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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Xb12: cosa si e cosa no....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 16:34 
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Iscritto il: 09 giu 2008, 12:21
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Non so se è la sezione giusta, nel caso do lavoro ai moderatori:D:D:D

Domani andrò con la mia attuale motina a fare un preventivo finale e per non andare impreparato volevo chiedere che optional devono esserci (purtroppo per motivi economici al momento lo scarico lo devo rimandare). In mente avevo eliminare il codino e cabiare specchi e forse frecce... Lei sarà una xb12.. voi che consigliate?


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 Oggetto del messaggio: Re: Xb12: cosa si e cosa no....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 17:28 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
Brag ha scritto:
Non so se è la sezione giusta, nel caso do lavoro ai moderatori:D:D:D

Domani andrò con la mia attuale motina a fare un preventivo finale e per non andare impreparato volevo chiedere che optional devono esserci (purtroppo per motivi economici al momento lo scarico lo devo rimandare). In mente avevo eliminare il codino e cabiare specchi e forse frecce... Lei sarà una xb12.. voi che consigliate?


Codino frecce e specchietti....
ciao

Poi, per lo scarico potresti prendere o qualcosa di usato o un drummer...

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
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 Oggetto del messaggio: Re: Xb12: cosa si e cosa no....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 17:31 
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Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
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dobermann ha scritto:

Codino frecce e specchietti....
ciao

Poi, per lo scarico potresti prendere o qualcosa di usato o un drummer...


Codino e specchi

le freccie a me piacciono le originali :oops:

Per lo sarico anch'io opterei per il drummer ... qualcuno di voi lo vende? ne cerco uno!

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sigari cubani e Hypermotard 2013


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 17:36 
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Mmmm...sono un pò ignorante in materia...drumm... what is?

con lo scarico originale fa cosi tanta pietà??


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 17:38 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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Località: Bg
Brag ha scritto:
Mmmm...sono un pò ignorante in materia...drumm... what is?

con lo scarico originale fa cosi tanta pietà??

adesso arriva Nando e ti istruisce :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 17:48 
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Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
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Località: Livorno
Brag ha scritto:
Mmmm...sono un pò ignorante in materia...drumm... what is?

con lo scarico originale fa cosi tanta pietà??


No, non fa pietà ... i tuoi vicini apprezzeranno che hai lasciato su l'originale :wink:

Il drummer è l'originale modificato per ottenere:
medesima estetica
maggiori prestazioni
più rumore

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 Oggetto del messaggio: Re: Xb12: cosa si e cosa no....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 18:12 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
Sbarro ha scritto:
dobermann ha scritto:

Codino frecce e specchietti....
ciao

Poi, per lo scarico potresti prendere o qualcosa di usato o un drummer...


Codino e specchi

le freccie a me piacciono le originali :oops:

Per lo sarico anch'io opterei per il drummer ... qualcuno di voi lo vende? ne cerco uno!


BWAHAHAHAHAHH

***un Drummer è per sempre...***

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 18:15 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
dobermann ha scritto:
Brag ha scritto:
Mmmm...sono un pò ignorante in materia...drumm... what is?

con lo scarico originale fa cosi tanta pietà??

adesso arriva Nando e ti istruisce :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


sei pronto ad essere istruito?

:twisted: muahahhahah :twisted:

allora prima di leggere questa mia risposta metti in sottofondo questa:

http://it.youtube.com/watch?v=rsr0C7k3Q ... re=related

Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa.
Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.

I pro:

-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.

-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.

-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.

-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.

-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.

-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.

-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.

-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.

-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...

-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.


I contro:

-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più.
Non c'è altra alternativa.

-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.

Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese.
Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta.
Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.
Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.

http://www.kdfab.com/

bene, predichiamo allora (dal vangelo secondo L^3):
"... e quando alla partenza da fermo ti si pinnerà di gas, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando dalla prima alle seconda ti si pinnerà di gas, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e qando non avari più bisogno dei arrivare in zona rossa, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando aprendo il gas i giri motore saliranno con giubilo, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando, dietro a una 12 sarai più rapido a uscire di curva, allora sarai contento"

DRUMMEEER

" ... e quando partirannno gli antifurti delle macchine parcheggiate, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

" ... e infine, quando gli sbirri ti fermeranno non sapendo cosa dire e fare, allora sarai contento"

DREUMMEEER

AMEN


yeahhhhhhh

era un pò che non lo facevo! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Xb12: cosa si e cosa no....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2008, 18:59 
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Iscritto il: 16 lug 2007, 11:59
Messaggi: 52
Località: Castagnole L.
[quote="Brag"]Non so se è la sezione giusta, nel caso do lavoro ai moderatori:D:D:D

Domani andrò con la mia attuale motina a fare un preventivo finale e per non andare impreparato volevo chiedere che optional devono esserci (purtroppo per motivi economici al momento lo scarico lo devo rimandare). In mente avevo eliminare il codino e cabiare specchi e forse frecce... Lei sarà una xb12.. voi che consigliate?[/quote
ti vendo la mia.. risparmi qualche migliaio di euro..e ha gia tutto........ha solo 4.500 km..] :supergreen: Immagine

_________________
....NO BUELL?!?...NO PARTY !!!
-SIMUN-


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:01 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Non taroccare nulla per i primi 2/3000 Km, prenditi il tempo per conoscere la tua nuova moto per come lo Zio l'ha concepita. Che tra l'altro sarà molto più originale (in tutti i sensi) di qualsiasi altra, visto che gli specchietti stock e lo scolapasta son le prime cose che l'innocente e lieto newbie-tipo fa saltare.

Specchi, frecce et similia sono dettagli inconsistenti, metti i dindi nel porcellino per il primo cambio gomme che è dietro l'angolo! ;)

_________________
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 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 00:40 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
147dB ha scritto:
Non taroccare nulla per i primi 2/3000 Km, prenditi il tempo per conoscere la tua nuova moto per come lo Zio l'ha concepita. Che tra l'altro sarà molto più originale (in tutti i sensi) di qualsiasi altra, visto che gli specchietti stock e lo scolapasta son le prime cose che l'innocente e lieto newbie-tipo fa saltare.

Specchi, frecce et similia sono dettagli inconsistenti, metti i dindi nel porcellino per il primo cambio gomme che è dietro l'angolo! ;)


con questa considerazione hai colto il centro!


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