Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Set up sospensioni XB
 Messaggio Inviato: 19 mar 2008, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Questa è la regolazione che utilizzavo io con le sospensioni originali.
Premetto che peso 64 kg e che guido il più pulito possibile.

Prima cosa controllare la pressione delle gomme:
ant. 2,2 atm
post. 2,5 atm (con passeggero 2,7 / 2,8 atm)



Forcella:

precarico molla 7 tacche fori (dalla piastra di sterzo)
compressione (il registro è nei piedini forca) dal tutto chiuso aprire di 1 giro
estensione (il registro è sopra) dal tutto chiuso aprire di 1 giro


Mono:

precarico molla sulla sesta tacca
compressione (sotto la sella) dal tutto chiuso aprire di 1/2 (mezzo) giro
estensione (appena sopra l'attacco del forcellone) dal tutto chiuso aprire di 1/4 (un quarto) di giro

Queste regolazioni le utilizzavo in estate, quando era molto freddo aprivo i registri idraulici di 1 giro o giro e mezzo.

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Set up sospensioni XB
 Messaggio Inviato: 19 mar 2008, 15:22 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
DieTe ha scritto:
Questa è la regolazione che utilizzavo io con le sospensioni originali.
Premetto che peso 64 kg e che guido il più pulito possibile.

Prima cosa controllare la pressione delle gomme:
ant. 2,2 atm
post. 2,5 atm (con passeggero 2,7 / 2,8 atm)



Forcella:

precarico molla 7 tacche fori (dalla piastra di sterzo)
compressione (il registro è nei piedini forca) dal tutto chiuso aprire di 1 giro
estensione (il registro è sopra) dal tutto chiuso aprire di 1 giro


Mono:

precarico molla sulla sesta tacca
compressione (sotto la sella) dal tutto chiuso aprire di 1/2 (mezzo) giro
estensione (appena sopra l'attacco del forcellone) dal tutto chiuso aprire di 1/4 (un quarto) di giro

Queste regolazioni le utilizzavo in estate, quando era molto freddo aprivo i registri idraulici di 1 giro o giro e mezzo.


hai dimenticato di sottolineare di docciarsi per beneficiare appieno di queste regolazioni... :roll: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2008, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Che servizio, Dieghe! :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2008, 15:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
guidi pulitooooooooo ????????????

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2008, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Si mi faccio sempre la doccia prima di guidare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2008, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
ahhhhhhhhhhh......................

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010