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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: [freno post ]
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 20:03 
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24
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Località: alessandria
ho notato che il freno post ...frena poco ..le pastiglie son ancora buone ... son tutte cosi le buell ..rallenta non frena ... infatti lo uso poco ..il pedale ha poco gioco.. è duro ...per esempio sull altra moto il 610 lo uso parecchio ...sfiori il pedale e frena di brutto ... sulla buell poco ..le pastiglie son originali ...magari son diventate di pietra ...le vostre buell frenano ???

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 Oggetto del messaggio: Re: [freno post ]
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 21:13 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
renegade ha scritto:
ho notato che il freno post ...frena poco ..le pastiglie son ancora buone ... son tutte cosi le buell ..rallenta non frena ... infatti lo uso poco ..il pedale ha poco gioco.. è duro ...per esempio sull altra moto il 610 lo uso parecchio ...sfiori il pedale e frena di brutto ... sulla buell poco ..le pastiglie son originali ...magari son diventate di pietra ...le vostre buell frenano ???

Cambia pastiglie, Braking, Carbon Lorraine, migliora la situazione.

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Oggetto del messaggio: Re: [freno post ]
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 21:25 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
tripleboss ha scritto:
renegade ha scritto:
ho notato che il freno post ...frena poco ..le pastiglie son ancora buone ... son tutte cosi le buell ..rallenta non frena ... infatti lo uso poco ..il pedale ha poco gioco.. è duro ...per esempio sull altra moto il 610 lo uso parecchio ...sfiori il pedale e frena di brutto ... sulla buell poco ..le pastiglie son originali ...magari son diventate di pietra ...le vostre buell frenano ???

Cambia pastiglie, Braking, Carbon Lorraine, migliora la situazione.

tanto risolvi ben poco! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 22:03 
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24
Messaggi: 1674
Località: alessandria
è quello il problema ...anche da nuova frenava poco ... strano ... provo cambiar le pastiglie ..intanto è un lavoro da 10 minuti ... :wink:

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 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 23:30 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
nn cambia con le pastiglie....vai di pinzone brembo serie oro come ha fatto Pite


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 01:03 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
la mia che è fresca di concessionario, frena un po' , volendo inchioda e ci spacco la gomma, vedi se hai il tubo in maglia di acciaio(generalmente chiamato aeronautico), alla mia e a qualcun'altra è così, essendo più rigido, cede meno e non disperde l'energia data dalla pressione. Prima di spendere un miliardo e mezzo, prova a controllare. Poi controlla il liquido, se ha più di due anni, ringraziando gli ecologisti, potrebbe aver perso le proprietà. Non è necessario che i due anni ce li abbia nel tuo impianto, magari li ha compiuti cinque o sei mesi dopo che hanno finito di costruire la moto. Poi potrebbe pure essere che rabboccando, hai fatto generare delle bolle d'aria nell'impianto. Troppo piccola la vaschetta e se c'è poco liquido, bastano le sole vibrazioni della moto al minimo, o una frenata sullo sconnesso e via che succhia aria! Sarà una delle modifiche che farò in un prossimo futuro.


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 13:52 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Cambia le pastiglie e la situazione migliora già, nn di molto, ma migliora...

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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 13:58 
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Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
ciao esimio collega, la verita e che la buell dietre non frna na cippa, puoi mettere qualsiasi tipo di pasticca ma non cambia nulla, per quanto riguarda il tubo, anche quello non risolve nulla, perche l'impianto frenante posteriore è a caduta, non a pressione, quindi quando si frena, non si ha l'effetto polmone ne con il tubo normanle ne con quello aeronautico, unica cosa per migliorare la situazione e il cambio della pinza.
minicooper1300 ha scritto:
la mia che è fresca di concessionario, frena un po' , volendo inchioda e ci spacco la gomma, vedi se hai il tubo in maglia di acciaio(generalmente chiamato aeronautico), alla mia e a qualcun'altra è così, essendo più rigido, cede meno e non disperde l'energia data dalla pressione. Prima di spendere un miliardo e mezzo, prova a controllare. Poi controlla il liquido, se ha più di due anni, ringraziando gli ecologisti, potrebbe aver perso le proprietà. Non è necessario che i due anni ce li abbia nel tuo impianto, magari li ha compiuti cinque o sei mesi dopo che hanno finito di costruire la moto. Poi potrebbe pure essere che rabboccando, hai fatto generare delle bolle d'aria nell'impianto. Troppo piccola la vaschetta e se c'è poco liquido, bastano le sole vibrazioni della moto al minimo, o una frenata sullo sconnesso e via che succhia aria! Sarà una delle modifiche che farò in un prossimo futuro.


