Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tfi
 Messaggio Inviato: 13 apr 2008, 13:56 
Non connesso

ma ki la monta... e' na rottura di palle nel senso ke va sminkiata continuamente o una volta trovato il settaggio giusto non serve piu' metterci le mani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2008, 17:48 
Non connesso

guarda, io ho montato la pro series.
ma ho avuto modo di chiedere opinioni sulla tfi a molti devils che la montano e che probabilmente saranno più precisi ed esaurienti di me..
con la tfi hai la possibilità di cambiare quando vuoi i settaggi dell'erogazione, del minimo, ingrassare o smagrire ecc per avere sempre le migliori prestazioni del motore.
mi rendo conto che star lì ogni volta a cambiare tutto per ogni giretto non conviene e poi.. che palle... esistono infatti dei set "intermedi" che possono coprire più condizioni meteo. è chiaro che col cambio di stagione (dal freddo dell'autunno-inverno al caldo della primavera ed estate e viceversa) conviene toccacciare un po i paramatri. anzi in officina l'hanno detto anche a me (che ripeto monto la proseries) di passare un paio di volte l'anno per risettare l'ecm.
in più se non sei un "manico" della carburazione, puoi trovare su internet dei settaggi per ogni tipo di moto e condizione atmosferica.. per maggiori info sui siti ti rimando a Trader, che monta la tfi. spero di non aver sparato putt...te :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2008, 17:49 
Non connesso

io la monto e non ho nessun problema ho chiesto a luis una taratura di partenza che poi e stata perfetta, poi non l'ho più toccata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 apr 2008, 17:57 
Non connesso

grazie ragazzuoli... intanto aspetto Trader cmq io pensavo ke gia' il passare dal mare alla montagna la moto non andasse bene,ma quello ke dice Samy mi rincuora... cosi' mo ci faccio un pensierino :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2008, 21:21 
Non connesso

io la monto come molti raga...
appena messa ho fatto l'azzeramento del tps solo per sicurezza...
per sperare di nn toccarla + e trovare un paramentro pseudo effettivo secondo me bisogna specularmente aspettare che la moto si sia + ke ben rodata ... tipo 8/10000 km.
cmq va bene! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2008, 22:41 
Non connesso

eccomi....mi scuso per il ritardo..allora la tfi viaggia in parallelo con la centralina stock...ha bisogno di essere settata correttamente per funzionare in maniera adeguata. Per ogni set :filtro, scarico, centralina esistono dei settaggi ottimali. La dobeck performance sul suo sito fornisce utili indicazioni ma poi dipende da te da come vuoi che vada la tua moto.. io con k&N, filtro completamente aperto e jardine GP1 ho determinati settaggi tali per cui la mia motina va una bomba....a disposizione per qualsiasi chiarimento... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 apr 2008, 22:45 
Non connesso

anke io ho k&n e jardine... allora se la prendo (mese prox ormai) ti cerco per qualche dritta sui settaggi :mrgreen: .

Grazie mille intanto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mag 2008, 22:53 
Non connesso

Ciao ragazzi, io ho appena preso una TFI (una favola) solo che dopo un centinaio di km in autostrada la sento un pò scarburata. Qualcuno mi sa spiegare come settarla al meglio? Io ho una XB9 2007 e monto solamente uno scarico Jardine RT four.
Help me please!!:-)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB