Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Ciao ragazzi,
sono giunto praticamente al primo tagliando ed è ora di cambiare almeno loscarico.
per LA 12 2008, le ormai si sa è disponibile ben poco ma gia qualcosa di buono c'è.
Sto optando per la BM exan.
Sul loro sito ho visto che è disponibile
per mod. 2008 senza catalizzatore o con catalizzatore (50 euro +)
Constatato che poco mi frega delle norme omologazione ecc ecc,
secondo voi:
- se lo prendo senza catalizzatore, devo fare modifiche a centralina?
o non cisono problemi alla moto?
- il db k è estraibile? e mi darebbe anche in questo caso problemi alla moto ?
- Se tolgo dbkiller e lascio catalizzatore ?? problemi?
-ILLUMINATEMI!!!
ultima domanda LA PIU IMPORTANTE: su una 12 nera , LO MONTIAMO INOX NERO? CARBONIO? TITANIO? INOX?
io mi butterei sul nero inox ..... CHE DITE???
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 11:10
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
.??
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 11:12
Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03 Messaggi: 1970 Località: milano
ti dico la mia da possere di BM :
n1 aspetta qualche parere piu autorevole
n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato" ( capiscimi) anche perchè inserito i 125 ti sverniciano abbondantemente ...
n°3 vedi rispota n°1
TINANIO é meglio per me .... si raffredda prima
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 11:23
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
GUTTE-79 ha scritto:
ti dico la mia da possere di BM :
n1 aspetta qualche parere piu autorevole n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato" ( capiscimi) anche perchè inserito i 125 ti sverniciano abbondantemente ... n°3 vedi rispota n°1
TINANIO é meglio per me .... si raffredda prima
tks per la risposta ma cosa intendi per:
n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato"
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
n1 aspetta qualche parere piu autorevole n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato" ( capiscimi) anche perchè inserito i 125 ti sverniciano abbondantemente ... n°3 vedi rispota n°1
TINANIO é meglio per me .... si raffredda prima
tks per la risposta ma cosa intendi per: n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato"
intende dire che con il dbkiller non fai rumore, ma la moto sembra che ha lo slime nei cilindri da quanto è piantata, menntre se lo togli vai bene ma fai un casino da RAVEPARTY.
Per customizzare intende modificarlo in modo da trovare un compromesso tra prestazioni e sound.
Sappi comunque che da uno scarico con catalizzatore inserito non ti puoi aspettare grande sound..
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22413 Località: MILAN
CUSTOMIZZARE IL DB??? bhè CHE IDEA!!!!
Quando l'abbiamo preso noi ti ricordi Gutte che avevo chiesto lo scarico nero??
per me fighissimo di quel colore!!
In titanio oltre al discorso calore c'è da dire che pesa solo 1,9kg...!!!!
GUTTE
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 12:16
Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03 Messaggi: 1970 Località: milano
spalla ha scritto:
CUSTOMIZZARE IL DB??? bhè CHE IDEA!!!!
Quando l'abbiamo preso noi ti ricordi Gutte che avevo chiesto lo scarico nero?? per me fighissimo di quel colore!!
In titanio oltre al discorso calore c'è da dire che pesa solo 1,9kg...!!!!
no non mi ricordo si poteva avere anche noi nero ??
per che allora non è nero il mio
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 12:22
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
GUTTE-79 ha scritto:
spalla ha scritto:
CUSTOMIZZARE IL DB??? bhè CHE IDEA!!!!
Quando l'abbiamo preso noi ti ricordi Gutte che avevo chiesto lo scarico nero?? per me fighissimo di quel colore!!
In titanio oltre al discorso calore c'è da dire che pesa solo 1,9kg...!!!!
no non mi ricordo si poteva avere anche noi nero ?? per che allora non è nero il mio
No, quando l'abbiamo preso noi non c'era, ma visto che Spalla l'ha espressamente chiesto al titolare della Exan, probabilmente l'hanno inserito prendendo spunto dalla sua richiesta!
Ps: ma che senso può mai avere modificare un dB-k?!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 12:38
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22413 Località: MILAN
Krayden ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
spalla ha scritto:
CUSTOMIZZARE IL DB??? bhè CHE IDEA!!!!
Quando l'abbiamo preso noi ti ricordi Gutte che avevo chiesto lo scarico nero?? per me fighissimo di quel colore!!
In titanio oltre al discorso calore c'è da dire che pesa solo 1,9kg...!!!!
no non mi ricordo si poteva avere anche noi nero ?? per che allora non è nero il mio
No, quando l'abbiamo preso noi non c'era, ma visto che Spalla l'ha espressamente chiesto al titolare della Exan, probabilmente l'hanno inserito prendendo spunto dalla sua richiesta!
Ps: ma che senso può mai avere modificare un dB-k?!
in effetti se modifichi il db poi perdi l'omologazione no??...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 12:44
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
spalla ha scritto:
Krayden ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
spalla ha scritto:
CUSTOMIZZARE IL DB??? bhè CHE IDEA!!!!
Quando l'abbiamo preso noi ti ricordi Gutte che avevo chiesto lo scarico nero?? per me fighissimo di quel colore!!
