non sono a led...le ho prese senza led apposta....
allora se lampeggiano veloce vuol dire che la lampadina ha un minore wattaggio di quelle originali. rimedi montando le resitenze!
ci avevo pensato, ma le resistenze vanno semplicemente collegate?
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 giu 2008, 20:10
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
vitobuell ha scritto:
teo883 ha scritto:
vitobuell ha scritto:
allora se lampeggiano veloce vuol dire che la lampadina ha un minore wattaggio di quelle originali. rimedi montando le resitenze!
si collegano secondo il seguente schema complicatissimo
Inviato: 16 giu 2008, 20:43
Iscritto il: 28 feb 2006, 00:22 Messaggi: 154 Località: Perma...cos? si dice!!
...mi immetto nella discussione per chiedere una cosa....frecce a led....con resistenza...perche' la resistenza dopo tre p quattro lampeggi...scotta come non mai????
....grasssssie!
_________________ Only Buell ! Zack10
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 giu 2008, 20:48
zachste ha scritto:
...mi immetto nella discussione per chiedere una cosa....frecce a led....con resistenza...perche' la resistenza dopo tre p quattro lampeggi...scotta come non mai???? ....grasssssie!
non è che per caso è sottodimensionata per il lavoro che deve fare??
Inviato: 16 giu 2008, 22:00
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
io le ho uguali e lampeggiano normalmente... non e' ke per caso ce n e' una ke non funzia?
_________________ WORK IN PROGRESS
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 giu 2008, 22:29
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
La questione è il wattaminchio e l'assorbimento!
ognuni lampadina ha il suo!
Infatti sono molto megghio i led perchè assorbono di meno e resistono di più!
O cambi le lampadine o metti la resistenza!
Ma devi fare anche delle prove sulle resistenze.
Ne puoi ponticellare una resistenza per coppia!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
io sul motard dopo varie prove di resistenze e calcoli elettronici astrusi ho risolto mettendo in serie una semplicissima lampadina. scocciata perchè non emettesse luce (anche perchè l'avevo dietro la mascherina che era a vista) ed andava da dio, mai avuto problemi. d'altra parte una lampadina è una resistenza. per il fatto che scaldano v=i*R legge di ohm e v*i=P potenza...per l'effetto joule appunto una resistenza in cui passa corrente emette calore. perciè le resistenze scaldano. più resistono più scaldano, più conducono......................a voi la soluzione
io le ho messe facendo un ponte tra il filo rosso e quello nero, come fosse una H...così mi ha consigliato di fare il mio vicino di casa perito elettronico...
BuellNando ha scritto:
teo883 ha scritto:
vitobuell ha scritto:
teo883 ha scritto:
vitobuell ha scritto:
io le ho messe facendo un ponte tra il filo rosso e quello nero, come fosse una H...così mi ha consigliato di fare il mio vicino di casa perito elettronico...
io posso solo dire che le mie le ho collegate come nel disegno e funzionano correttamente e la resistenza non scalda eccessivamente.
mi è stato consigliato di montarla così dal negoziante di articoli elettronici da 3 generazioni e ho avuto la conferma di un amico che con l'elettronica ci lavora tutti i giorni!!!