Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riverniciare plastiche trasparenti
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 14:03 
Non connesso

Salve a tutti, avrei una mezza intenzione di riverniciare flyscreen e copri airbox, questi però sono quelli in plasticaccia trasparente.
Vi sono controindicazioni lavorando su questi pezzi, qualcuno ha già provato?
non vorrei che , visto il materiale, la verniciatura saltasse via dopo poco, o che non venga un bel lavoro.
ovviamente il lavoro non lo farei io, ma sarebbe fatto da un professionista.

grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 15:32 
Non connesso
Site Admin

C'è chi ha verniciato dall'interno e chi dall'esterno l'airbox e flyscreen traslucent.

Fatto da professionisti e nessuna controindicazione vista su quelle moto! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 19:36 
Non connesso

non ti conviene prendere un kit di carene in vetroresina e lasciare originali le tue? su ebay lo trovi a190 euro, parafango, copriairbox e flyscreen. io nn rovinerei le originali anche perchè a listino valgono una fucilata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 21:27 
Non connesso

MattZed ha scritto:
non ti conviene prendere un kit di carene in vetroresina e lasciare originali le tue? su ebay lo trovi a190 euro, parafango, copriairbox e flyscreen. io nn rovinerei le originali anche perchè a listino valgono una fucilata.

Q8! :wink:

GIARGIANIA LIBERA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 23:05 
Non connesso

sia che siano trasparenti o no sono fatte dello stesso materiale quindi come vernici quelle nere, rosse o gialle vernici pure quelle trasparenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 01:10 
Non connesso

per fare un lavoro ottimale, accertati che il carrozziere sia scrupoloso nell'applicare un fondo per plastiche elastico, costa un po', ma almeno il lavoro è fatto per bene. Non sentire le stronzate ti gente che ha sbombolettato o che si è fatta fare un lavoro da un amico. Le verniciature che vedi su quasi tutte le buell di plastica, sono belle a vedersi, ma, a parer mio sono fatte di merda! Se soltanto le tocchi o ti ci casca una chiave, se appena hanno un graffietto o ci va qualche solvente....CAPUT! si sfogliano come cellophane! ho fatto il carrozziere per abbastanza tempo! o compri i pezzi in vetroresina, o ti fai fare un lavoro come ti ho detto io. Ormai trovi solo vernici a base acqua, le bombolette alla nitro fanno solo danni! Ti danno un effetto bello, ma di scarsa qualità ed affidabilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 08:42 
Non connesso

io appena decido il colore, faccio applicare il fondo al carrozziere e poi il resto faccio da me con vernice al acqua e trasparente finale bicomponente, praticamente la vernice utilizzata sul 99% delle vetture...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 09:01 
Non connesso

Grazie a tutti x le risposte!

@Mini : è proprio quello il mio dubbio principale!
C'è da dire che farei eseguire il lavoro da professionisti, [url]http://www.barzadesign.it/html/home_new.htm[/url] .
E penso che non lavorerebbero a bombolette e cavolate varie!
Xò ripeto, ora che so di quei rischi, ne terrò da conto.

@MattZed: sinceramente lo avevo pensato, ma non mi va di spendere 200€ e più per un set aggiuntivo, visto che quelle originali, saranno si belle, ma dopo 2 mesi di moto sono già inguardabili, vista la loro dlicatezza!
quindi tanto vale lavorare direttamente su quelle!

Ho già deciso tutto sul come colorarla devo solo scegliere l'abbinameto di colori da fare (fondo opaco più colore di scritte e quant'altro)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 10:37 
Non connesso

Formix ha scritto:
Grazie a tutti x le risposte!

@Mini : è proprio quello il mio dubbio principale!
C'è da dire che farei eseguire il lavoro da professionisti, http://www.barzadesign.it/html/home_new.htm .
E penso che non lavorerebbero a bombolette e cavolate varie!
Xò ripeto, ora che so di quei rischi, ne terrò da conto.

@MattZed: sinceramente lo avevo pensato, ma non mi va di spendere 200€ e più per un set aggiuntivo, visto che quelle originali, saranno si belle, ma dopo 2 mesi di moto sono già inguardabili, vista la loro dlicatezza!
quindi tanto vale lavorare direttamente su quelle!

Ho già deciso tutto sul come colorarla devo solo scegliere l'abbinameto di colori da fare (fondo opaco più colore di scritte e quant'altro)!

Se permetti, un ulteriore consiglio, se hai la moto ancora in garanzia, puoi chiedere al conce di cambiarti le plastiche ... costo zero! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 11:31 
Non connesso

beh, non penso che me le cambino solamente perchè "Si graffiano solo a guardarle" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 12:38 
Non connesso

ormai ha deciso! comunque provaci, a livorno le hanno sostituite, ma si sono tenuti quelle danneggiate. Il mio, per quanto riguarda la prassi della verniciatura, non vuole essere la dimostrazione di una cosa buttata lì per caso, il fondo che ti mette un comune carrozziere, può andare bene per un po', ma io ti parlo di un fondo specifico per plastiche e cose soggette a flessioni e lo produce la "STANDOX-LECHLER" costa un po', ma addirittura ci ho rifatto interamente le plastiche di una vecchia yamaha TT600, quindi di sollecitazioni ne prende. Le plastiche e la vernice sono ancora intatte!

