Oggetto del messaggio: centralina ? scarico ? filtro ? e quale ?... boh .....
Inviato: 21 mag 2008, 12:39
Ciao a tutti ....
ho una buell Uly 07 da 6 mesi e ora vorrei un po' ritoccarla .....
E' la prima buell e sono veramente confuso .....
C'e' chi parla di sola marmitta, chi di marmitta e filtro, chi di tfi, chi di proseries ????
Vi chiedo .... cosa e' meglio montare per avere un maggior sound, miglior erogazione e affidabilita', visto che la moto la uso tutti i giorni ????
Ho gia' montato un filtro K&N , adesso e' consigliabile montare solo lo scarico ? e quale e' il migliore conme qualita' prezzo omologato ????
Posso montare anche piu' tardi o non montare centralina ?
Scusatemi ma sono confuso ..... dopo alcune giappo e un bmw e' la pima Buell .....
Grazie bye bye !!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 12:43
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Io dico Pro-Series!
Fatto da Buell per Buell!
Buon compromesso tra prestazioni e sound (per quel che si possa percepire di prestazioni)!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 13:14
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
Sid ha scritto:
Io dico Pro-Series!
Buon compromesso tra prestazioni e sound (per quel che si possa percepire di prestazioni)!
Sono di parte però !
anch'io proseries
l'ho presa che era così e non l'ho più toccata e va bene
valuta che ci son anche altri scarichie molto più rumorosi
per le prestazioni non credo ci siano grandi differenze
da quello che ho sempre letto credo che i 3 componenti: centralina, filtro, scarico sia consigliato metterli assieme e non solo lo scarico o la centralina
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 13:17
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
penso sia difficile per lo scarico....pro-series, Jardine, termignon, exan....e molti altri
per la centralina senza dubbio direi pro-series....
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
coccobabbo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 13:47
Io ho una Uly del 2006, ho montato da un paio di mesi un kit ProSeries usato, la moto va bene e per ora...sgrat sgrat... non ho avuto problemi!
Il sound è un pò da arresto, ma se ci stai attento riesci a passare quasi inosservato. Io per dare un pò di fumo negli occhi l'ho verniciata nera opaca con la vernice termica.
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
il termignoni è moderato.... ed non ti da nessun problema... ha anche la valvola di scarico.... e guarda caso se vuoi ho un amico che lo vuole vendere per prenderne uno più casinaro....
se sei interessato mandami un pm....
_________________ A volte ritornano...
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 14:10
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
coccobabbo ha scritto:
Io ho una Uly del 2006, ho montato da un paio di mesi un kit ProSeries usato, la moto va bene e per ora...sgrat sgrat... non ho avuto problemi! Il sound è un pò da arresto, ma se ci stai attento riesci a passare quasi inosservato. Io per dare un pò di fumo negli occhi l'ho verniciata nera opaca con la vernice termica.
se il proseries è da arresto.... il jardine e l'exan sono da ergastolo come minimo.....
io il pro non lo trovo molto rumoroso...
_________________ A volte ritornano...
coccobabbo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 14:23
Pavi ha scritto:
coccobabbo ha scritto:
Io ho una Uly del 2006, ho montato da un paio di mesi un kit ProSeries usato, la moto va bene e per ora...sgrat sgrat... non ho avuto problemi! Il sound è un pò da arresto, ma se ci stai attento riesci a passare quasi inosservato. Io per dare un pò di fumo negli occhi l'ho verniciata nera opaca con la vernice termica.
se il proseries è da arresto.... il jardine e l'exan sono da ergastolo come minimo.....
io il pro non lo trovo molto rumoroso...
Ti quoto...ma anche il pro non è esattamente "codice"
_________________ Memento Audere Semper
philo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 14:35
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
Sid ha scritto:
Io dico Pro-Series!
Sono di parte però !
Sante Parole
_________________ Live to ride, ride to live.
ZZZZ
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2008, 17:54
Grazie mille a tutti !!!!!
Mi sa che per ora mi prendo la centralina pro che va bene con tutti gli scarichi ....
Centralina: proseries. Scarico: quello che più ti aggrada. Se vuoi rumore moderato termignoni. Io ti consiglio il Drummer.
Nando scusami, dato ke nn lo hai mai fatto puoi dirmi cos'è il drummer di preciso? che vantaggi da? ma il sound è stock?
ahh peppe, ma certo!
Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa*. Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.
I pro:
-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.
-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.
-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.
-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.
-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.
-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.
-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.
-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.
-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...
-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.
I contro:
-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più. Non c'è altra alternativa.
-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.
Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese. Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta. Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita. Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata.. Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.
precisazione sul drummer....
l'ss pero' oltre ad avere un sound magnifico e' uno spettacolo anche esteticamente... se non avessimo i vigili sempre a caccia di soldi e libretti di circolazione, avrei gia' sostituito il Termignoni...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
precisazione sul drummer.... l'ss pero' oltre ad avere un sound magnifico e' uno spettacolo anche esteticamente... se non avessimo i vigili sempre a caccia di soldi e libretti di circolazione, avrei gia' sostituito il Termignoni...
Centralina: proseries. Scarico: quello che più ti aggrada. Se vuoi rumore moderato termignoni. Io ti consiglio il Drummer.
Nando scusami, dato ke nn lo hai mai fatto puoi dirmi cos'è il drummer di preciso? che vantaggi da? ma il sound è stock?
ahh peppe, ma certo!
sono stato esaustivo?
sei stato ESTIVO a dir poco!
_________________ signiatur in uorchinprogress
ZZZZ
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 11:42
..... Ho trovato uno scarico usato Proseries o Termignoni ..... mi sa che provo a montermelo da solo .... Verificando gli attacchi dovrebbe essere semplice ... SPero !!!!!
Quindi Scarico e filtro, poi a settembre si vedra' per la centralina ......
Su tutte le altre moto montando scarico e filtro non ho mai avuto problemi ..... speriamo sia cosi' anche per la Uly ......
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 11:47
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
BuellNando ha scritto:
Quoto sia per il termignoni che monto ... anche senza DBkiller il rumore è parco e le prestazioni buone ... che per centralina e Drummer!!!
Poi aggiungo che il PROSERIES scarico è un'ottimo scarico se ne trovi ancora in giro ... visto che non è più in produzione!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2008, 11:50
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
dobermann ha scritto:
precisazione sul drummer.... l'ss pero' oltre ad avere un sound magnifico e' uno spettacolo anche esteticamente... se non avessimo i vigili sempre a caccia di soldi e libretti di circolazione, avrei gia' sostituito il Termignoni...
sarebbe???
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
minicooper1300
Oggetto del messaggio: codice della strada
Inviato: 22 mag 2008, 12:02
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
per quanto riguarda il tuning ne sono malato, per quanto riguarda il codice della strada mi ritengo abbastanza preparato, le cose vanno fatte con intelligenza. per una marmitta originale all'apparenza il massimo che può capitare, in genere, è una sanzione per cattiva manutenzione dell'impianto di scarico, dovrebbe essere intorno ai 36 euro, una volta me la sono beccata... ma con la mini. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbero applicare l'art.78 con ritiro del libretto, se la marmitta montata od altri accessori siano palesemente non originali. In genere, non per pigrizia, ma per evitare di perdersi in lungaggini burocratiche, cercano di fare il male minore e più rapido. Dietro ad ogni singolo verbale considera che c'è una serie di cose da fare che quello è il meno. Non parlando di un rischio di ricorso! Poi dipende dalle circostanze, le moto americane sono complicate da interpretare attraverso i documenti, come i veicoli inglesi. non ci sono molte misure riportate.