Volevo chiedere a voi tennici se mi sapete dire come si montano le frecce al posto di quelle originali. C'è qualche cosa che aiuta gli incapaci come me , oltre che portare la motoretta in officina, come un manuale o qualche foto ?? Ringrazio tutti coloro che mi vorranno rispondere e ... baciamo le mani. Maci.
è semplicissimo, devi per prima cosa svitare la vite piccolina, in modo da accedere all'interno, quindi dove si trova la lampadina, da li stacchi i fili della corrente, e poi sviti in dado che fissa la freccia alla moto, sfili i cavi ed il gioco è fatto .....per montare le nuove fai il procedimento opposto....
Se vuoi montare delle frecce a led ti consiglio di installare anche le resistenze, a quanto ho sentito le nostre motine bruciano facilmente i led, cosa che viene risolta grazie alla resistenze.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
i relè non li devi cambiare, ma se le frecce sono a led devi montare due resistenze. ne bastano due per 4 frecce e ti consiglio di montarle davanti nel cupolino qualora fosse una S.
le resistenze vanno montate facendo un ponte tra il cavo rosso e nero come una acca per capirci:H fissa bene le resistenze con delle fascette.
per i collegamenti usa dei mammuth o salvcorrente che dir si voglia.
Grazie ad entrambi, ma per togliere le frecce anteriori , premetto che ho una S, devo togliere il cupolino o si devono togliere i 2 "pannelli2 laterali, per capirci quelli dove c'è pure la chiave sulla sx ??
Grazie ad entrambi, ma per togliere le frecce anteriori , premetto che ho una S, devo togliere il cupolino o si devono togliere i 2 "pannelli2 laterali, per capirci quelli dove c'è pure la chiave sulla sx ??
dovresti farcela solo levando il cupolino...
se nn riesci ad inserire la chiave allenta un pokino il faro e ruotalo finchè nn puoi manovrare bene.
togliendo il cupolino riesci a farlo tranquillamente.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Io ho montato delle frecce al led con resistenze incluse... le prese su ebay per 27euro due coppie un affarone.
Adesso vanno un po velocine ma è normale perchè l'assorbimento dei led è diverso dalle lampadine!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
clauderay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 mar 2008, 21:26
Iscritto il: 16 feb 2008, 20:04 Messaggi: 474 Località: Zena, Contea di Nervi
Mi raccomando a due cose IMPORTANTISSIME perchè a me sono capitate mannaggia...
Non lasciare mai la chiave girata anche per fare le prove coi fili scoperti perchè sennò ti parte il fusibilino sotto la sella (nel caso ti succedesse c'è sempre lo spare ma meglio di no), e se smonti il cupolino USA BRUGOLE A POLLICI sennò spani le brugole, e non si trovano in giro dai ferramenta, la filettatura è impercettibilmente diversa, ma non riesci ad avvitarle quindi cerca di non spanare quelle originali. e cosa IMPORTANTISSIMA quando riavviti non esagerare con la stretta sennò il cupolino si vena....
Tutte cose che io ho fatto
Ah i relè son grossi come cannoli, o li metti nel cupolino o sotto la sella nella punta....
Ringrazio tutti per le preziose "dritte" , vi saprò dire com'è andata a lavoro terminato .
p.s.: per saxmachine, potresti inserire foto, marca, modello e dove le hai acquistate ? Ti ringrazio in anticipo . Massimo alias Maci.
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mar 2008, 13:46
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Te le posto oggi pom se riesco a passare dal garage...
Vediamo se trovo il negozio di ebay anche dove le ho prese.
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
vitobuell ha scritto:
è semplicissimo, devi per prima cosa svitare la vite piccolina, in modo da accedere all'interno, quindi dove si trova la lampadina, da li stacchi i fili della corrente, e poi sviti in dado che fissa la freccia alla moto, sfili i cavi ed il gioco è fatto .....per montare le nuove fai il procedimento opposto....
Se vuoi montare delle frecce a led ti consiglio di installare anche le resistenze, a quanto ho sentito le nostre motine bruciano facilmente i led, cosa che viene risolta grazie alla resistenze.
Scusa Vito... non serve dissaldare i cavi dal porta lampada!
Se segui i cavi che escono dalla freccia arrivi ai capicorda (o fastom) e li stacchi semplicemente sfilando il maschio dalla femmina!
Il 99% (non il bueller di Milano, eh! ) delle frecce aftermarket hanno lo stesso attacco e non fai nient'altro che riattaccarle al posto delle originali!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Scusa Vito... non serve dissaldare i cavi dal porta lampada! Se segui i cavi che escono dalla freccia arrivi ai capicorda (o fastom) e li stacchi semplicemente sfilando il maschio dalla femmina! Il 99% (non il bueller di Milano, eh! ) delle frecce aftermarket hanno lo stesso attacco e non fai nient'altro che riattaccarle al posto delle originali!
si ma i fastom maschi della rizoma dentro i fastom femmine della buell ci sciacquano!
indipercui o tagli e giù nastro isolante o mammuth>/rubacorrente
BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Scusa Vito... non serve dissaldare i cavi dal porta lampada! Se segui i cavi che escono dalla freccia arrivi ai capicorda (o fastom) e li stacchi semplicemente sfilando il maschio dalla femmina! Il 99% (non il bueller di Milano, eh! ) delle frecce aftermarket hanno lo stesso attacco e non fai nient'altro che riattaccarle al posto delle originali!
si ma i fastom maschi della rizoma dentro i fastom femmine della buell ci sciacquano! indipercui o tagli e giù nastro isolante o mammuth>/rubacorrente
Ah, ok... ecco dov'era il mancante 1%!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 mar 2008, 00:44
Oppure è la Buell ad essere l' 1% con il fastom femmina di una misura differente dalle altre moto?!
i relè non li devi cambiare, ma se le frecce sono a led devi montare due resistenze. ne bastano due per 4 frecce e ti consiglio di montarle davanti nel cupolino qualora fosse una S. le resistenze vanno montate facendo un ponte tra il cavo rosso e nero come una acca per capirci:H fissa bene le resistenze con delle fascette. per i collegamenti usa dei mammuth o salvcorrente che dir si voglia.
Qualcuno che ha montato le resistenze, può leggere i valori di ohm e potenza e postarli?