Autore |
Messaggio |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: bendaggio collettori Inviato: 02 mag 2008, 12:49 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Avrei bisogno dei consigli in merito al bendaggio dei collettori...ad esempio tipo di bende...dove acquistarle, prezzi...tnx
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Re: bendaggio collettori Inviato: 02 mag 2008, 12:57 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
Kenmarco ha scritto: Avrei bisogno dei consigli in merito al bendaggio dei collettori...ad esempio tipo di bende...dove acquistarle, prezzi...tnx
nooooo ma come?
ma perchè? non è per i tuoi collettori lucidi e belli spero...

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 13:00 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
|
 |
|
 |
pursuit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 13:11 |
|
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
|
io l'ho fatto...c'e' un po' da tribolare pero' alla fine e' venuto bene
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 13:14 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Purtroppo i miei bellli collettori ora non sono + così belli...hanno una ammaccatura nella curva...quindi farei un bandeggio solo in quella parte...
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 13:16 |
|
|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 13:22 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
Beh a quanto ne so servono tutti e 5M e poi allora il colore inferno è quella specie di beije che diventa girgio alla prima stombazzata di accelleratore!
Quindi penso assuma un bel colore...
Beh il nero è nero ma diventa fumè anche quello!
Dipende dai gusti...io metterò il nero credo!
Quando lo devi fare fammi sapere.
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 13:25 |
|
|
ok...sono indeciso tra il bendaggio o una soluzione alternativa in carbonio, dato che devo coprire/proteggere la parte + delicata dei collettori e non tutta la superficie..
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Re: bendaggio collettori Inviato: 02 mag 2008, 14:13 |
|
|
Kenmarco ha scritto: Avrei bisogno dei consigli in merito al bendaggio dei collettori...ad esempio tipo di bende...dove acquistarle, prezzi...tnx
Purtroppo... mi sembrava strano si fossero salvati...

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
philo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 19:11 |
|
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
|
é un lavoro che se si vuole fare bene è lungo.
-Per farli dall'inizio alla fine è necessario togliere i collettori, grande sbatti. (ripeto, per farli a regola d'arte)
-Le bende andrebbero bagnate per tendersi a dovere durante l'avvolgimento.
-perdono il colore, dunque necessitano una verniciata per alte temperature
- si sfilacciano alla lunga, esiste una colla spray "apposta" per rendere il problema marginale
Prima o poi però si rovinano...e se le togli ti trovi porzioni di stoffa fossilizzata e stracotta sui collettori e se li lasci su rovinati fanno getto
Io le trovo stupende ma non è facile tenerle impeccabili.
p.s. Kenmarco mi spiase per l'ammaccatura, è un vero peccato Sono da paura i tuoi collettori, io opterei per una cosa diversa...mettere le bende solo in una parte...non sò...
Potresti se no mettere una fascetta cromata da stringerci attorno per coprire il bozzo, magari su tutti e 2 i collettori....effetto MICRON, però sulla curva stona forse.....BOH?!?!??!
ciao
_________________ Live to ride, ride to live.
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 19:14 |
|
|
philo ha scritto: é un lavoro che se si vuole fare bene è lungo. -Per farli dall'inizio alla fine è necessario togliere i collettori, grande sbatti. (ripeto, per farli a regola d'arte) -Le bende andrebbero bagnate per tendersi a dovere durante l'avvolgimento. -perdono il colore, dunque necessitano una verniciata per alte temperature - si sfilacciano alla lunga, esiste una colla spray "apposta" per rendere il problema marginale Prima o poi però si rovinano...e se le togli ti trovi porzioni di stoffa fossilizzata e stracotta sui collettori e se li lasci su rovinati fanno getto Io le trovo stupende ma non è facile tenerle impeccabili. p.s. Kenmarco mi spiase per l'ammaccatura, è un vero peccato Sono da paura i tuoi collettori, io opterei per una cosa diversa...mettere le bende solo in una parte...non sò... Potresti se no mettere una fascetta cromata da stringerci attorno per coprire il bozzo, magari su tutti e 2 i collettori....effetto MICRON, però sulla curva stona forse.....BOH?!?!??! ciao
Infatti stavo pensando o ad un bendaggio parziale, oppure a una placca...hai delle foto di esempio?
|
|
 |
|
 |
philo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 19:19 |
|
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
|
mhm..da qualche parte avevo visto alcune soluzioni, però sottomano non ne ho, ho immaginato una buell con un bendaggio parziale ma non mi ha convinto più di tanto
Se le trovo ti posto le foto!
_________________ Live to ride, ride to live.
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 19:30 |
|
|
mi faresti un favore...sai il bozzo è nel solito punto...la parte + esposta dei collettori, quindi avevo pensato ad una placca in carbonio...però se hai delle soluzioni interessanti sono tutto orecchi! 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 19:33 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 20:28 |
|
|
Io avevo trovato delle placche metalliche di varie forme, che con delle fascette avrebbero coperto il bozzo
ma poi gli ho trovati usati e li ho fatti cambiare
i miei sono così, tra un pò li metto in vendita, non so che farmene in garage
ma sei caduto quindi, suppongo
azz

