Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCARICO TERMIGNONI
 Messaggio Inviato: 23 giu 2008, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 29 apr 2008, 11:47
Messaggi: 17
Località: Pavia
Finalmente dopo lungo penare, in occasione del 1°tagliando, il mio conce si è deciso a propormi lo scarico.
Alla fine ho deciso di montare il termignoni omologato, avrei preferito il racing non omologato ma ci voleva non meno di una mesata per averlo, a questo aggiungero' il filtro apportuno, di centralina per la mia my 2008 non cè ancora traccia.
Per evitare sonorita' comunque non troppo vicine all'originale, ho deciso per l'installazione senza dbk e senza cat, ma ci sono tuttora dubbi su come possa reagire la moto o, più che altro la centralina.
Lo stesso concessionario non sa darmi notizie sicure, dice che la moto va provata e pian piano va trovato il giusto equilibrio.
Speriamo bene, non vorrei trovarmi con poco sound e prestazioni identiche, ma rispetto a prima sara' sicuramente più aperta, visto che per intenderci la xb9sx my 2008, in prima di gas non si alza da sola neanche a morire se non di qualche centimetro, va aiutata comunque di braccia, mentre gia' la 2007 euro 2, che ho provato, si alza per bene...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCARICO TERMIGNONI
 Messaggio Inviato: 23 giu 2008, 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
atteras ha scritto:
Finalmente dopo lungo penare, in occasione del 1°tagliando, il mio conce si è deciso a propormi lo scarico.
Alla fine ho deciso di montare il termignoni omologato, avrei preferito il racing non omologato ma ci voleva non meno di una mesata per averlo, a questo aggiungero' il filtro apportuno, di centralina per la mia my 2008 non cè ancora traccia.
Per evitare sonorita' comunque non troppo vicine all'originale, ho deciso per l'installazione senza dbk e senza cat, ma ci sono tuttora dubbi su come possa reagire la moto o, più che altro la centralina.
Lo stesso concessionario non sa darmi notizie sicure, dice che la moto va provata e pian piano va trovato il giusto equilibrio.
Speriamo bene, non vorrei trovarmi con poco sound e prestazioni identiche, ma rispetto a prima sara' sicuramente più aperta, visto che per intenderci la xb9sx my 2008, in prima di gas non si alza da sola neanche a morire se non di qualche centimetro, va aiutata comunque di braccia, mentre gia' la 2007 euro 2, che ho provato, si alza per bene...



ciao
il conce montandoti lo scarico ti mantiene comunque la garanzia?

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2008, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
io non ti so dire per il termignoni ma io montando un bm exan aperto ho perso hai bassi ma ho guadagnato ai medi. la centralina sicuramente la devi resettare visto che va in autoapprendimento, anche se ti consiglio di montare una tfi o simili appena puoi.

_________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2008, 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
avendo una xb12 del 2008 ho montato un BM exan, inizialmente aperto e poi col dBkiller modificato, ora aspetto a fine luglio per la centralina ed il filtro aria. già senza catalizzatore la moto sale meglio di giri e a 4000 diventa cattiva, però per le penne di potenza come vedi nei filmati di craig niente da fare. in prima si, ma in seconda e terza deficita a venire su (io vengo da un motard...ero quasi sempre in monoruota....)

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2008, 23:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MattZed ha scritto:
avendo una xb12 del 2008 ho montato un BM exan, inizialmente aperto e poi col dBkiller modificato, ora aspetto a fine luglio per la centralina ed il filtro aria. già senza catalizzatore la moto sale meglio di giri e a 4000 diventa cattiva, però per le penne di potenza come vedi nei filmati di craig niente da fare. in prima si, ma in seconda e terza deficita a venire su (io vengo da un motard...ero quasi sempre in monoruota....)


Non disperare! :wink: :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010