Autore |
Messaggio |
echoes
|
Oggetto del messaggio: [batteria] batteria, quale??? Inviato: 17 giu 2008, 17:54 |
|
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
|
Ciao a tutti,
la batteria della mia 12 ha deciso di passare a miglior vita, esaurendo la sua carica e lasciandomi a piedi (fortunatamente a meno di 1 km da casa...). Ho provato a ricaricarla ma il risultato non è cambiato, la batteria non tiene piu' la carica (dimenticavo..la batteria è la sua originale HD).
Ho letto un po' di vecchi post a proposito, quindi oltre al controllo dell'uscita dell'alternatore e del regolatore di tensione, consigliate altri controlli???
ed inoltre..quale batteria consigliate (oltre a consigliare...se mi dite anche il prezzo è meglio...)?
Thanks!!! Merci!!! Gracias!!! Danke!!!
se vedum!!!
|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 giu 2008, 17:58 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
Allora io l'ho cambiata con questa YUASA YTX14-BS a liquido pagata pochissimo 90 eurozzi ma dovrebbe costare il 40% in più mi sà.
Quella a secco originale costa un botto che non hai idea e secondo me poco utile in quanto a peso potenza e tecnologia!
Non sono sicurissimo della sigla finale stasera controllo bene la batteria montata!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 giu 2008, 18:00 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Dato il grandissimo spazio sottosella io opterei per l'originale! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 giu 2008, 18:33 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
OriGGinale!
118 Neuri dal Taddy's  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 giu 2008, 20:50 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
quella ke dice Sax,la YUASA YTX14BS... l ho pagata 110€ ad inizio stagione su consiglio di non mi ricordo ki e va bene (x ora)
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
Dumazone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 giu 2008, 20:53 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
|
SaxMachine ha scritto: Allora io l'ho cambiata con questa YUASA YTX14-BS a liquido pagata pochissimo 90 eurozzi ma dovrebbe costare il 40% in più mi sà. Quella a secco originale costa un botto che non hai idea e secondo me poco utile in quanto a peso potenza e tecnologia! Non sono sicurissimo della sigla finale stasera controllo bene la batteria montata!
mentre quella che hai ti che differenze ha dall'originale?
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

|
|
 |
|
 |
echoes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2008, 00:07 |
|
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
|
ok, interessante il confronto...proprio vero che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue (senza offesa per la krukka, buellina, ginger ecc ecc)
cmq grazie per le info...
|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2008, 10:44 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
echoes ha scritto: ok, interessante il confronto...proprio vero che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue (senza offesa per la krukka, buellina, ginger ecc ecc)
cmq grazie per le info...
Mi sono confuso un bordello sui prezzi...
Allora pagata mi pare sui 70 adesso...dovrei recuperare la ricevuta.
Comunque di solito mi pare si trovi sui 130 o qualcosa meno.
I pregi per me:
Liquido non a secco come quella originale: il secco non si usa più molto per le prestazioni che ha con durata minore e quando muore muore senza possibilità di caricare e farla durare un mesetto in più mentre a liquido durano di più.
Peso kg: l'originale è un bambino obeso non si può sollevare quasi...mentre la yausa è lmolto più leggera.
Potenza mi pare che la yausa sia un pelino più potente.
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
|