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 14:14 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
ci vuole qualcuno in grado di fornirci un posta pinza per la brmbo....pite aiutaci tu.....


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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 14:18 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
pinuz ha scritto:
ciao esimio collega, la verita e che la buell dietre non frna na cippa, puoi mettere qualsiasi tipo di pasticca ma non cambia nulla, per quanto riguarda il tubo, anche quello non risolve nulla, perche l'impianto frenante posteriore è a caduta, non a pressione, quindi quando si frena, non si ha l'effetto polmone ne con il tubo normanle ne con quello aeronautico, unica cosa per migliorare la situazione e il cambio della pinza.
minicooper1300 ha scritto:
la mia che è fresca di concessionario, frena un po' , volendo inchioda e ci spacco la gomma, vedi se hai il tubo in maglia di acciaio(generalmente chiamato aeronautico), alla mia e a qualcun'altra è così, essendo più rigido, cede meno e non disperde l'energia data dalla pressione. Prima di spendere un miliardo e mezzo, prova a controllare. Poi controlla il liquido, se ha più di due anni, ringraziando gli ecologisti, potrebbe aver perso le proprietà. Non è necessario che i due anni ce li abbia nel tuo impianto, magari li ha compiuti cinque o sei mesi dopo che hanno finito di costruire la moto. Poi potrebbe pure essere che rabboccando, hai fatto generare delle bolle d'aria nell'impianto. Troppo piccola la vaschetta e se c'è poco liquido, bastano le sole vibrazioni della moto al minimo, o una frenata sullo sconnesso e via che succhia aria! Sarà una delle modifiche che farò in un prossimo futuro.




come non quotarti..........grande pinuzzeeeeeeeee

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XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Oggetto del messaggio: Re: [freno post ]
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 15:04 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
renegade ha scritto:
ho notato che il freno post ...frena poco ..le pastiglie son ancora buone ... son tutte cosi le buell ..rallenta non frena ... infatti lo uso poco ..il pedale ha poco gioco.. è duro ...per esempio sull altra moto il 610 lo uso parecchio ...sfiori il pedale e frena di brutto ... sulla buell poco ..le pastiglie son originali ...magari son diventate di pietra ...le vostre buell frenano ???



CHIEDI A SENION :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ogni tanto fa certi dritti! :rotlfgreen:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
frena poco il posteriore....normalissimo, più che altro lo usi per stabilizzare

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 18:46 
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Iscritto il: 25 mag 2006, 22:24
Messaggi: 1674
Località: alessandria
dai almeno ci provo ...comprato le brembo carbon ceramic ...domani le monto ... almeno mi tolco il dubbio ... :wink:

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 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 22:05 
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Iscritto il: 13 nov 2007, 00:00
Messaggi: 113
Località: Fano (PU)
dai meglio poco che troppo, altrimenti con freni molto potenti e la nostra moto essendo molto corta tenderebbe a bloccarsi subito.alla fine è solo da prenderci la mano....anzi il piede!!!

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" Porta itinere dicitur longissima esse"
" La porta ? la parte pi? lunga di un viaggio"


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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
vitobuell ha scritto:
frena poco il posteriore....normalissimo, più che altro lo usi per stabilizzare


Concordo ..... la buell si guida diversamente da una motard ...
... quindi l'uso del freno posteriore e nettamente diverso! 8)

Poi dipende molto anche dallo "stile" di guida! :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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Messaggi: 2025
Località: Bg
symon dark ha scritto:
vitobuell ha scritto:
frena poco il posteriore....normalissimo, più che altro lo usi per stabilizzare


Concordo ..... la buell si guida diversamente da una motard ...
... quindi l'uso del freno posteriore e nettamente diverso! 8)

Poi dipende molto anche dallo "stile" di guida! :supergreen:

quoto :D

al massimo si puo' ovviare all'assneza di forza frenante posteriore con una "bella" scalata... vedi poi come si blocca la ruota.... :mrgreen: :rotlfgreen:

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"Il mattino ha l'oro in bocca"
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Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07
Messaggi: 1008
Località: Provincia dell'AQ
Penso che il mio freno posteriore si praticamente nuovo ma per le poche volte che l'ho usato non mi sembra frenasse molto....
A dire il vero anche l'anteriore non mi sembra abbia un gran mordente...e questo sinceramente mi dispiace!
CiaoCiao
Ale

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...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...


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