Come da titolo oggi in seguito ad una bella chiacchierata con Alex"x" (iscritto da poco) abbiamo convenuto ( sbizzarritevi ) sul fatto che reperire informazioni nell'officina è assai difficile, anche con il tasto cerca, poichè si aprono mille post diversi, spesso con titoli poco attinenti al contenuto.
Mi è quindi venuta in mente una soluzione che è in uso in altri forum non solo di moto per indicizzare gli argomenti, ovvero inserire all'inizio di un titolo di ogni nuovo post dell'officina due parentesi quadre con l'argomento pertinente, per cui:
[Ammortizatore]problema all posteriore!!
[Cambio]non mi entra la quarta!!
[Batteria]la moto non mi parte!
[Scarico]aiutatemi a montarlo!!
[Cinghia]quando cambiarla?
[Frocelle]per chi ha strane tendenze
insomma spero che avete capito al dii là degli esempi semiseri..ora io non so come lo "spider" cerca i risultati sul server, se l'indicizzazione tramite parentesi quadre è valida, però credo che se in ogni post la prima parola è attinente al suo contenuto, si potrebbero evitare centinaia di post uguali ma soprattutto reperire codici, informazioni e quant'altro più velocemente!
Insomma sarebbe utile introdurre questa piccola norma!
Ps: le parentesi quadre si fanno premendo Alt Gr + il tasto della "è" e quello affianco!!
Ps2: e mi rivolgo soprattutto ai vari icobuell, kenmarco, krayden, teo883 che sono i più attivi qui a introdurre questa abitudine, così che anche chi non leggerà questo post sarà educato alla norma!
Oppure si potrebbe ridividere l'officina con dei sottoforum dedicati ad argomenti specifici, tipo: Ciclistica e sospenzioni e qui si parla solo di questo. Meccanica: e gli si da giù alla grande su tutti gli interventi. Ancora estetica: edicato al lifting(se scrive così? nel caso contrario, perdonate l'ignoranza ) Scarichi: evvai col drummer, luis. jardine........ ecc. ecc. Sinceramente, all'inizio ho trovato un po di difficoltà a reperire informazioni, 108 pagine di argomenti doppi, quadrupli oppure titoli che non c'entravano niente.
_________________ Alex "X"
Il diverso su XB12STT Entro i limiti, fuori dalle regole!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2008, 22:48
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Alex "X" ha scritto:
Oppure si potrebbe ridividere l'officina con dei sottoforum dedicati ad argomenti specifici, tipo: Ciclistica e sospenzioni e qui si parla solo di questo. Meccanica: e gli si da giù alla grande su tutti gli interventi. Ancora estetica: edicato al lifting(se scrive così? nel caso contrario, perdonate l'ignoranza ) Scarichi: evvai col drummer, luis. jardine........ ecc. ecc. Sinceramente, all'inizio ho trovato un po di difficoltà a reperire informazioni, 108 pagine di argomenti doppi, quadrupli oppure titoli che non c'entravano niente.
già l'indicizazzione è un passo avanti...già se diventasse una consuetudine sarebbe un enorme passo avanti, e sarebbe comunque ottima cosa se ci fossero le sottosezioni..dai sui, intanto iniziamo ad utilizzare le parentesi quadre, spingetelo anche a chi non lo sa nei vari post!
beh se fai una ricerca mirata nell'officina è il primo post!
ora non so se il motivo è solo cronologico, e non so nemmeno se lo spider del server ritenga validi come criteri di ricerca per le key word le parentesi quadre, ad ogni modo le parentesi quadre servono ad identificare inequivocabilmente il contenuto del post!
BuellNando ha scritto:
beh se fai una ricerca mirata nell'officina è il primo post! ora non so se il motivo è solo cronologico, e non so nemmeno se lo spider del server ritenga validi come criteri di ricerca per le key word le parentesi quadre, ad ogni modo le parentesi quadre servono ad identificare inequivocabilmente il contenuto del post!
No, io avevo cercato nell'intero forum!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!