Oggetto del messaggio: [radiatore olio] radiatore dell'olio
Inviato: 20 mag 2008, 16:28
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
salve belli.....
dopo tanto TIISSCCAALLIIII mi ha riattivato la connessione, quindi finalmente si torna a fare domande.
ma il radiatore dell'olio, sta messo cosi per un motivo di estetica, o girato contro vento avrebbe dei problemi??
visto che sono di modifiche, girare il radiatore migliora peggiora o campia poco??
grazzzzzie e
cia cia
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2008, 16:30
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
ma il radiatore dell'olio, sta messo cosi per un motivo di estetica, o girato contro vento avrebbe dei problemi?? visto che sono di modifiche, girare il radiatore migliora peggiora o campia poco?? grazzzzzie e cia cia
e dove lo vorresti mettere??
finchè mantinei il convogliatore e non lo giri contro vente sei a posto..anche se non vedo motli spazi dove metterlo..
da qualke parte avevo visto un'xb con un radiatorino supplementare speculare all'originale...
nn ricordo + dove.
_________________ signiatur in uorchinprogress
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2008, 22:04
finchè mantinei il convogliatore e non lo giri contro vente sei a posto..
appunto: c'e' un motivo per cui e messo in quella posizione con il convogliatore, e non in maniera "tradizzionale" come tutti i radiatori??
manterrei lo stesso posto ma solo farei un cazzafa per metterlo controvento.
ho visto da qualche parte la foto di un radiatore montato sotto al faro anteriore, non arrivo a tanto, ma messo cosi prende un sacco di aria.
cia
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
pinuz
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2008, 22:20
Defi X1
Signori il radiatore deve prendere aria, è l'aria che batte sulle lamelle che rafredda l'olio, quindi + è esposto meglio è, quello che hai visto montato sotto il faro è un lavoro fatto Ottavio di racing moto di varese, ma per il momento il sito sembra sia sparito
io ha scritto:
appunto: c'e' un motivo per cui e messo in quella posizione con il convogliatore, e non in maniera "tradizzionale" come tutti i radiatori?? manterrei lo stesso posto ma solo farei un cazzafa per metterlo controvento. ho visto da qualche parte la foto di un radiatore montato sotto al faro anteriore, non arrivo a tanto, ma messo cosi prende un sacco di aria. cia
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
pinuz ha scritto:
Signori il radiatore deve prendere aria, è l'aria che batte sulle lamelle che rafredda l'olio, quindi + è esposto meglio è, quello che hai visto montato sotto il faro è un lavoro fatto Ottavio di racing moto di varese, ma per il momento il sito sembra sia sparito
io ha scritto:
appunto: c'e' un motivo per cui e messo in quella posizione con il convogliatore, e non in maniera "tradizzionale" come tutti i radiatori?? manterrei lo stesso posto ma solo farei un cazzafa per metterlo controvento. ho visto da qualche parte la foto di un radiatore montato sotto al faro anteriore, non arrivo a tanto, ma messo cosi prende un sacco di aria. cia
intendevi questa?
l'ho presa dal forum del B-Cube
Inviato: 21 mag 2008, 01:30
teo883 ha scritto:
pinuz ha scritto:
io ha scritto:
intendevi questa? l'ho presa dal forum del B-Cube
Eheh, questa è la Marga Special
Per OZ: è la stessa che ti ho detto avere la strumentazione che vuoi comprare tu.
In questi giorni è parcheggiata vicino alla mia buella... diciamo che il mio meccanico (direi + preparatore) non è proprio un pirla.....
Per l'esattezza quello montato sulla Marga Special, è un radiatore di una Ducati S4R... sarà contento Sid "dell'accoppiamento" Buell-Ducati!
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 09:21
b-cube? Non riesco a trovare nulla.
Ritornando al radiatore, effettivamente nn c'era posto e se lo metti frontale devi stare attento a non metterlo di fronte al pistone, altrimenti il caldo va a finire ancora li. Di spazio quindi non ne resta molto...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
pinuz
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 09:58
Defi X1
no, quella di racing motor è rossa ed ha il radiatore sotto i faro anteriore, comunque se andate sul sito di free spirit, ci sono dei radiatori maggiorati per xb.
teo883 ha scritto:
pinuz ha scritto:
io ha scritto:
intendevi questa? l'ho presa dal forum del B-Cube
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 15:46
esatto
un accrocco del genere intendevo io.
quindi in TEORIA il posto migliore sarebbe sotto il faro, ma in PRATICA e' il posto piu incasinato da raggiungere.
ricordati solo che il radiatore non è un accrocco che dialoga con la pompa dell'olio via blutooth..
aggiungo anche che un conto è parlare di Special da vetrina o da fiera, un conto è parlare di funzionalità ed efficenza..