bhà, mi sembra dura estrarre il catalizzatore....si dovrebbero tirare via i rivetti, svuotare il terminale dal catalizzatore e rimontare il tutto. però se il terminale è fatto per essere catalitico non so se rende uguale senza catalizzatore. proposta interessante è l'exan battlemaster che si trova anche senza catalizzatore per la 2008. qualcuno l'ha montato senza centralina e filtro?
resta il fatto che secondo me uno scarico col catalizzatore migliora davvero poco prestazioni ma soprattutto sound...giusto per sciogliere la dissonanza cognitiva e poter dire: "ho messo lo scarico!"
ma staremo a vedere sound e resa degli scarichi omologati-catalitici...
L'avevo già scritto in un altro topic,
alcuni scarichi hanno il catalizzatore estraibile che è un tutt'uno con il dB-killer,
quindi non bisogno smontare niente, se non la vite che fissa il dB-k!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
quindi prendi lo scarico catalizzato e quando tiri via il db-k togli anche il tappo. non male, ma resto più puntato sull'exan non catalitico. ma ragazzi..la sonda lambda dov'è piazzata?? e il motorino nello scarico originale con cosa va rimpiazzato?
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mag 2008, 16:30
MattZed ha scritto:
quindi prendi lo scarico catalizzato e quando tiri via il db-k togli anche il tappo. non male, ma resto più puntato sull'exan non catalitico. ma ragazzi..la sonda lambda dov'è piazzata?? e il motorino nello scarico originale con cosa va rimpiazzato?
La sonda lambda è sul collettore del cilindro posteriore e rimane nascosta dietro al telaio.
Nello scarico originale c'è la valvola, ma il motorino che la omanda è sopra l'airbox!
Se prendi uno scarico senza valvola va cmq bene, ma se punti al Termignoni e non hai intenzione di cambiare la centralina in futuro puoi prendere la versione con la valvola!
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mag 2008, 17:27
Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
La sonda lambda è sul collettore del cilindro posteriore e rimane nascosta dietro al telaio.
Nello scarico originale c'è la valvola, ma il motorino che la omanda è sopra l'airbox! Se prendi uno scarico senza valvola va cmq bene, ma se punti al Termignoni e non hai intenzione di cambiare la centralina in futuro puoi prendere la versione con la valvola!
pare che manchi una C
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mag 2008, 17:28
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
GUTTE-79 ha scritto:
Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
Nello scarico originale c'è la valvola, ma il motorino che la omanda è sopra l'airbox! Se prendi uno scarico senza valvola va cmq bene, ma se punti al Termignoni e non hai intenzione di cambiare la centralina in futuro puoi prendere la versione con la valvola!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mag 2008, 17:31
GUTTE-79 ha scritto:
Krayden ha scritto:
MattZed ha scritto:
pare che manchi una C
Maròòòò!!!
ooooo....per fortuna uno che mi risponde! grande! ascolta, ma se vuoi togliere il motorino, perchè non ti serve lo devi rimpiazzare con un qualche aggeggio che mandi indietro il feedback alla centralina? o, grazie fex!
Il Cappellaio
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 10:51
Krayden ha scritto:
L'avevo già scritto in un altro topic, alcuni scarichi hanno il catalizzatore estraibile che è un tutt'uno con il dB-killer, quindi non bisogno smontare niente, se non la vite che fissa il dB-k!
Sai anche quali sono questi scarichi, la marca?
_________________ Follow The White Rabbit
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 11:02
MattZed ha scritto:
ooooo....per fortuna uno che mi risponde! grande! ascolta, ma se vuoi togliere il motorino, perchè non ti serve lo devi rimpiazzare con un qualche aggeggio che mandi indietro il feedback alla centralina? o, grazie fex!
Se hai la centralina originale esiste un accessorio da 30 euro che simula la presenza del motorino ed evita che nel quadro si accenda la spia motore, ma fai prima a lasciare il motorino dov'è, basta che stacchi il cavetto d'acciaio!
Se invece hai la pro-series puoi togliere tranquillamente il motorino e lasciarlo nel box!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 11:06
Il Cappellaio ha scritto:
Krayden ha scritto:
L'avevo già scritto in un altro topic, alcuni scarichi hanno il catalizzatore estraibile che è un tutt'uno con il dB-killer, quindi non bisogno smontare niente, se non la vite che fissa il dB-k!
Riguardo agli scarichi per Buell non so ancora, ma credo che (HO DETTO CREDO!) che scarichi come il BattleMaster l'abbiano estraibile...
Cmq aspettiamo che vengano consegnati i primi pezzi e lo scopriremo!
Oppure se qualcuno ha chiesto informazioni direttamente alla Exan si faccia avanti, grazie!
BuellNando ha scritto:
mi sa che il BM 2008 lo danno con o senza catalizzatore, quindi di estraibile rimangono i dbk..
So che qualcuno che ci sta leggendo l'ha già ordinato,
sto aspettando che mi dica qualcosa...!
Io immagino sia attaccato al dB-k e quindi estraibile, perchè in questo modo non cambiano il corpo dello scarico e continuano a produrre parti uguali all'anno scorso... per cercare di contenere i costi...!
C'è cmq da dire che sul sito della Exan non è specificato se è estraibile...!
mi sa che il BM 2008 lo danno con o senza catalizzatore, quindi di estraibile rimangono i dbk..
So che qualcuno che ci sta leggendo l'ha già ordinato, sto aspettando che mi dica qualcosa...!
Io immagino sia attaccato al dB-k e quindi estraibile, perchè in questo modo non cambiano il corpo dello scarico e continuano a produrre parti uguali all'anno scorso... per cercare di contenere i costi...! C'è cmq da dire che sul sito della Exan non è specificato se è estraibile...!
eh appunto!
da quanto ho capito io, lo vendono catalizzato e non catalizzato, desumo da ciò che quello catalizzato non ha il catalizzatore estraibile!
comunque si la meglio cosa è aspettare!