io ne ho presa una con manico lungo e snodabile,
preferibilmente prendi quella con la gomma che fissa la candela, ti torna utile visto i piccolissimi spazi a disposizione nelle buell, io ho speso 5,00 euro.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Oj
Oggetto del messaggio: Re: chiave candela
Inviato: 05 giu 2008, 15:20
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
DINGO ha scritto:
chi di voi mi puo' indicare la chiave per candele migliore per xb,foto se possibile,che poi me la faccio prendere dal mio attrezzista? grassie
se ta la disegno
o magari te la suono in capoccia ...
è uguale''''?
DINGO
Oggetto del messaggio: Re: chiave candela
Inviato: 05 giu 2008, 15:45
occojulio ha scritto:
DINGO ha scritto:
chi di voi mi puo' indicare la chiave per candele migliore per xb,foto se possibile,che poi me la faccio prendere dal mio attrezzista? grassie
se ta la disegno o magari te la suono in capoccia ... è uguale''''?
disegnami una capoccia suonata
DINGO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 giu 2008, 15:46
vitobuell ha scritto:
io ne ho presa una con manico lungo e snodabile, preferibilmente prendi quella con la gomma che fissa la candela, ti torna utile visto i piccolissimi spazi a disposizione nelle buell, io ho speso 5,00 euro.
scusa vito mi sono dimenticato............................................
........................................................................GRAZIE!
a proposito utile trucco per montare la candela posteriore è infilare il cappuccetto della candela in un tubo di plastica come quelli della benzina, e avvitarla al fondo in queto modo, e POI stringerla con la chiave. siccome è angusto lo spazio, è facile infilarla storta, e una volta rovinata la filettatura sono cavoli amari..
una classica snodata .... mezz oretta di bestemmie e cambi le candele ....
_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 giu 2008, 19:11
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
a proposito utile trucco per montare la candela posteriore è infilare il cappuccetto della candela in un tubo di plastica come quelli della benzina, e avvitarla al fondo in queto modo, e POI stringerla con la chiave. siccome è angusto lo spazio, è facile infilarla storta, e una volta rovinata la filettatura sono cavoli amari..
SI SI......SOLO CHI LE HA SMONTATE....CONOSCE L'UTILITA' DEL CAUCCIU DE GOMMA........... VECCHIO TRUCCO..................DA ESPERTI...........
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Ocio che le candele HD di serie sono da 5/8". Al limite va bene anche una chiave da 16mm, è solo impercettibilmente più larga (è uno di quei casi curiosi in cui la chiave corretta in pollici ha una corrispondenza quasi perfetta con una misura decimale). La 21mm non la proverei, quasi sicuramente si rivelerebbe inadatta.
Ocio che le candele HD di serie sono da 5/8". Al limite va bene anche una chiave da 16mm, è solo impercettibilmente più larga (è uno di quei casi curiosi in cui la chiave corretta in pollici ha una corrispondenza quasi perfetta con una misura decimale). La 21mm non la proverei, quasi sicuramente si rivelerebbe inadatta.
21mm confermo troppo grossa, 16mm perfetta!
Che piacere Mauro, fatti vivo più spesso!
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 giu 2008, 22:13
147dB ha scritto:
zitti zitti che mò che ha notato un pò di ordine in officina, un pò di pulizia si rifà vivo..
chissà se quando inserirà un post lo metterà tra le [ ] il buon 147db..
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
numero1 ha scritto:
147dB ha scritto:
SICURO?????ma allora è una 16 o una 21????
Se lo dice Mauro (147DB) puoi andare veramente sul sicuro ... !!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
..state attenti quando rimettete la candela nuova.....dato che lo spazio e poco rischiate di "ABBOCCARLA " STORTA!!! rischiando di sciupare la filettatura della testa......
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 07 giu 2008, 22:03
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
mark65 ha scritto:
..state attenti quando rimettete la candela nuova.....dato che lo spazio e poco rischiate di "ABBOCCARLA " STORTA!!! rischiando di sciupare la filettatura della testa......
AH SSSIIII SCIUPAMI TUTTA LA FILETTATURA!!!!!!!!!!!!!!!
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 ago 2008, 23:35
ragazzi riedito questo post,perche oggi smontando le candella alla mia signorinna anzi cercando di smontarle la chiave da 16mm nn va è un pelino più piccola sulle candele montate originali,mentre sulle champion che ho comprato per sostituire va bene,ma allora le candele montate sotto possibile che anno un0altra misura????come cavolo le smontate voi se cazz di candele???
Inviato: 26 ago 2008, 00:04
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
numero1 ha scritto:
ragazzi riedito questo post,perche oggi smontando le candella alla mia signorinna anzi cercando di smontarle la chiave da 16mm nn va è un pelino più piccola sulle candele montate originali,mentre sulle champion che ho comprato per sostituire va bene,ma allora le candele montate sotto possibile che anno un0altra misura????come cavolo le smontate voi se cazz di candele???
io ho usato delle normalissime chiavi in mm... però ora non ricordo la misura!
Inviato: 26 ago 2008, 00:20
bè la 16 è stretta la ventuno larga,ma per candele che altre misure esistono sopratutto snodate??in millimetri le candele buell misurano 17 e qualcosa mm,le stesse del autoricambi sono classiche 16mm,speriamo che nn cambia anche il passo della candela???
Inviato: 26 ago 2008, 00:34
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
basta usare una chiave snodata da 17mm.... non dev'essere per forza quella delle candele!!!
Inviato: 26 ago 2008, 00:49
teo883 ha scritto:
basta usare una chiave snodata da 17mm.... non dev'essere per forza quella delle candele!!!
mi fai pensare che nn hai mai smontato le candele,la normale snodata o a cricchetto ce l'ho,ma come cazz fai a inserirci tutta la candela dentro!!!porc .....
scusami ma quando smonti le candele alla buell succede di dare di matto!!!!