Autore |
Messaggio |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Preventivo allucinante Inviato: 23 mag 2011, 20:26 |
|
|
Non so, forse sarò io che ho la faccia da stronzo boh... vi racconto cosa è successo. Stasera vado in una officina (non ufficiale hd ma raccomandata da molti) e chiedo un appuntamento per far montare:
Collettori
Cenralina zio Erik
Ammortizzatore di sterzo
Manubrio
Il capo officina apre l'agenda e inizia a vedere quando ha un buco...
sfogliando mi dice...
<<<lo sai che per i collettori bisogna "scullare" il motore?>>>
Io rispondo
<<<si si infatti per montare il tutto ci vorrà una giornata>>>
(Pensando tra me metti 3 ore i colli, 1 ora centralina, 1 ora manubrio e 1 ora ammortizzatore di sterzo... metti 2 ore di impicci e fai una giornata di 8 ore stando abbondanti)
e lui mi controbatte
<<< no no ci vorranno almeno DUE giorni, fai conto che 10 ore servono per scullare il motore per i collettori>>>
Me ne sono andato senza prendere appuntamento... ma io dico c'ho scritto pantalone in faccia? BAVAFANCULOVA
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Preventivo allucinante Inviato: 23 mag 2011, 20:48 |
|
|
ArsenioLupin ha scritto: Non so, forse sarò io che ho la faccia da stronzo boh... vi racconto cosa è successo. Stasera vado in una officina (non ufficiale hd ma raccomandata da molti) e chiedo un appuntamento per far montare:
Collettori Cenralina zio Erik Ammortizzatore di sterzo Manubrio
Il capo officina apre l'agenda e inizia a vedere quando ha un buco... sfogliando mi dice... <<<lo sai che per i collettori bisogna "scullare" il motore?>>> Io rispondo <<<si si infatti per montare il tutto ci vorrà una giornata>>> (Pensando tra me metti 3 ore i colli, 1 ora centralina, 1 ora manubrio e 1 ora ammortizzatore di sterzo... metti 2 ore di impicci e fai una giornata di 8 ore stando abbondanti) e lui mi controbatte <<< no no ci vorranno almeno DUE giorni, fai conto che 10 ore servono per scullare il motore per i collettori>>>
Me ne sono andato senza prendere appuntamento... ma io dico c'ho scritto pantalone in faccia? BAVAFANCULOVA
nomi e cognomi please!!!???

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2011, 22:37 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
10 ore? ma vaffaculo va?! 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mag 2011, 23:26 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Assurdo,i collettori al massimo ci metti 2 due ore facendo pure una pausa!
Bha! 
|
 |
HELLYEAH
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 01:12 |
|
|
10 ore... come se dovessero smontare un carro armato!
Incendiagli l'officina! 
_________________ Andrea 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 05:48 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
mavaccagare........ collettori smontati e rimontati in H 1.45... ma chi ca@@o è ?.....
ma sputtanalo sul forum.... 
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 08:45 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
quoto collettori smontati e rimontati in max 2 ore... e lavorando anche con calma......
digli di andare a raccogliere uva a questo.... 
|
|
 |
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 08:55 |
|
|
Guardate il primo a restarci male son stato io... posto raccomandatissimo da molti... poi arriva li uno mai visto con una buell e subito pensano di rapinargli il portafoglio. Ma io dico sono pure loro dei pirla... lo sapranno che di buell non ce ne sono miliardi in giro e che se una persona arriva in officina da loro con una buell sicuramente non è il primo sprovveduto, si è documentato in giro e magari è iscritto ad uno dei più importanti forum sulle buell... e le voci poi girano... mah...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 09:13 |
|
|
Ma insomma quanto ti han sparato?? A me in HD solo per montaggio collettori e boiler modded, però comprensivo di fasce nuove e anelli tenuta (che si sa per quel che sono costano anche troppo), mi han chiesto tra i €250,00 e i 300,00 ammettendo molto onestamente... " sai è una operazione che facciamo molto raramente, non abbiamo dimestichezza e quindi ci prendiamo qualche riserva... ma il tetto dei 300,00 è proprio il peggio ti possa capitare".
Sono stati molto corretti e non si son dati arie da "figo di turno"... poi ho trovato una alternativa decisamente migliore...  giusto gigilix ???