|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 21:09 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Dumazone ha scritto: Io avevo trovato delle placche metalliche di varie forme, che con delle fascette avrebbero coperto il bozzo ma poi gli ho trovati usati e li ho fatti cambiare  i miei sono così, tra un pò li metto in vendita, non so che farmene in garage ma sei caduto quindi, suppongo azz
Quando 6 caduto avevi su le gomme della foto?
MI chiedo cosa tu possa aver fatto per perdere aderenza con le power race...
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 mag 2008, 23:12 |
|
|
La moto ha perso aderenza perchè le gome erano calde e l'asfalto era gommatissimo...in pratica ha perso aderenza l'anteriore e il posteriore contemporaneamente...scivolando sulla gomma delle altre moto (basta vedere la mia tuta piena di gomma...)
Non me ne faccio una colpa...ho fatto dei bei giri grattando l'impossibile in sicurezza...in quella curva non potevo farci niente...il ginocchio c'era...la pedana anche...la moto pure...poi, ad un tratto...
Riuscite a farmi vedere delle foto con le placche?
|
|
 |
|
 |
sergiobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2008, 01:05 |
|
|
...non lo so ...la butto lì...uno bravo,tipo un battilama o un fabbro, non potrebbe tagliare via e sostituire il tratto danneggiato?  Con una bella saldatura verrebbero più o meno come quelli di freespirits 
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2008, 01:46 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Kenmarco ha scritto: La moto ha perso aderenza perchè le gome erano calde e l'asfalto era gommatissimo...in pratica ha perso aderenza l'anteriore e il posteriore contemporaneamente...scivolando sulla gomma delle altre moto (basta vedere la mia tuta piena di gomma...) Non me ne faccio una colpa...ho fatto dei bei giri grattando l'impossibile in sicurezza...in quella curva non potevo farci niente...il ginocchio c'era...la pedana anche...la moto pure...poi, ad un tratto...
Riuscite a farmi vedere delle foto con le placche? Cita: Ken che ne dici di questi cosi? ovviamente tu non li puoi comprare... li DEVI costruire!! Mr. Green http://www.nakedstore.it/articolo.php?m ... ticolo=276
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2008, 03:14 |
|
|
tripleboss ha scritto: Dumazone ha scritto: Io avevo trovato delle placche metalliche di varie forme, che con delle fascette avrebbero coperto il bozzo ma poi gli ho trovati usati e li ho fatti cambiare  i miei sono così, tra un pò li metto in vendita, non so che farmene in garage ma sei caduto quindi, suppongo azz Quando 6 caduto avevi su le gomme della foto? MI chiedo cosa tu possa aver fatto per perdere aderenza con le power race...
infatti non sono scivolato
mi sono distratto, pensavo ai caxxi miei, mi sono avvicinato troppo ad un marciapiede, ho preso un tombino che mi ha sbalzato l'anteriore sul marciapiede che oltretutto non era rettilineo ma in curva. L'anteriore ha grattato violentemente sul bordo del marciapiede fino a che la moto non l'ho più tenuta e si è rovesciata sulla destra, a quel punto l'ho lasciata (piuttosto che finire sotto) e sono finito sul marciapiede... ero in pantaloncini corti e felpa... la velocità sui 50/60kmh
il casco nemmeno un graffio
il ginocchio gomito e fianco... lasciamo perdere
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=4637&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=caduta+dumazone

|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2008, 03:16 |
|
|
Kenmarco ha scritto: La moto ha perso aderenza perchè le gome erano calde e l'asfalto era gommatissimo...in pratica ha perso aderenza l'anteriore e il posteriore contemporaneamente...scivolando sulla gomma delle altre moto (basta vedere la mia tuta piena di gomma...) Non me ne faccio una colpa...ho fatto dei bei giri grattando l'impossibile in sicurezza...in quella curva non potevo farci niente...il ginocchio c'era...la pedana anche...la moto pure...poi, ad un tratto...
Riuscite a farmi vedere delle foto con le placche?
le aveva il mecca su un catalogo ma non ricordo quale
costavano poco, erano lucide, alcune intagliate a forma di fiamme ed altri disegni, altre normali
bisognerebbe fare una ricerca

|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2008, 10:08 |
|
|
Credo che asportare la parte rovinata sia sconsigliabile e poi si noterebbe la differenza di colore dei metalli..credo.
Meglio bendaggio o copertura in metallo. Ovviamente cover in metallo home made...quindi mi servono spunti! 
|
|
 |
|
 |
|