Iscritto il: 18 mar 2008, 13:14 Messaggi: 164 Località: Siena
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio:
1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore
2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel
Che ne dite?
_________________ Memento Audere Semper
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
controlla bene per quale motivo tocca..
io toglierei mezzo centimetro col dremel.
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
Inviato: 15 apr 2008, 14:08
Iscritto il: 18 mar 2008, 13:14 Messaggi: 164 Località: Siena
BuellNando ha scritto:
coccobabbo ha scritto:
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
controlla bene per quale motivo tocca.. io toglierei mezzo centimetro col dremel.
Anch'io penso che la seconda soluzione sia più sicura. il motivo per cui tocca non l'ho capito. Che tu sappia per sostituire la cinghia smontano il pignone? Io penserei di no. E comunque lo strusciamento si sente solo spostando la moto all'indietro, anche se una piccola abrasione si nota in un paio di tratti della cinghia.
_________________ Memento Audere Semper
Dieghe
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
controlla bene per quale motivo tocca.. io toglierei mezzo centimetro col dremel.
Quoto Nando...cmq controlla bene che nn ci siano laschi nel pignone...
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Palmer
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
controlla bene per quale motivo tocca.. io toglierei mezzo centimetro col dremel.
Anch'io penso che la seconda soluzione sia più sicura. il motivo per cui tocca non l'ho capito. Che tu sappia per sostituire la cinghia smontano il pignone? Io penserei di no. E comunque lo strusciamento si sente solo spostando la moto all'indietro, anche se una piccola abrasione si nota in un paio di tratti della cinghia.
no il pignone non si tocca per cambiare la cinghia, però il copripignone si smonta per cambiarla, magari è stato montato erroneamente..già che ti perdi una rondellina ti tocca.
certo è che se hai già strappato una cinghia potresti avere un erroneo montaggio in fabbrica o qualche pezzo difettoso.
Prova a mettere la moto sul cavalletto posteriore se ce lo hai e controllare la cinghia, contatti, se è montata dritta o lavora storta..
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
Inviato: 15 apr 2008, 14:33
Iscritto il: 18 mar 2008, 13:14 Messaggi: 164 Località: Siena
BuellNando ha scritto:
coccobabbo ha scritto:
BuellNando ha scritto:
coccobabbo ha scritto:
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
controlla bene per quale motivo tocca.. io toglierei mezzo centimetro col dremel.
Anch'io penso che la seconda soluzione sia più sicura. il motivo per cui tocca non l'ho capito. Che tu sappia per sostituire la cinghia smontano il pignone? Io penserei di no. E comunque lo strusciamento si sente solo spostando la moto all'indietro, anche se una piccola abrasione si nota in un paio di tratti della cinghia.
no il pignone non si tocca per cambiare la cinghia, però il copripignone si smonta per cambiarla, magari è stato montato erroneamente..già che ti perdi una rondellina ti tocca. certo è che se hai già strappato una cinghia potresti avere un erroneo montaggio in fabbrica o qualche pezzo difettoso. Prova a mettere la moto sul cavalletto posteriore se ce lo hai e controllare la cinghia, contatti, se è montata dritta o lavora storta..
Si, penso che la cosa migliore sia controllare se ci sono giochi strani. Domani cerco un cavalletto e la faccio girare per vedere se c'è qualcosa che gira storto. In effetti il fatto che tocchi solo in un paio di punti potrebbe far pensare al pignone che gira storto...la cosa mi terrorizza alquanto, quindi speriamo di no!
_________________ Memento Audere Semper
vitobuell
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
controlla bene per quale motivo tocca.. io toglierei mezzo centimetro col dremel.
quoto....
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
sassaroli
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
Inviato: 15 apr 2008, 15:52
Iscritto il: 03 apr 2007, 19:49 Messaggi: 374 Località: Roma
coccobabbo ha scritto:
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
visto che sei in garanzia e l'ultimo intervento ha riguardato proprio la cinghia torna in HD ed esponi il problema .....che ti dovranno sistemare in garanzia
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
JanluK
Oggetto del messaggio: Re: Che palle, ste cinghie!
Inviato: 15 apr 2008, 16:47
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
sassaroli ha scritto:
coccobabbo ha scritto:
...dev'essere la moda del momento...Sostituita (in garanzia) la cinghia strappata a 11000km, torno felice a casa e mi godo il mio bel kit proseries (che libido!) In garage, mentre sposto la moto a mano all'indietro (a motore spento, sennò col cavolo che lo sentivo) sento un tactactac...guardo e vedo la cinghia che tocca nel labbro ricurvo del carter pignone. La soluzione mi sembra semplice, ma chiedo a voi consiglio: 1) metto una rondella in teflon dietro le viti che fissano il carter al motore 2) Lo smonto e tolgo un mezzo cm di materiale dal labbro col Dremel Che ne dite?
visto che sei in garanzia e l'ultimo intervento ha riguardato proprio la cinghia torna in HD ed esponi il problema .....che ti dovranno sistemare in garanzia
anche secondo me è meglio che prima di sistemare da te il problema lo fai presente... non si sa mai...
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2008, 18:43
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
sembrano i difetti cha accusava la mia moto... risultato, pignone da cambiare perchè il millerighe si era completamente mangiato!
se è in garanzia fai controllare anche il pignone in HD!
_________________
b4l0rd0
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2008, 09:13
Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58 Messaggi: 502 Località: verona
anch'io avevo avuto esattamente lo stesso problema. Parcheggiando la moto,spingendola all'indietro, sento un rumore maligno e subito penso ai cuscinetti. Poi ho visto che era la cinghia. La mia impressione però era che la cinghia facesse un leggero rumore da attrito direttamente sul retro della corona posteriore. Ho pensato che non ci fosse nulla da fare e sono andato via tranquillo. Non ho più sentito quel rumore e ho fatto migliaia di km senza alcun problema.
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
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