquata di svitol...
non ti dico io per togliere il bullone del parafango cosa ho dovuto fare...ho dovuto usare un trapanoa due mani con punta da un centimetro...l'avevano intinta nel frenafiletti, cci loro...
formatta la moto e vedi se si rimetta a posto
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 15:12
sono torx non brugole esagonali, tacci delli ammmerrrigani, una brugola in un torx nn fa presa, e se forzi rischi di rovinare.
ma il borsello con gli attrezzi ? dentro c'e' una torx che serve per togliere la plastiche , cupolino, airbox e varie
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 15:12
vai di cacciavite a TAGLIO,deve incastrarsi alla perfezione.
al limite trapanandola nel senso dello svitamento,viene via.
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 15:25
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
grazie al caz... se hai usato una brugola (ce l"hai sotto la coda) , devi usare la torque che hai negli strumenti sotto la sella........
Inviato: 26 feb 2008, 15:54
clauderay ha scritto:
Premetto che io sono informatico, chiedetemi tutto sul pc ma non su come si svita una brugola spanata.... precisamente quella dl cupolino della mia buella... qualche idea? chiamo un fabbro?
Qualcuno l'ha già detto, cmq:
le viti del cupolino sono brugole
e se le hai spanate, probabilmente, è perchè hai usato una brugola metrica del 3 anzichè quella giusta, che è in pollici da 1/8.
Se l'hai spanata poco-poco, con la chiave giusta (1/8") riesci a toglierla.
Se non riesci con la brugola in pollici, prova con una torx (non ricordo se 20 o 25... nella bustina degli attrezzi hai la 27 che è per le viti del copriairbox).
Se non riesci neanche con la torx, prova uno dei modi già consigliati, cercando di evitare il martello... se la punta che vuoi battere schizza sulla plastica del cupolino io non c'entro!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 15:58
il martello sulla moto, E' TUTTA QUESTIONE DI POLSO
Claudio, è una brugola in pollici...prova a fissare la brugola con una pinza e a girarle tutta la moto intorno, secondo ci riesci perchè inganni la vite spanata...
Inviato: 26 feb 2008, 18:29
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Quoto Krayden ......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
clauderay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 feb 2008, 18:37
La brugola nel pollice? e che so terminetor? per svitare na vite me devo comprare mille chiavi.... al limite c'e' sempre la cara vecchia controvite... stasera provero' con una brigola da 3 un po' piu' figa... senno' andro di nuovo dal paradiso della brugola a cercare sta torx!
Minchia mi assento un attimo dal giro delle brugole e me ne inventano mille di nuove! roba da matti....