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 09:18 |
|
|
ulteriore considerazione... ma come si fa a dire che ci vuole un'ora per montare na centralina EBR??? Ma stiamo scherzando??? ma se proprio devi dannarti l'anima perchè l'elastico ferma-batteria ti fa le bizze ti ci vorrà un 15minuti... ma 20 toh se ti fumi una paglia nel mentre...!!!
Allora i casi sono... o ti han considerato un pollo da spennare o per qualsiasi cosa che sian 15 o 30 minuti loro nel dubbio arrotondano all'ora piena... e poi magari ti mettono pure lo scatto alla risposta !!!
Scusa ma certi discorsi davvero mi fan girare le balle !!! 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 09:42 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 09:54 |
|
|
lennynero70 ha scritto: ulteriore considerazione... ma come si fa a dire che ci vuole un'ora per montare na centralina EBR??? Ma stiamo scherzando??? ma se proprio devi dannarti l'anima perchè l'elastico ferma-batteria ti fa le bizze ti ci vorrà un 15minuti... ma 20 toh se ti fumi una paglia nel mentre...!!! Allora i casi sono... o ti han considerato un pollo da spennare o per qualsiasi cosa che sian 15 o 30 minuti loro nel dubbio arrotondano all'ora piena... e poi magari ti mettono pure lo scatto alla risposta !!! Scusa ma certi discorsi davvero mi fan girare le balle !!! 
Siamo precisi, mi hanno sparato 10 ore per scullare il motore e circa due giorni per tutto... l'ora per la centralina e cosi via se leggi bene le ho pensate tra me e me... il prezzo finale non l'ho nemmeno chiesto... ma se pensi che ha sparato un totale di due giorni... normalmente una giornata lavorativa sono 8 ore quindi si viaggia su un p'reventivo da 16 ore... moltiplicalo per una tariffa oraria decente e non da biafra...
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 10:10 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 10:25 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
tariffario HD 16 X 38,00 + iva = 729,60 minchia ottimo prezzo...
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 10:27 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
ArsenioLupin ha scritto: lennynero70 ha scritto: ulteriore considerazione... ma come si fa a dire che ci vuole un'ora per montare na centralina EBR??? Ma stiamo scherzando??? ma se proprio devi dannarti l'anima perchè l'elastico ferma-batteria ti fa le bizze ti ci vorrà un 15minuti... ma 20 toh se ti fumi una paglia nel mentre...!!! Allora i casi sono... o ti han considerato un pollo da spennare o per qualsiasi cosa che sian 15 o 30 minuti loro nel dubbio arrotondano all'ora piena... e poi magari ti mettono pure lo scatto alla risposta !!! Scusa ma certi discorsi davvero mi fan girare le balle !!!  Siamo precisi, mi hanno sparato 10 ore per scullare il motore e circa due giorni per tutto... l'ora per la centralina e cosi via se leggi bene le ho pensate tra me e me... il prezzo finale non l'ho nemmeno chiesto... ma se pensi che ha sparato un totale di due giorni... normalmente una giornata lavorativa sono 8 ore quindi si viaggia su un p'reventivo da 16 ore... moltiplicalo per una tariffa oraria decente e non da biafra...
Facendo 2 conti:
qui da me la mano d'opera è a 50 euro + IVA (in Italy mi sa anche di +)
16 ore...
16x50=800+IVA=circa 1000 euro
SAREBBERO DA DENUNCIARE!!!
ed aggiungo...
MERDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
|
 |
|
 |
LukeLion
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 10:53 |
|
|
Cazzzzzz....a breve tocca anche a me dover cambiare i colli perchè mi arriva il DRUMMER (che purtroppo ha attaccato pre-2007 e la mia XB è 2009).....bene......passo da COMPASS a chiedere un finanziamento!!!
Su MILANO o provincia chi mi consigliate di bravo ma soprattutto onesto?
Lex mi ha consigliato un'officina a Cinisello che sicurmanete contatterò.
