Autore |
Messaggio |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: aiutooo superpicchio! Inviato: 10 mag 2006, 10:07 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
sos sospensioni!
brevemente: sospensioni originali su xb12s '04 tarate per persona di 80/90 kg mentre io ne peso 75.
la scorsa stagione con diablo corsa mi son trovato bene, quest'anno sempre con diablo corsa ho indurito prima la compressione all' anteriore (affonda troppo nelle staccatone) e poi un pochino la compressione al posteriore. Buon feeling anche per l' adozione dell' ammortizzatore di sterzo, ma in curve lentine sbecchetta un po...
causa zainetta ho ritarato il posteriore: chiuso tutto meno un quarto di giro sia in compressione che in estensione, più due giri di precarico.
da single ho tolto due giri di precarico e basta:
1) può essere che con il mono così duro mi trovi meglio di prima??
mi sembra di sfruttare molto meglio la gomma dietro, soprattutto in
uscita!
2) c'è un decadimento delle prestazioni degli ammortizzatori o è il mio
modo di guidare che cambia nel tempo? (con le vecchie diablo
consumavo molto la zona laterale del posteriore e in modo uniforme
l'anteriore. Con le attuali c'è un sensibile gradino sull' anteriore e un
consumo della zona centrale al posteriore)
thks guru della forcella!
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 10:16 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
anche io avevo fatto una scelta di questo tipo, solo che indurendo troppo il posteriore avevo problemi quando il fondo era umido, il posteriore andava di qua e di la', insomma con un po' di asfalto bagnato diventa inguidabile, almeno per il mio stile di guida. Ho dovuto riammorbidire dietro di una tacca. E poi secondo me le diablo non sono proprio il massimo
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 10:22 |
|
|
skorpionbay ha scritto: anche io avevo fatto una scelta di questo tipo, solo che indurendo troppo il posteriore avevo problemi quando il fondo era umido, il posteriore andava di qua e di la', insomma con un po' di asfalto bagnato diventa inguidabile, almeno per il mio stile di guida. Ho dovuto riammorbidire dietro di una tacca. E poi secondo me le diablo non sono proprio il massimo
mmmhbò, ho una buona considerazione delle diablo ma a fine mese monterò le metzeler k1
tu cosa monti?
|
|
 |
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 10:27 |
|
|
http://www.dbrt.it/sospensioni.htm
date un'occhiata che così magari non avrete bisogno di chiedere...
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 10:34 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
emacrema ha scritto: skorpionbay ha scritto: anche io avevo fatto una scelta di questo tipo, solo che indurendo troppo il posteriore avevo problemi quando il fondo era umido, il posteriore andava di qua e di la', insomma con un po' di asfalto bagnato diventa inguidabile, almeno per il mio stile di guida. Ho dovuto riammorbidire dietro di una tacca. E poi secondo me le diablo non sono proprio il massimo mmmhbò, ho una buona considerazione delle diablo ma a fine mese monterò le metzeler k1 tu cosa monti?
io le tue stesse gomme, me le avevano consigliate, sto aspettando che finiscono, penso passero' a quelle nuove della michelin
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 11:24 |
|
|
Pepi ha scritto: http://www.dbrt.it/sospensioni.htmdate un'occhiata che così magari non avrete bisogno di chiedere...
fatto, letto, dato un' occhiata, grazie, la prossima volto taccio
sai mica se c'è qualche info su pressione gomme e comportamento moto?
|
|
 |
|
 |
|