ciao bella gente,
mi ricordo che qualcuno di noi aveva postato disegni di un drummer fatto in casa,
non riesco a trovarlo con il tasto cerca, (su nen bun!)chi mi da' una mano?
mi deve dare degli spunti di taglio,salda e cuci!
le misure snon sono preciso, e NON mi metto a smontare la marmitta per prenderle. Come già detto ad altri, potrei arrivare a fare uno simile, ma non sarà mai la stessa cosa. Come molti erroneamente pensano, il drummer non è un semplice taglia&salda..è un lavoro molto ben fatto, e nessuno dei vari tentativi che ho visto ci si avvicina neanche minimamente..
le misure snon sono preciso, e NON mi metto a smontare la marmitta per prenderle. Come già detto ad altri, potrei arrivare a fare uno simile, ma non sarà mai la stessa cosa. Come molti erroneamente pensano, il drummer non è un semplice taglia&salda..è un lavoro molto ben fatto, e nessuno dei vari tentativi che ho visto ci si avvicina neanche minimamente..
bravo,bravo!
due cose:
che resa hai avuto? (anke solo le sensazioni)
come hai sezionato la marmitta ad inizio lavoro?
so' che non e' un taglia e salda,
ma ti assicuro che qualke marmitta aftermarket,non vede un banco prova neanke nei sogni,fatte per sound ed estetica.
io a fine lavoro la sabbiero' e vernicero' a dovere,cosi' se il banco prova mi dice che ho fatto una cagata,almeno lo stronzo e' bello da vedere........
.........e poi la smonto!
bravo,bravo! due cose: che resa hai avuto? (anke solo le sensazioni) come hai sezionato la marmitta ad inizio lavoro?
so' che non e' un taglia e salda, ma ti assicuro che qualke marmitta aftermarket,non vede un banco prova neanke nei sogni,fatte per sound ed estetica. io a fine lavoro la sabbiero' e vernicero' a dovere,cosi' se il banco prova mi dice che ho fatto una cagata,almeno lo stronzo e' bello da vedere........ .........e poi la smonto!
AHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAH ERETICO!!!
forse non mi sono spiegato bene..io ho il Drummer originale!!!
le sensazioni chettelodicoaffare...le prestazioni vere invece le trovi in un saco di prove al banco che girano in rete. Kevin Drum è un appassionato che non potendosi permettere le prove al banco provava le varie conformzioni di taglia e salda e faceva le prove cronometrate in accellerazione e ripresa..ogni volta smonta e rimonta..poi ha iniziato a fare le prove al banco..e tante.
ti chiederai quindi come ho fatto a fare un disegno se non lo ho tagliato e saldato io...beh basta guardare nel tubo di uscita(un'opera d'arte)...sarà largo 10 cm!
parlo del foro di uscita della marmitta che monto sotto la mia moto!
sempre dare spiegazioni se si usano termini sibillini!!!
ok! mi hai convinto!
io spedirei una marmitta usata che possiedo,ed un'altra che aveo' sempre usata provo a farla.
-come sono le modalita' per spedire la marmitta per fare il drummer?
-dato che la marmitta che spedisco ha dei bolli nella pancia,non e' che il buon Drum me la tira sulla schiena?
-per ultimo,non cerco prestazioni,perche' non e' solo dalla marmitta,filtro e centraline che si prendono evidenti prestazioni (miglioramenti si!),ma chiedo: se monto solo il drummer faccio danni nella resa,si smagrisce la combustione,perdita di coppia etc.etc.
l'ultima cosa che voglio e' cominciare a mettere mano alla centralina per ingrassare,smagrire,dai aria,togli aria,vai sul banco,vai giu' dal banco,vai in strada,ritorna a casa,ti girano i colioni e il tempo speso e' uguale al prezzo di una brutale originale o di un polmone nuovo sotto la buell
dimenticavo,ho una xb9sx
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 mar 2008, 14:26
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
ieri mi e" ariivato il drummer....... e" un opera darte fidati.....
ok! mi hai convinto! io spedirei una marmitta usata che possiedo,ed un'altra che aveo' sempre usata provo a farla.
-dato che la marmitta che spedisco ha dei bolli nella pancia,non e' che il buon Drum me la tira sulla schiena?
-per ultimo,non cerco prestazioni,perche' non e' solo dalla marmitta,filtro e centraline che si prendono evidenti prestazioni (miglioramenti si!),ma chiedo: se monto solo il drummer faccio danni nella resa,si smagrisce la combustione,perdita di coppia etc.etc. l'ultima cosa che voglio e' cominciare a mettere mano alla centralina per ingrassare,smagrire,dai aria,togli aria,vai sul banco,vai giu' dal banco,vai in strada,ritorna a casa,ti girano i colioni e il tempo speso e' uguale al prezzo di una brutale originale o di un polmone nuovo sotto la buell
dimenticavo,ho una xb9sx
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originalein USA, meglio se non il tuo - ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda.
lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato.
i pro:
-è robustissimo, poichè derivato daall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originbale perchè mantiene tutte le scritte di serie..
