Oggetto del messaggio: termignoni e valvola scarico
Inviato: 28 feb 2008, 11:46
Buongiorno a tutti!
Ieri mi sono montato il termignoni (che FU di veleno ).
Nel montaggio però il meccanico mi ha fatto notare che il cavo della valvola dello sarico era tutto rovinato e mi ha consigliato di cambiarlo (inoltre di far fare un altro giro al cavo perchè come è ora non arriva alla valvola che nel termignoni è davanti).
Domande:
1) Ora la valvola non è collegata (quindi sempre "chiusa" immagino): è un problema?
2) Qualcuno di voi che ha il termignoni e la valvola collegata mi sa dire che giro gli fa il cavo?
3) Quanto mi costerà sto benedetto cavo (già temo la risposta).
Ho la XB12S '04 con tutto originale (a parte scarico ).
Ciaooooo
_________________ Si vive per le proprie passioni, si vive grazie alle proprie passioni.
Accontentarsi equivale a morire.
thespike
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 feb 2008, 11:52
Chiamato in numero uno per il cavo e con mio grosso stupore mi hanno consigliato di lasciar perdere!
Semplicemente mi ha detto di fissare (con un filo di ferro o qualcosa) la valvola su tutta aperta che lo fanno anche loro...
Beh a sto punto mi si semplificherebbe la vita, voi cosa mi consigliate?
_________________ Si vive per le proprie passioni, si vive grazie alle proprie passioni.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 feb 2008, 12:00
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Io di loro mi fido .......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
perke' c'e' gente che ancora monta il TREMINKIONI?.........
e qui cito asio79 che in un altro post diceva:
asio79 ha scritto:
tutti i giorni parcheggio la mia xb12 col termignoni in piazza duomo a milano, durante il tragitto ad ogni sgasata: i vigili non mi dicono nulla perchè sanno che è harley-davidson, i pedoni stanno attenti quando attraversano la strada, il tram mi saluta scampanellando, le macchine sfiorano i marciapiedi per farmi passare, gli scooteristi scoreggiano parlando, i giapponesi sono ridicoli sosia di fast-and-furious, i ducatisti mi rispettano, al semaforo i tamarri mi chiedono di sgasare ed i ragazzini mi dicono che è la moto dei loro sogni...ed io arrivo sereno tutte le mattine a lavoro!!
thespike
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 feb 2008, 13:58
va bene, allora la APRO in due stamminchia di valvola
Mega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 feb 2008, 18:07
Basta comprare un pezzo di guaina ed un semplice filo di acceleratore totale costo 3 euro circa ed il gioco è fatto , nel caso si voglia lasciare la valvola aperta è consigliabile rimuoverla del tutto, la moto va meglio è si può mettere + benzina con la tfi
mksti
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 feb 2008, 19:45
Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
come va sto termignioni?
thespike
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 feb 2008, 19:50
Bellu bellu....
Rispetto allo stock proprio è un'altra cosa.
In rilascio mi scoppietta che è un piacere (lo so, non è un buon segno, ma è un buon suono ).
Ai bassi non ha perso nulla, forse perde qualcosina in coppia, ma devo ancora sistemare sta valvola e provarla bene... Domani mattina vado a farmi un giro e poi ti so dire..
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 feb 2008, 22:37
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
skorpionbay ha scritto:
perke' c'e' gente che ancora monta il TREMINKIONI?.........
Si può sapere cos'hai contro il Termignoni? Io lo vorrei comprare...ESPRIMITI!