Oggetto del messaggio: [temperature] motore e olio
Inviato: 21 mag 2008, 16:15
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
una curiosita, la temperatura del motore e quela dell'olio motore coincidono??
mi spiego: volendo mettere un indicatore di temperatura, il sensore andrebbe sul motore ( sul basamento o sui cilindri) o nel serbatoio dell'olio, o ancora sul tubo di ingresso del radiatore??
ho trovato dei sensori sia adesivi che a fascetta metallica per indicatore ANALogico-digitale.
avevo visto anche un tappo dell'olio con termometro, ma non so se era universale o per modello specifico.
grazie e
cia cia
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.
xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: [temperature] motore e olio
una curiosita, la temperatura del motore e quela dell'olio motore coincidono?? mi spiego: volendo mettere un indicatore di temperatura, il sensore andrebbe sul motore ( sul basamento o sui cilindri) o nel serbatoio dell'olio, o ancora sul tubo di ingresso del radiatore?? ho trovato dei sensori sia adesivi che a fascetta metallica per indicatore ANALogico-digitale. avevo visto anche un tappo dell'olio con termometro, ma non so se era universale o per modello specifico. grazie e cia cia
beh le due cose sono strattamente correlate...di solito si misura la temperatura dell'olio..
tipo il tappo dell olio dell harley ..con i gradi ... ma che serve ??... ci manca ancora questa io avevo quel tappo sull h d ma per l estetica era cromato e con la scala gradi ...ma non lo guardavo mai ...poi parere personale ... accendo scaldo e vado ...
_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!
io
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 16:28
Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55 Messaggi: 141 Località: dalle parti di chieti
quindi volendo mettere un sensore? dentro il serbatoio dell'olio o in un altro posto??
_________________ caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.