Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutooo superpicchio!
 Messaggio Inviato: 10 mag 2006, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
sos sospensioni!

brevemente: sospensioni originali su xb12s '04 tarate per persona di 80/90 kg mentre io ne peso 75.

la scorsa stagione con diablo corsa mi son trovato bene, quest'anno sempre con diablo corsa ho indurito prima la compressione all' anteriore (affonda troppo nelle staccatone) e poi un pochino la compressione al posteriore. Buon feeling anche per l' adozione dell' ammortizzatore di sterzo, ma in curve lentine sbecchetta un po...

causa zainetta ho ritarato il posteriore: chiuso tutto meno un quarto di giro sia in compressione che in estensione, più due giri di precarico.

da single ho tolto due giri di precarico e basta:
1) può essere che con il mono così duro mi trovi meglio di prima??
mi sembra di sfruttare molto meglio la gomma dietro, soprattutto in
uscita!
2) c'è un decadimento delle prestazioni degli ammortizzatori o è il mio
modo di guidare che cambia nel tempo? (con le vecchie diablo
consumavo molto la zona laterale del posteriore e in modo uniforme
l'anteriore. Con le attuali c'è un sensibile gradino sull' anteriore e un
consumo della zona centrale al posteriore)


thks guru della forcella!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2006, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
anche io avevo fatto una scelta di questo tipo, solo che indurendo troppo il posteriore avevo problemi quando il fondo era umido, il posteriore andava di qua e di la', insomma con un po' di asfalto bagnato diventa inguidabile, almeno per il mio stile di guida. Ho dovuto riammorbidire dietro di una tacca. E poi secondo me le diablo non sono proprio il massimo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2006, 10:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
skorpionbay ha scritto:
anche io avevo fatto una scelta di questo tipo, solo che indurendo troppo il posteriore avevo problemi quando il fondo era umido, il posteriore andava di qua e di la', insomma con un po' di asfalto bagnato diventa inguidabile, almeno per il mio stile di guida. Ho dovuto riammorbidire dietro di una tacca. E poi secondo me le diablo non sono proprio il massimo


mmmhbò, ho una buona considerazione delle diablo ma a fine mese monterò le metzeler k1

tu cosa monti?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2006, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47
Messaggi: 278
http://www.dbrt.it/sospensioni.htm

date un'occhiata che così magari non avrete bisogno di chiedere...

_________________
Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2006, 10:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
emacrema ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
anche io avevo fatto una scelta di questo tipo, solo che indurendo troppo il posteriore avevo problemi quando il fondo era umido, il posteriore andava di qua e di la', insomma con un po' di asfalto bagnato diventa inguidabile, almeno per il mio stile di guida. Ho dovuto riammorbidire dietro di una tacca. E poi secondo me le diablo non sono proprio il massimo


mmmhbò, ho una buona considerazione delle diablo ma a fine mese monterò le metzeler k1

tu cosa monti?


io le tue stesse gomme, me le avevano consigliate, sto aspettando che finiscono, penso passero' a quelle nuove della michelin


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mag 2006, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
Pepi ha scritto:
http://www.dbrt.it/sospensioni.htm

date un'occhiata che così magari non avrete bisogno di chiedere...


fatto, letto, dato un' occhiata, grazie, la prossima volto taccio

sai mica se c'è qualche info su pressione gomme e comportamento moto?


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010