-in america ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-è davvero ben fatto, con cura artigianale.
-lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento.
-in questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli.
-il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia..
-infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
i contro
-devi attendere per averlo, circa un mese, ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali.
-alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. devi consocere un pò di ingelese.
il buon drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta.
il drum è un prodotto che nasce intorno a centralina proseriese filtro kn, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde!se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
E a brevissimo anche io... dovrebbe arrivarmi oggi o domani, l'unica discrepanza è che io la utilizzerò con TFI...nel caso non mi trovassi soddisfatto vendo tfi e monto proseries...comunque vada:
DRUMMERIZZATO
Bush
DINGO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26 mar 2008, 15:20
ok! mi hai convinto! io spedirei una marmitta usata che possiedo,ed un'altra che aveo' sempre usata provo a farla.
-per ultimo,non cerco prestazioni,perche' non e' solo dalla marmitta,filtro e centraline che si prendono evidenti prestazioni (miglioramenti si!),ma chiedo: se monto solo il drummer faccio danni nella resa,si smagrisce la combustione,perdita di coppia etc.etc. l'ultima cosa che voglio e' cominciare a mettere mano alla centralina per ingrassare,smagrire,dai aria,togli aria,vai sul banco,vai giu' dal banco,vai in strada,ritorna a casa,ti girano i colioni e il tempo speso e' uguale al prezzo di una brutale originale o di un polmone nuovo sotto la buell
dimenticavo,ho una xb9sx
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originalein USA, meglio se non il tuo - ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. i pro: -è robustissimo, poichè derivato daall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi. -essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originbale perchè mantiene tutte le scritte di serie.. -in america ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione. -è davvero ben fatto, con cura artigianale. -lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento. -in questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli. -il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia.. -infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali. i contro -devi attendere per averlo, circa un mese, ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. -alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. devi consocere un pò di ingelese. il buon drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta. il drum è un prodotto che nasce intorno a centralina proseriese filtro kn, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde!se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Ora finalmente anche PEo potrà darmi man forte!
non so' come fai,ma mi convinci sempre di piu'! il problema e' che ti rompo ancora i maroni, ok per il filtro, ma che centralina mi consigli?
e che strumenti si usa per settarla? uregia e maneta?
e per sapere se e' magra o grassa?
con il kart si toglie la candela e si vede il colore, ma qui come fai?
E a brevissimo anche io... dovrebbe arrivarmi oggi o domani, l'unica discrepanza è che io la utilizzerò con TFI...nel caso non mi trovassi soddisfatto vendo tfi e monto proseries...comunque vada:
dimenticavo,ho una xb9sx
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originalein USA, meglio se non il tuo - ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. i pro: -è robustissimo, poichè derivato daall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi. -essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originbale perchè mantiene tutte le scritte di serie.. -in america ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione. -è davvero ben fatto, con cura artigianale. -lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento. -in questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli. -il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia.. -infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali. i contro -devi attendere per averlo, circa un mese, ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. -alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. devi consocere un pò di ingelese. il buon drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta. il drum è un prodotto che nasce intorno a centralina proseriese filtro kn, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde!se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Ora finalmente anche PEo potrà darmi man forte!
non so' come fai,ma mi convinci sempre di piu'! il problema e' che ti rompo ancora i maroni, ok per il filtro, ma che centralina mi consigli? e che strumenti si usa per settarla? uregia e maneta? e per sapere se e' magra o grassa? con il kart si toglie la candela e si vede il colore, ma qui come fai?
ti convinco perchè a differenza di tanti altri scarichi qui a parlare sono i fatti non la fuffa...
centralina io ti dico proseries..primo perchè il drummer è progettato intorno ad essa, per cui hai un pacchetto testato e pronto..nessuno scarico è diverso da xb9 o xb12 e nessuno è sviluppato intorno ad una medesima centralina..ad eccezzione del proseries, scarico che tuttora va a ruba...
credo che anche con la tfi possa andare benone, ma scusami se ti do dell'Utente medio, come me e come la maggior parte di noi, ma chi te lo fa fare di stare appresso a settaggi che alla resa dei conti non sai neanche bene cosa significano...certo la moto potrebbe avere un 5 cavalli in più, ma poi? se sbagli settaggio ed è troppo magra e grippi pure il ciborio? e i munghi? e le brostole?
èer settare la proseries si fa un reset del tps, throttle position sensor, o corpo farfallato una tantum, poi fine.
se fanno un buon lavoro i parametri della moto saranno apposto, se poi vuoi controllare fai come nei kart..