In titanio oltre al discorso calore c'è da dire che pesa solo 1,9kg...!!!!
no non mi ricordo si poteva avere anche noi nero ?? per che allora non è nero il mio
No, quando l'abbiamo preso noi non c'era, ma visto che Spalla l'ha espressamente chiesto al titolare della Exan, probabilmente l'hanno inserito prendendo spunto dalla sua richiesta!
Ps: ma che senso può mai avere modificare un dB-k?!
in effetti se modifichi il db poi perdi l'omologazione no??...
PURE!
Az...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 mag 2008, 13:15
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
BuellNando ha scritto:
brukindo ha scritto:
GUTTE-79 ha scritto:
ti dico la mia da possere di BM :
n1 aspetta qualche parere piu autorevole n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato" ( capiscimi) anche perchè inserito i 125 ti sverniciano abbondantemente ... n°3 vedi rispota n°1
TINANIO é meglio per me .... si raffredda prima
tks per la risposta ma cosa intendi per: n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato"
intende dire che con il dbkiller non fai rumore, ma la moto sembra che ha lo slime nei cilindri da quanto è piantata, menntre se lo togli vai bene ma fai un casino da RAVEPARTY. Per customizzare intende modificarlo in modo da trovare un compromesso tra prestazioni e sound. Sappi comunque che da uno scarico con catalizzatore inserito non ti puoi aspettare grande sound..
grazie nando, ma allora posso eventualmente togliere il dbk e lasciare il catalizzatore, cosi dovrei avere comunque un bel sound? che dici?
non chiedo allo scarico 50 cavalli in piu, ma solo un sound con i contro kaz
in quanto la 12 2008 originale mi sembra una pentola a vapore...
(chiedo scusa alla mia piccola per quello che ho appena detto....)
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
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n1 aspetta qualche parere piu autorevole n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato" ( capiscimi) anche perchè inserito i 125 ti sverniciano abbondantemente ... n°3 vedi rispota n°1
TINANIO é meglio per me .... si raffredda prima
tks per la risposta ma cosa intendi per: n2 il dbk e estraibile ed assolutamente inutile se non "customizzato"
intende dire che con il dbkiller non fai rumore, ma la moto sembra che ha lo slime nei cilindri da quanto è piantata, menntre se lo togli vai bene ma fai un casino da RAVEPARTY. Per customizzare intende modificarlo in modo da trovare un compromesso tra prestazioni e sound. Sappi comunque che da uno scarico con catalizzatore inserito non ti puoi aspettare grande sound..
grazie nando, ma allora posso eventualmente togliere il dbk e lasciare il catalizzatore, cosi dovrei avere comunque un bel sound? che dici? non chiedo allo scarico 50 cavalli in piu, ma solo un sound con i contro kaz in quanto la 12 2008 originale mi sembra una pentola a vapore... (chiedo scusa alla mia piccola per quello che ho appena detto....)
ci sarebbe da chiedersi a questo punto cosa è e come funziona un catalizzatore..apro un post và!
BM IN TITANIO E ASSOLUTAMENTE SENZA DB KILLER ALTRIMENTE E' UN CHIODO.
FREGATENE DEL CATALIZZATORE.
CIAO
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 mag 2008, 10:43
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
sono d'accordo anche io.. GRAZIE.....
se fosse per me
non metterei catalizzatore e neanche dbk
o eventualmente quest ultimo a mio piacimento lo metto e lo tolgo
ma la my è catalittica nessuno ancora mi sa dire se non metto il catalizzatore
cosa succede alla moto,
se devo fare modifica a centralina o altro per evitare problemi a motore
a breve o lungo periodo..
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Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 mag 2008, 11:05
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
brukindo ha scritto:
sono d'accordo anche io.. GRAZIE..... se fosse per me non metterei catalizzatore e neanche dbk o eventualmente quest ultimo a mio piacimento lo metto e lo tolgo ma la my è catalittica nessuno ancora mi sa dire se non metto il catalizzatore cosa succede alla moto, se devo fare modifica a centralina o altro per evitare problemi a motore a breve o lungo periodo..
I problemi, credo sorgerebbero...non tanto inerentemente all'affidabilità, ma proprio a livello di erogazione se non addirittura "messa in moto" (che non è una funzione religiosa praticata su oggetto meccanico mosso da due ruote ).
L'elettronica (rovina della meccanica ), leggerebbe sicuramente parametri irregolari, compromettendone così il corretto funzionamento!
Leggevo giusto stamattina (sull'asse dei pensieri ), che in non ricordo che gara, una Mercedes si era fermata perchè la centralina (probabilmente di derivazione stradale) aveva letto appunto dei parametri di temperatura ritenuti pericolosi per la marcia su strada... !
in teoria il catalizzatore sviluppa parecchio calore, uno senza sicuramente ne svilupperebbe di meno! Poi anche riguardo al catalizzatore il discorso è lungo, bisognerebbe vedere come è integrato nel complesso meccanico ed elettronico della moto..nel senso che potrebbe essere studiato per ottenere il miglio compromesso di efficenza prestazionale oppure un mero aggeggio messo lì per soddisfare le leggi antiinquinamento, ma "fuori" dall'organismo moto.
Comunque in linea di massima basterebbe ingannare la sonda lambda.
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