Altre alternative? E soprattutto quale dovrebbe essere la spesa giusta x montaggio COLLI+SCARICO?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 11:07 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
LukeLion ha scritto: Cazzzzzz....a breve tocca anche a me dover cambiare i colli perchè mi arriva il DRUMMER (che purtroppo ha attaccato pre-2007 e la mia XB è 2009).....bene......passo da COMPASS a chiedere un finanziamento!!! Su MILANO o provincia chi mi consigliate di bravo ma soprattutto onesto? Lex mi ha consigliato un'officina a Cinisello che sicurmanete contatterò. Altre alternative? E soprattutto quale dovrebbe essere la spesa giusta x montaggio COLLI+SCARICO?
Prova a sentire gigilix
In H.D. a Lenny hanno chiesto 250 Eur / 300 Eur che obbiettivamente parlando, dovendo ruotare il motore, mi sembrano il giusto 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
LukeLion
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 11:10 |
|
|
GyTe ha scritto: LukeLion ha scritto: In H.D. a Lenny hanno chiesto 250 Eur / 300 Eur che obbiettivamente parlando, dovendo ruotare il motore, mi sembrano il giusto 
300€.......alla faccia du cazzzzzz
Mi sto quasi pentendo di aver comprato sto DRUMMEEEERRRRR
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 11:28 |
|
 |
 |
|
LukeLion ha scritto: 300€.......alla faccia du cazzzzzz Mi sto quasi pentendo di aver comprato sto DRUMMEEEERRRRR
Be guarda se devi montare solo il drummer ci metti veramente poco.... Se proprio vuoi fare con calma tiri giu' la marmitta vecchia e metti su la nuova in un'ora (fatto personalmente sulla mia  ).
Il problema vero e proprio risiede nel montaggio dei collettori che devi per forza di cose ruotare il motore.... Se hai il manuale d'officina, pazienza e gli attrezzi giusti fai tutto a casa senza problemi altrimenti ci vuole qualcuno che abbia un minimo di manetta.
Torno a ripetere, per il lavoro che c'e' da fare, 250 / 300 Eur in H.D. mi sembra un prezzo ragionevole 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
LukeLion
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 11:42 |
|
|
GyTe ha scritto: LukeLion ha scritto: 300€.......alla faccia du cazzzzzz Mi sto quasi pentendo di aver comprato sto DRUMMEEEERRRRR Be guarda se devi montare solo il drummer ci metti veramente poco.... Se proprio vuoi fare con calma tiri giu' la marmitta vecchia e metti su la nuova in un'ora (fatto personalmente sulla mia  ). Il problema vero e proprio risiede nel montaggio dei collettori che devi per forza di cose ruotare il motore.... Se hai il manuale d'officina, pazienza e gli attrezzi giusti fai tutto a casa senza problemi altrimenti ci vuole qualcuno che abbia un minimo di manetta. Torno a ripetere, per il lavoro che c'e' da fare, 250 / 300 Eur in H.D. mi sembra un prezzo ragionevole 
GyTe purtroppo per un errore di quello che mi ha venduto lo scarico originale mi ritrovo adesso con un Drummer non compatibile con i miei colli...motivo x cui sarò costretto a cambiare anche quello.
Sapevo anche dell engine rotation...ma sinceramente speravo fosse un'operazione di routine per chi lavora su motori Buell e quindi mi aspettavo una spesa sui 100/150€...
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 11:53 |
|
|
GyTe ha scritto: LukeLion ha scritto: Cazzzzzz....a breve tocca anche a me dover cambiare i colli perchè mi arriva il DRUMMER (che purtroppo ha attaccato pre-2007 e la mia XB è 2009).....bene......passo da COMPASS a chiedere un finanziamento!!! Su MILANO o provincia chi mi consigliate di bravo ma soprattutto onesto? Lex mi ha consigliato un'officina a Cinisello che sicurmanete contatterò. Altre alternative? E soprattutto quale dovrebbe essere la spesa giusta x montaggio COLLI+SCARICO? Prova a sentire gigilix In H.D. a Lenny hanno chiesto 250 Eur / 300 Eur che obbiettivamente parlando, dovendo ruotare il motore, mi sembrano il giusto 
Mi avete chiamato?????? 
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mag 2011, 11:54 |
|
|
ArsenioLupin ma tu non bazzicavi dalle parti di Brescia?
Magari il lavoro te lo posso fare io tranquillamente!!
|
 |
|