STANDOFLEX PLASTlC - PRIMER, silber
Primer d'aderenza, monocomponente, adatto per la
verniciatura di tutti i tipi di materiali plastici (escluso PET).
Pronto all'uso.
6 x lt 1,5 02081270
6 x ml 400 02084996

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 12:39 
Non connesso

Formix ha scritto:
beh, non penso che me le cambino solamente perchè "Si graffiano solo a guardarle" :D

ma come sono queste plastiche?? postga qualche foto che son curioso di vedere come si rovinano

:shock: :shock:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 12:59 
Non connesso

beh tutti i graffietti che si fanno anche solo passandogli lo straccio, per non parlare di quelli fatti da giacca/pantaloni.
e sul flyscreen causa insetti spantegati che dovendo strofinare bene x farli venire via (olter ad un paio di crepe piccoline sulla plastica vicino le viti che sono, probabilmente state strette troppo)

@mini, ho capito perfettamente quello che intendi, ma penso che questi sappiano fare il loro alvoro, visto che aerografano (ed il mio lavoro sarebbe tutto ad aerografo) auto da rally, caschi camion, biciclette, e quant'altro (se hai visto i lavori sul linkc he ti ho postato, ci sono anche lavori per nomi noti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 14:33 
Non connesso
DefiKing

Formix, se vicino alle viti si è crepato perchè stretto troppo, a meno che non sia colpa tua...DEVONO sostituirtelo in garanzia :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Riverniciare plastiche trasparenti
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 15:01 
Non connesso

Formix ha scritto:
Salve a tutti, avrei una mezza intenzione di riverniciare flyscreen e copri airbox, questi però sono quelli in plasticaccia trasparente.
Vi sono controindicazioni lavorando su questi pezzi, qualcuno ha già provato?
non vorrei che , visto il materiale, la verniciatura saltasse via dopo poco, o che non venga un bel lavoro.
ovviamente il lavoro non lo farei io, ma sarebbe fatto da un professionista.

grazie a tutti

SCUSA TANTO, MA ALLORA CHE HAI FATTO A FARE QUESTA DOMANDA? VISTO CHE HAI GIA' CHI TI FA IL LAVORO E CI TIENI TANTO A FARLO SAPERE. HAI CHIESTO INFORMAZIONI RIGUARDO EVENTUALI REAZIONI CHIMICHE O DANNI, UNO TI DICE FATTI CAMBIARE I PEZZI IN GARANZIA, UN ALTRO TI DICE CHE CI SONO I KIT IN VETRORESINA APPOSITI, IO STESSO TI DO DELLE DRITTE E TI ILLUSTRO UN PRODOTTO SPECIFICO CON TANTO DI MARCA, POI MI VEDO RISPONDERE CON UN TONO DEL TIPO: CHE ME LE DICI A FARE STE COSE TANTO CHI MI FA IL LAVORO E' UNO SICURAMENTE PIU' COMPETENTE DI TE! QUINDI TI RISPONDO: FAI COME TI PARE E SOPRATTUTTO A ME NON ME NE FREGA UN BEL NIENTE DEL LAVORO CHE TI FARANNO NE' TANTOMENO CHI TE LO FARA'. VISTO CHE SEI TANTO SICURO DEL RISULTATO(E HO VISTO CHE FANNO DEI LAVORI COME TANTI), CHE COSA PUBBLICHI A FARE IL POST? ROBERTO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 15:25 
Non connesso

1° abbassa la voce
2° dopo 3 risposte che hai dato, ti sei accorto che avevo scritto che lo avrei fatto fare da chi lo fa x lavoro?
3° datti una calmata
4° volevo sapere di eventuali esperienze fatte su quel tipo di materiale, e anche se con un lavoro fatto a regola d'arte vi erano stati problemi, per non incapparci pure io.
ma visto che vi sono vernici ed aggrappanti appositi mi peoccupo meno.

Sai andare da chi li fa e fare queste domende, Cosa vuoi che ti risponda se non "Nessun problema", solo x farti il lavoro.
poi se dopo 6 mesi viene via tutto ormai i soldi se li è presi.
E questo io cerco di evitare.

5° tranquillizzati un po

6° di far sapere che voglio riverniciare la moto non me ne può fregare meno di niente

7° Datti una regolata con i toni della voce xchè non sono ne tuo fratello, ne un tuo amico, ne tantomeno sai chi io sia.

8° della tua competenza non ne so nulla, il mio tono, non aveva tono, mi hai detto che esistono prodotti specifici, mi fa piacere, erano el cose che voelvo sentire, quindi presumo x fede che chi lo fa di lavoro li conosca (e la tua è stata una conferma dell'esistenza)!

