Oggetto del messaggio: Ufficialmente Drummerizzato...
Inviato: 29 mar 2008, 01:58
Cazzarola che mal di testa che avevo stasera... proprio la serata giusta per farmi prendere a schiaffi il cervello da un batterista (drummer in inglese)...
Dopo 2 giorni di attesa causa attrezzi insufficienti nella mia personale mini-officina, con l'aiuto di un amico ho finalmente montato il Drummer.
Sono ancora nella fase accelerata di gas = erezione, quindi non mi sento molto obiettivo per quanto riguarda eventuali costatazioni sulle prestazioni generali.
Mi sento di confermare a piena voce il fatto che mantiene un'ottima coppia anche ai bassi, e che il sound è veramente sexy. Decisamente un'altra scala id valori rispetto allo stock, direi quasi da starci attenti a girare in pieno centro... si voltano anche i manichini a momenti.
Ha un suono che definirei molto "Harley"... mi ricorda gli scarichi aperti della 883 del mio amico a regime stabile, mentre sulle sgasate ai bassi o le manate di gas è decisamente + gutturale.
Mi mancano solo da montare K&N e TFI che ho in casa, ma che voglio montare solo se ho tempo per farli entrambe per evitare che smagrisca troppo.
Spero di riuscire a venire all'ape di giovedì prox, così visto che ultimamente se ne sta parlando tanto di sta Drummer chi avesse curiosità o dubbi, la vede/sente dal vivo.
Bush
P.S. non vi dico che posto il solito file audio xè tanto se non viene registrato in studio risulta una cacca, e quindi non serve a molto.
convieni anche tu sul sound pieno e non secco? e cupo?
te ne darà di soddisfazioni..personalmente sentendo le opinioni
di chi lo sente da fuori mi dicono che è si un sound forte ma molto
basso, per cui non da fastidio all'orecchio..è ovattato..soave...una
dolvce grancassa...
complimenti per la scelta cmq volevo dirti che montando la tfi non puoi smagrire ulteriormente la carburazione rispetto ai paramentri originali al max la puoi solo ingrassare, avendo montato lo scarico ora di sicuro sarà gia più magra rispetto alla stok...
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 mar 2008, 20:25
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
drummer style.......
Inviato: 30 mar 2008, 19:26
samy ha scritto:
complimenti per la scelta cmq volevo dirti che montando la tfi non puoi smagrire ulteriormente la carburazione rispetto ai paramentri originali al max la puoi solo ingrassare, avendo montato lo scarico ora di sicuro sarà gia più magra rispetto alla stok...
Scusami, mi sono espresso male... intendevo dire che non monto il K&N finchè non ho tempo per montare anche il TFI, altrimenti con filtro e drumma smagrirei troppo.
Grazie della precisazione comunque
P.S. Arrivo da 380Km in 2 giorni.... leggero cambio di comportamento:
Scoppia in rilascio, a volte pesantemente...
La moto è diventata assolutamente allergica alla pula.
Non ho in effetti notato perdite ai bassi e pare che sopra i 5000 frulli un pelo meglio, ma con il nuovo volume della moto, non vorrei fosse + impressione che altro.
I consumi si sono mantenuti inalterati (200+ Km con un pieno riserva esclusa).
Devo comprarmi dei tappi per le orecchie, le gallerie lunghe mi rincoglioniscono dopo un po'!
Ho i durelli quando accelero, devo solo trovare una femmina per approfittarne!
Scusami, mi sono espresso male... intendevo dire che non monto il K&N finchè non ho tempo per montare anche il TFI, altrimenti con filtro e drumma smagrirei troppo. Grazie della precisazione comunque
P.S. Arrivo da 380Km in 2 giorni.... leggero cambio di comportamento: Scoppia in rilascio, a volte pesantemente... La moto è diventata assolutamente allergica alla pula. Non ho in effetti notato perdite ai bassi e pare che sopra i 5000 frulli un pelo meglio, ma con il nuovo volume della moto, non vorrei fosse + impressione che altro. I consumi si sono mantenuti inalterati (200+ Km con un pieno riserva esclusa). Devo comprarmi dei tappi per le orecchie, le gallerie lunghe mi rincoglioniscono dopo un po'! Ho i durelli quando accelero, devo solo trovare una femmina per approfittarne!
il meglio verrà con c'entra Lina e KN... ..il massimo del risultato lo ptterrai così.
io che ci ho fatto un pò di chilometri posso dire che il rumore a bassi regimi, con marcia alta è accettabilissimo.
Mi sembra anche che sisia attutito rispetto a quando lo ho montato.
e comunque ripeto è molto ovattato, per niente metallico e non rimbomba..secondo me da meno fastidio di proseries o jardine.
il meglio verrà con c'entra Lina e KN... ..il massimo del risultato lo ptterrai così. io che ci ho fatto un pò di chilometri posso dire che il rumore a bassi regimi, con marcia alta è accettabilissimo. Mi sembra anche che sisia attutito rispetto a quando lo ho montato. e comunque ripeto è molto ovattato, per niente metallico e non rimbomba..secondo me da meno fastidio di proseries o jardine.
Quoto per il suono "gommoso"... non è una nota da vibrazione metallica, è molto rotondo e basso.
Mi si è accesa 3 volte la spia rossa coi cilindri disegnati. Solo con moto accesa ma non in marcia (al casello per capirci), una volta ripartito dopo circa 200 metri si spegne.
Vuol forse dire che non le piace stare ferma?
il meglio verrà con c'entra Lina e KN... ..il massimo del risultato lo ptterrai così. io che ci ho fatto un pò di chilometri posso dire che il rumore a bassi regimi, con marcia alta è accettabilissimo. Mi sembra anche che sisia attutito rispetto a quando lo ho montato. e comunque ripeto è molto ovattato, per niente metallico e non rimbomba..secondo me da meno fastidio di proseries o jardine.
Quoto per il suono "gommoso"... non è una nota da vibrazione metallica, è molto rotondo e basso. Mi si è accesa 3 volte la spia rossa coi cilindri disegnati. Solo con moto accesa ma non in marcia (al casello per capirci), una volta ripartito dopo circa 200 metri si spegne. Vuol forse dire che non le piace stare ferma?
la spia che si accende può essere a causa di tanti fattori..giornata calda, quanto sei stato in coda (al casello io spengo la moto e spingo)..e come ha fatto notare qualcuno, anche solo con lo scarico la moto smagrisce assai..
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
Bushman ha scritto:
BuellNando ha scritto:
Quoto per il suono "gommoso"... non è una nota da vibrazione metallica, è molto rotondo e basso. Mi si è accesa 3 volte la spia rossa coi cilindri disegnati. Solo con moto accesa ma non in marcia (al casello per capirci), una volta ripartito dopo circa 200 metri si spegne. Vuol forse dire che non le piace stare ferma?
la spia che si accende può essere a causa di tanti fattori..giornata calda, quanto sei stato in coda (al casello io spengo la moto e spingo)..e come ha fatto notare qualcuno, anche solo con lo scarico la moto smagrisce assai..
OCCHIO AL RAPPORTO ARIA/BENZA......SE HAI SOLO IL TERMINALE E FILTRO ALLORA STAI ANDANDO TROPPO MAGRO.
Solo terminale, il K&N non l'ho montato apposta per non smagrire.
Non ero in fila Nando, solo arrivo, via guanti, pago e vado.
La giornata peraltro non era definibile calda, e la mia andatura in autostrada andava dai 95 ai 120.
Cmq la sento + propensa ad alzarsi agli alti regimi, sembra + cattiva in erogazione.
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2008, 12:50
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Bushman ha scritto:
Solo terminale, il K&N non l'ho montato apposta per non smagrire. Non ero in fila Nando, solo arrivo, via guanti, pago e vado. La giornata peraltro non era definibile calda, e la mia andatura in autostrada andava dai 95 ai 120. Cmq la sento + propensa ad alzarsi agli alti regimi, sembra + cattiva in erogazione.
Solo terminale, il K&N non l'ho montato apposta per non smagrire. Non ero in fila Nando, solo arrivo, via guanti, pago e vado. La giornata peraltro non era definibile calda, e la mia andatura in autostrada andava dai 95 ai 120. Cmq la sento + propensa ad alzarsi agli alti regimi, (sembra)E' + cattiva in erogazione.