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baio
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Oggetto del messaggio: [cambio gomme] Inviato: 05 ago 2008, 17:37 |
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Iscritto il: 13 nov 2007, 00:00 Messaggi: 113 Località: Fano (PU)
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nn so se vi capita anke a voi quando sostituite le gomme ke il perno centrale, quello che si svita per estrarle(nn so se chiama così), sia tutto incrostato tipo ruggine,il primo cambio mesi fà il mio gommista a mano a fatto un pò di fatica a svitarlo e oggi ha addirittura rotto la sua chiave davanti ai miei occhi( era vecchia mi ha detto), kissa quanta ruggine c'è dentro, risultato : mi ha accompagnato a casa, compra la chiave nuova e domani torno a riprendere la bimba!!
accade anke a voi questa cosa o seccede solo a me?????
ah la moto nn è vecchia è una MY07
_________________ " Porta itinere dicitur longissima esse"
" La porta ? la parte pi? lunga di un viaggio"
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Re: [cambio gomme] Inviato: 05 ago 2008, 17:42 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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baio ha scritto: nn so se vi capita anke a voi quando sostituite le gomme ke il perno centrale, quello che si svita per estrarle(nn so se chiama così), sia tutto incrostato tipo ruggine,il primo cambio mesi fà il mio gommista a mano a fatto un pò di fatica a svitarlo e oggi ha addirittura rotto la sua chiave davanti ai miei occhi( era vecchia mi ha detto), kissa quanta ruggine c'è dentro, risultato : mi ha accompagnato a casa, compra la chiave nuova e domani torno a riprendere la bimba!! accade anke a voi questa cosa o seccede solo a me????? ah la moto nn è vecchia è una MY07
Beh... un po' di fatica ci sta... la chiave rotta mi sembra esagerato...
Che chiave era?
E... sai se i perni ruota erano stati stretti con una chiave dinamometrica ed alle corrette coppie di serraggio? 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 17:45 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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SUPERGOMMISTA! sembra strano... coppia di serraggio dinamometrica 110 120 Nm circa, si dovrebbe svitare con lo sforzo di 50kg circa sulla leva di 30cm.... 
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baio
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 17:47 |
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Iscritto il: 13 nov 2007, 00:00 Messaggi: 113 Località: Fano (PU)
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la chiave dinamometrica c'era, per le coppie di serraggio nn saprei perchè nn sono stato a guardare per bene cmq sinceramente tutte quelle incrostazioni dentro al perno che c'erano la prima volta mi preoccupano, nn penso ke sia normale, forse sono dovute alla scarsa qualità dei materiali boh!!!
_________________ " Porta itinere dicitur longissima esse"
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 17:48 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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minicooper1300 ha scritto: SUPERGOMMISTA! sembra strano... coppia di serraggio dinamometrica 110 120 Nm circa, si dovrebbe svitare con lo sforzo di 50kg circa sulla leva di 30cm.... 
Non sulla Buell mi auguro! Potrebbero non girare più le ruote! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 17:55 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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me le ha riferite un meccanico quotato da paura... poi non saprei...ce le ho scritte nel portafogli.
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 18:20 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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minicooper1300 ha scritto: me le ha riferite un meccanico quotato da paura... poi non saprei...ce le ho scritte nel portafogli.
Io userei piuttosto 53-56 Nm per l'anteriore e 65-70 Nm per il posteriore, come riportato sul manuale d'officina...! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 18:37 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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emacrema
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 19:04 |
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
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Krayden ha scritto: minicooper1300 ha scritto: me le ha riferite un meccanico quotato da paura... poi non saprei...ce le ho scritte nel portafogli. Io userei piuttosto 53-56 Nm per l'anteriore e 65-70 Nm per il posteriore, come riportato sul manuale d'officina...! 
quoto, con una coppia di 50-55 il perno non si muove più! e poi ci sono le viti che lo bloccano, sia all'anteriore che al posteriore!
io ho rotto un bullone cercando di svitare il perno dietro di lex, magari era stato dal meccanico straquotato...! 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
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goldenbiker
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 21:23 |
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Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
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ANCHE IL MIO GOMMISTA HA SCLERATO E NON POCO PER CAMBIARE QUELLA DIETRO!!!!
_________________ se non ? buell che piacere ??
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 ago 2008, 21:26 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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basta sporcarlo con un po' di olio al silicone e lo smonti quando vuoi senza molta fatica!!! 
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 10:43 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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teo883 ha scritto: basta sporcarlo con un po' di olio al silicone e lo smonti quando vuoi senza molta fatica!!! 
Già, però mi servirebbe la dinamometrica giusta per il perno ruota anteriore...! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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baio
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 11:24 |
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Iscritto il: 13 nov 2007, 00:00 Messaggi: 113 Località: Fano (PU)
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cambio gomme effettuato, il perno posteriore era tutto incrostato quello anteriore un pò meno ma cmq ridotto nn benissimo, il gommista me li ha puliti e oliati, sperimo bene per il prox cambio!!!!
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 ago 2008, 12:15 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Bene! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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