Oggetto del messaggio: HALP ME, MY BIKE IS DEAD......
Inviato: 11 giu 2008, 19:02
Ma posco cane è possibile???
Questo pomeriggio stavo facendo il mio solito giretto quotidiano quando ad un certo punto la moto mi si spegne ad uno stop..ho pensato non avro tirato bene la frizione e cosi schiaccio il pulsantino dell'accensione e niente..cioè il motorino gira benissimo ma la moto non vuole saperne di partire..sposto la moto dal mezzo della strada e riprovo ma niente..facendo altri tentativi mi accorgo che il: avete presente quel rumorino che fa la moto quando girate la chiave e le lancette vanno su e giu nel cruscotto?? ecco non lo faceva più..dopo ver girato la chiave dell'accensione per una decina di volte a vuoto (cioè senza schiacciare il pulsantino dell'accensione), ecco ritornare il rumore delle frecce che salgono nel cruscotto..provo a accenderla e parte...
ora non ho idea di cosa possa essere e per questo che mi affido a voi guru dei V Twin..se puo esservi di aiuto 2 gg fa mentre stavo accendendo la moto mi ha tirato un botto la marmitta di una potenza incredibile mai sentito niente di simile quasi come un colpo di pistola (Ho lo scarico originale) e ieri fermo al semazoro do una manata di gas da fermo e una botta altrettanto potente mi esce da sotto il copri aibox..
AIUTI AIUTI AIUTO
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
Oj
Oggetto del messaggio: Re: HALP ME, MY BIKE IS DEAD......
Inviato: 11 giu 2008, 19:20
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
capisco la tua ansia! innanzitutto sono due botti diversi, quello della marmitta non saprei, mentre quello dell'airbox capita anche a me, quando la moto è molto calda che proprio l'aria all'intenro del copriairbox è bolente molte volte quando sgasi la moto è come se si ingolfasse e con valvola a farlaffa aperta quando scoppia fa un bel ciocco, sembra quasi che sia sbagliato l'anticipo, e scoppi in anticipo appunto. io da quando ho cambiato la marmitta con una più libera dell'originale non lo fa più, anche quando do una sgasata veloce va su bene senza tentennamenti.
Patrixb12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 giu 2008, 20:22
La mia paura è che sia la centralina xk poi all'improvviso quando schiacciavo il bottone dell'accensione mi è andata via l'ora dalla moto..avete presente come quando si è senza batteria??eh cosi ma non è la batteria xk è nuova nuova
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 giu 2008, 20:33
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Patrixb12s ha scritto:
La mia paura è che sia la centralina xk poi all'improvviso quando schiacciavo il bottone dell'accensione mi è andata via l'ora dalla moto..avete presente come quando si è senza batteria??eh cosi ma non è la batteria xk è nuova nuova
se il raddrizzatore non ha caricato la batteria......non conta che la medesima sia nuova......prova a misurare con il tester i volts della battaria.......
si ma se fosse stata la batteria la moto o almeno il motorino non sarebbe dovuto girare..e la moto non si sarebbe dovuta mettere in moto..
ho proprio notato che la moto non partiva quando girata la chiave non si sentiva quel sssssss provenide dall'airbox con il muoversi delle lancette del cruscotto...che puo essere ragazzi
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 giu 2008, 20:44
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Patrixb12s ha scritto:
si ma se fosse stata la batteria la moto o almeno il motorino non sarebbe dovuto girare..e la moto non si sarebbe dovuta mettere in moto.. ho proprio notato che la moto non partiva quando girata la chiave non si sentiva quel sssssss provenide dall'airbox con il muoversi delle lancette del cruscotto...che puo essere ragazzi
se ha poco spunto la batteria.......ti azzera l'ora .....il motorino gira anche con la batteria poco carica....
non so.........a me sembra la batteria....misurala con il tester....vedi....
è l'attuatore della valvola dello scarico. è un servocomando che apre e chiude la valvola dello scarico interattivo. apri l'airbox e dacci un occhio....è un bello spettacolino
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 giu 2008, 22:05
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
skorpionbay ha scritto:
Patrixb12s ha scritto:
ok gentilissimo..ma tu che sai tutto sotto l'airbox quel rumorino che si sente quando giri la chiave che cassss é???
quello che fa-------UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.....per qualche secondo?
Se le lancette non facevano il ceck puo essere il rele! Se dopo svariati tentativi è partita vuol dire che la batteria è a posto! Quando il rele è ko il quadro e morto, ne orologio ne ceck "lancette" ne spie accese, nada de nada non va niente!!! Oppure come dice BuelNando pulsante rosso "emergenza"!
Se le lancette non facevano il ceck puo essere il rele! Se dopo svariati tentativi è partita vuol dire che la batteria è a posto! Quando il rele è ko il quadro e morto, ne orologio ne ceck "lancette" ne spie accese, nada de nada non va niente!!! Oppure come dice BuelNando pulsante rosso "emergenza"!
secondo me è lui...capita le prime volte che non ti parte la moto ti prende ansia concitazione premi tuttti i pulsanti riprovi...e va.
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
sacadi ha scritto:
Concordo con Sacadi, o è il rele oppure qualche falso contatto.
Nel programma di manutenzione si prevede il controllo dei critical fasteners.
Controlla tutti gli spinotti e magari mettici una spruzzatina di antiossidante, controlla che gli inserti dei rele non siano ossidati, se non si ripete piu è ok altrimenti cambia il rele che è nella scatola fusibili
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 11:16
nella scatola dei fusibili ci sono anche dei diodi,invertili.
dobermann
Oggetto del messaggio: Re: HALP ME, MY BIKE IS DEAD......
Inviato: 12 giu 2008, 11:20
Patrixb12s ha scritto:
Ma posco cane è possibile??? Questo pomeriggio stavo facendo il mio solito giretto quotidiano quando ad un certo punto la moto mi si spegne ad uno stop..ho pensato non avro tirato bene la frizione e cosi schiaccio il pulsantino dell'accensione e niente..cioè il motorino gira benissimo ma la moto non vuole saperne di partire..sposto la moto dal mezzo della strada e riprovo ma niente..facendo altri tentativi mi accorgo che il: avete presente quel rumorino che fa la moto quando girate la chiave e le lancette vanno su e giu nel cruscotto?? ecco non lo faceva più..dopo ver girato la chiave dell'accensione per una decina di volte a vuoto (cioè senza schiacciare il pulsantino dell'accensione), ecco ritornare il rumore delle frecce che salgono nel cruscotto..provo a accenderla e parte... ora non ho idea di cosa possa essere e per questo che mi affido a voi guru dei V Twin..se puo esservi di aiuto 2 gg fa mentre stavo accendendo la moto mi ha tirato un botto la marmitta di una potenza incredibile mai sentito niente di simile quasi come un colpo di pistola (Ho lo scarico originale) e ieri fermo al semazoro do una manata di gas da fermo e una botta altrettanto potente mi esce da sotto il copri aibox.. AIUTI AIUTI AIUTO
Cosi' di primo acchito, mi vine da pensare ad un falso contatto sul pulsante di spegnimento motore o qualche "cortocircuito" a livello appunto di tale dispositivo... non e' la prima volta che capita....
Ti consiglio di farla vedere in HD per un controllo specificando esattamente il problema... loro dovrebbero avere l'attrezzatura e/o sapere il modo di verificare che non vi sia un qualche perdita nell'impianto elettrico anche dovuta alla semplice ossidazione da umidita'...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 giu 2008, 11:44
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
controlla se i contatti della batteria non si siano ossidati!
a me era successa una cosa simile... era solo il cavo del positivo che ogni tanto si ossidava