9° che a te interessi o no di quello che faccio, a me interessa ancora meno.

quindi il mio consiglio resta sempre lo stesso.....
datti una calmata!!

ps: "Il fondo che un Comune carrozziere ti dà può andare bene x un po" non è una frase che ho detto io :wink:

Array

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 15:31 
Non connesso

boni , boni , statte boniiiiiiiiiiii ..... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 15:32 
Non connesso

Ah io non lo sono mai stato di più! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 16:35 
Non connesso

non sono agitato nè impaurito dei tuoi "calmati un po'",non era la mia una forma di esuberanza, e non credo che mi interessi sepere chi tu possa essere, visto che non ti ho minacciato o comunque scritto abbastanza da minare la tua tranquillità personale. Se ti arrabbi per così poco allora significa che accusi il colpo. La mia voleva essere una semplice messa in guardia! Cerca di presenziare ai lavori che ti fanno che comunque i soldi tu li dai buoni! Chiedi che prodotti utilizzano! Premetto, questi lavori li ho fatti, è ovvio che un oggetto verniciato non verrà mai preso a martellate, ma con le nuove normative in fatto di ecologia, le plastiche sono fatte in gran percentuale di plastiche riciclate(la legge lo prevede), ogni anno devono cambiare il solvente che le agglomera(per legge), i solventi delle vernici possono manifestare l'incompatibilità chimica con tale agglomerante anche dopo un anno(ma questi sono cavoli del cliente), quindi cerca di fare una cosa, contatti la STANDOX e, tramite un negozio di vernici, ti fai mandare un campione prova(è una furbata), altrimenti lo acquisti :mrgreen: a confezione da 400gr(consiglio), tratti la plastica con antisilicone, la opacizzi, dai il prodotto, e da quel momento starai tranquillo! Probabilmente il tuo aerografatore utilizzerà qualcosa di simile, ma chiedere non ti costa niente.... se ti dovesse dire che non serve tale prodotto, il mio consiglio sarà di desistere. Ti spiego perchè nel 90% dei casi non applicano tale trattamento: questi prodotti che riescono a legare con la plastica di tutti i tipi costano tanto e non si conservano a lungo, imbrattano la pistola in una maniera che non immagini nemmeno con relativa perdita di tempo, per asciugare impiegano un bel po' perchè a catalizzazione lenta. L'ideale è di portare i pezzi pronti da verniciare. Quindi anche i migliori, (quando vedo PIMP MY DRIVE mi scasso dalle risate per le pecionate che fanno!) puntando sul fatto che ti possono sempre dire che infondo la moto avresti dovuto tenerla in un certo modo e che le decorazioni sono destinate più che altro alla semplice esposizione, sperando di rinvenire anche una minima toccatina, ti diranno tutti che la decorazione è saltata per colpa tua, utilizzano il fondo classico giallo o grigio meglio noto come riempitivo, a base di resina epossidica e pietra pomice, economico, di rapida essiccazione, di facile decorazione. Cosa fa questo fondo?(lo vedi sugli specchietti e sui fascioni delle macchine anche Mercedes) appena toccano,la plastica in leggera flessione si stacca. I nostri copri airbox, sono belli rigidi e anche verniciati sono spettacolari, ma si parla di moto che vengono curate, che non ci si appoggia nessuno, mai ti sogneresti di mettere lo zaino sopra il cover e di fare forza, sei in un viale alberato e ti ci cade una pigna, cosa succede? premettendo che la resina si porterebbe via lo smalto, ma la plastica sottostante assorbe l'urto in maniera elastica, la vernice, che in quel caso ha un fondo aggrappante rigido, fa la bolla d'aria sotto. Appena si riscalda salta via! Mi puoi insultare quanto ti pare, non mi arrabbierò mai, soprattutto perchè la scrittura via web potrebbe essere male interpretata. La mia non era rabbia, la mia è una incazzatura dovuta a lavori che vedo fare da taluni che vengono pagati profumatamente. Se ti può far sentire meglio, ho collaborato, quando ero in carrozzeria di restauro e decorazione di veicoli speciali e d'epoca, con un certo Simone, un airbrusher che ha fatto la moto e il casco di Piero Pelù, il casco a Giovanotti, a gente sportiva e ad artisti conosciuti abbastanza, per lui la parte della decorazione era quella del sollievo, lo stress era la preparazione del fondo e il trasparente. Mi ha trasmesso ed insegnato molto, poi, vedendo lavorare altri, conosciuti a Padova e andati a visitare presso le loro sedi, ho constatato che arraffano sia col lavoro che con i soldi.Ti chiedo scusa se mi sono dimostrato aggressivo, ma non c'è bisogno di dirmi "calmati e stai tranquillo" che... non mi fa paura NIENTE e quando dico NIENTE dico NIENTE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 17:25 
Non connesso

odio semplicemente chi scatta per poco, ero così anche io e mi odiavo!!!

per il resto era questo che cercavo come informazioni :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 17:59 
Non connesso

infatti mi sa che siamo due belle m.....de! :mrgreen: comunque sbrocco solo quando la gente rischia, in buona fede, di essere presa per i fondelli! ciao e buon lavoro! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 giu 2008, 18:15 
Non connesso

Tutto è bene quel che finisce bene!
Cosi' si fa ragazzi, bravi!
CiaoCiao
Ale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB