...L' ULYSSA...Me l'hanno consegnata stasera...brevissimo giro in città...molto sugoso svicoli tra le macchine come con un cinquantino, apri e vai via in monoruota (salvo l'ingresso, troppo rapido, del limitatore)...moooolto sugoso!
Beh, a parte i giochini, mi è sembrata un pò troppo mollacciona davanti, probably il tipo che l'aveva era molto + tranquillo di me...domanda n°1: mi date un consiglio sul settaggio delle sopensioni? Le preferirei un pò più rigide. Domanda n°2: come primo step di sfruzzicamento avevo pensato a centralina e filtro, che ne dite? Si può fare, e cosa mi consigliate?
Thanksssss!
per le sospensioni è moooolto soggettivo, dipende dalla tua guida e dall'uso che ne farai.....nel manuale trovi delle regolazioni standard....
anche per scarico e centralina è tutto soggettivo, chi preferisce l'occhio, chi il sound....ecc ecc
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
coccobabbo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2008, 23:08
Grazie per gli auguri! Visto l'aria che tira da queste parti nei confronti dell'Ulyssa, spero siano sinceri Per le sospensioni sono abituato ad una taratura piuttosto rigida, senza però perdere un minimo di comfort, dato le buche e i rattoppi che affliggono l'asfalto delle mie parti.
Per il primo step di tamarramento invece avevo pensato di lasciar perdere per il momento lo scarico, che, volendolo omologato, mi sembra la spesa più consistente. Pensavo invece di partire da una centralina settabile per scarico originale o aperto, e al filtro.
Grazie per gli auguri! Visto l'aria che tira da queste parti nei confronti dell'Ulyssa, spero siano sinceri Per le sospensioni sono abituato ad una taratura piuttosto rigida, senza però perdere un minimo di comfort, dato le buche e i rattoppi che affliggono l'asfalto delle mie parti. Per il primo step di tamarramento invece avevo pensato di lasciar perdere per il momento lo scarico, che, volendolo omologato, mi sembra la spesa più consistente. Pensavo invece di partire da una centralina settabile per scarico originale o aperto, e al filtro.
gli auguri sono più che sinceri....
....ogni scarrafone è bello a mamma sò.....
....l'importante che sia una Buell
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
COMPLIMENTI E AUGURI...
ti accorgerai che come si presta la Buell ad essere personalizzata nessun'altra moto si presta.
comincia da specchietti e freccette...
poi dirai..."basta,costa troppo"...
e ricadrai nel tranello per codino e portatarga...
idem per scarico, diverse colorazioni...ecc,ecc...
è una droga!!!
_________________ signiatur in uorchinprogress
coccobabbo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mar 2008, 01:03
...effettivamente avevo già messo in conto le frecce e gli specchietti, che fanno proprio c......are Però prima di fare grandi cambiamenti all'estetica vorrei fare qualcosina per le prestazioni
Complimenti x l'acquisto.
Se vuoi migliorare le prestazioni, devi partire dallo scarico e poi centralina e filtro.
X il setup delle sospensioni, devi fare un po di prove con l'idraulica, segnandoti sempre tutti i passaggi che fai, io di solito comincio andando da un estremo all'altro, così riesci a capire cosa ti si addice di più, poi affini con piccoli cambiamenti.
Buon lavoro.
Inviato: 21 mar 2008, 09:59
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Tannnteee anguuuurieeee aaaa teeee...tanteee anguriiieeee alla tua Ulyssaaaa e tantiii angurieeeee a tuuuuttiiii eeee dueeeeee!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mar 2008, 10:29
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
grazie a tutti! Quindi voi dite che è meglio partire dallo scarico? E se parto dalla centralina e filtro non ottengo nulla?
Per quel che può contare ti posso dire che le tre modifiche vanno di pari passo per avere il meglio.
Una cosa è però da dire, con le nostre Buelle migliori qualcosa ma non + di tanto, l'importante è far rumore e far partire gli allarmi delle macchine!! Cambia filtro, centralina e scarico insieme, resetti il TPS e via!
Inviato: 21 mar 2008, 15:04
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
grandeeeeeee
ps complimenti per la firma!!
Inviato: 21 mar 2008, 15:13
Ma parli dell'Ulysses fatta S che avevi visto?!?!
SaxMachine ha scritto:
Tannnteee anguuuurieeee aaaa teeee...tanteee anguriiieeee alla tua Ulyssaaaa e tantiii angurieeeee a tuuuuttiiii eeee dueeeeee!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
coccobabbo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mar 2008, 16:51
godzilla ha scritto:
grandeeeeeee
...un toscano che gli piace il vino nero?
_________________ Memento Audere Semper
godzy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mar 2008, 16:56
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
coccobabbo ha scritto:
godzilla ha scritto:
grandeeeeeee
...un toscano che gli piace il vino nero?
nero e senza "capelli" nel bicchiere
Inviato: 21 mar 2008, 17:12
ho scritto alla KD Fab, ho chiesto quanto vogliono per un drummer original senza mandargli il mio. Che ne pensate? o è meglio prendere l'SS e se mi mandano in revisione ci rimetto il mio?
_________________ Memento Audere Semper
coccobabbo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mar 2008, 17:13
ho scritto alla KD Fab, ho chiesto quanto vogliono per un drummer original senza mandargli il mio. Che ne pensate? o è meglio prendere l'SS e se mi mandano in revisione ci rimetto il mio?
per quanto ne so io non ne mandano di original se non gliene mandi uno tu. ti consiglio di prenderne uno da ebay americano e fartlo spedire lì per risparmiare.
l'ss sale già come prezzo.
peppecat ha scritto:
COMPLIMENTI E AUGURI... ti accorgerai che come si presta la Buell ad essere personalizzata nessun'altra moto si presta. comincia da specchietti e freccette... poi dirai..."basta,costa troppo"... e ricadrai nel tranello per codino e portatarga... idem per scarico, diverse colorazioni...ecc,ecc... è una droga!!!
Quoto
purtroppo e' cosi'.. se ti sale la scimmia son caxi per il portafoglio
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"