Autore |
Messaggio |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: serraggio..... Inviato: 03 giu 2008, 22:15 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
premetto che non capisco nulla riguardo al serraggio,
devo sostituire il disco posteriore dunque, svito con l'apposita chiave il perno,
sfilo la cinghia ee esco la gomma col cerchio e cambio il disco, poi rimonto tutto ma come stringo il tutto?
Grazie in anticipo.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
minobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2008, 22:51 |
|
Iscritto il: 31 mag 2008, 11:16 Messaggi: 5 Località: monopoli (ba)
|
ciao raga come mi e' stato chiesto mi presento :sono giacomo mi potete chiamare anche mino mi sono iscritto da pochi giorni su questo forum ed e' una cosa entusiasmante .Soprattutto il fatto di potersi aiutare lun con l'altro .Sono un elettrauto e quindi cerchero di mettere tutte le informazioni in mio possesso a disposizione anche vostra.per esempio sono andato a sostituire le gomme alla mia xb12s e sono riuscito a ricevere le coppie di serraggio dei vari perni direttamente dalla mia concessionaria .Quindi se avete a disposizione una chiave dinamometrica ,ecco a voi i serraggi :ruota anteriore, asse a 5,6 Kg , i due perni che fermano l'asse a 3 Kg ma si consiglia di stringerli a mano perche quest' ultima sembra un po esagerata, mentre per la pressione di gonfiaggio siamo sui 2,4. Ruota posteriore asse :manovra di avvicinamento con serraggio a 3,5 Kg ,svitare l'asse di 2 giri esatti e serrare a 7Kg, perno di blocco asse a 6Kg, ma come per l'anteriore si consiglia di bloccare quest' ultimo a mano. Pressione di gonfiaggio 2,8 per quanto riguarda la coppia di serraggio del disco non so aiutarti 
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 09:26 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
ribadisco che non ci capisco nulla...quindi chiedo:
ma se stringo semplicemente che succede?
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 14:12 |
|
|
vitobuell ha scritto: ribadisco che non ci capisco nulla...quindi chiedo: ma se stringo semplicemente che succede?
Se "tiri" troppo il perno ruota rischi di rompere i cuscinetti,
mentre in generale se "tiri" troopo una vite si spezza!
Se hai la chiave dinamometrica ti posso trovare le coppie di serraggio, se no stringi a mano e poi fai un salto dal conce! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 14:51 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Krayden ha scritto: vitobuell ha scritto: ribadisco che non ci capisco nulla...quindi chiedo: ma se stringo semplicemente che succede? Se "tiri" troppo il perno ruota rischi di rompere i cuscinetti, mentre in generale se "tiri" troopo una vite si spezza! Se hai la chiave dinamometrica ti posso trovare le coppie di serraggio, se no stringi a mano e poi fai un salto dal conce! 
...segnando magari prima di svitare le "corrispondenze" dado/foro...
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 15:15 |
|
|
Sid ha scritto: Krayden ha scritto: vitobuell ha scritto: ribadisco che non ci capisco nulla...quindi chiedo: ma se stringo semplicemente che succede? Se "tiri" troppo il perno ruota rischi di rompere i cuscinetti, mentre in generale se "tiri" troopo una vite si spezza! Se hai la chiave dinamometrica ti posso trovare le coppie di serraggio, se no stringi a mano e poi fai un salto dal conce!  ...segnando magari prima di svitare le "corrispondenze" dado/foro...
E, come fa il mitico Nando, contanto i giri che hai fatto svitando! 

|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 17:07 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Oh cavolo! e io che so contare solo fino a nove? ....E' per questo che non ho preso la 12! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 18:10 |
|
|

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2008, 18:28 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|