Autore |
Messaggio |
MARVA
|
Oggetto del messaggio: Smontaggio e rimontaggio scarico Inviato: 08 set 2006, 11:43 |
|
|
Ciao a tutti...
La domanda sarà banale, ma portate pazienza... Sono un informatico, non un meccanico
Avrei bisogno di smontare il mio scarico originale (xb9sx) e sostituirlo con un altro identico (sbrag made by Kickit).
La domanda è: come si fa?
Nel dettaglio volevo sapere per la valvola se c'è qualcosa da fare... Partite dal presupposto che io non ne so mezza, e non so cosa aspettarmi di trovare quando lo smonterò... Per cui, per piacere, siate più chiari possibile!
Grazie mille!!!
|
 |
notring
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2006, 12:22 |
|
|
Se non dico una cazzata non ce sta la valvola sull' XB9
Comunque la domanda interessa anche a me, forza ragazzi!
|
|
 |
|
 |
MARVA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2006, 12:26 |
|
|
Io avevo trovato sto schema... e l'avevano messo nella prova della xb9sx... Non so se errore loro o cosa...
Attendiamo i TENNICI 
|
 |
albo79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2006, 16:24 |
|
|
ANKE SECONDO ME LO SCARICO CON VALVOLA E' SOLO SULLA 12...
IO C'E' LO AVEVO INFATTI...
COMUNQUE NON E' DIFFICILE...
UNA VOLTA TOLTO IL PUNTALE DI PLASTICA, MOLLATI I DADI SULLE TRE FASCE DI ACCIAIO CHE FISSANO LO SCARICO AL CARTER DEL MOTORE E IL DADO SUL COLLETTORE, IL GIOCO E' FATTO...
AH...PREMETTO KE DEVI ANKE TOGLIERE LA PROTEZIONE DOVE C'E' IL TENDICINGHIA E LA PULEGGIA...DA LI AVRAI UN PICCOLO ACCESO PER POTER LAVORARE SULLE DUE FASCE POSTERIORI DELLO SCARICO...
CREDO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO...
UN SALUTO 
|
|
 |
|
 |
marcus71
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2006, 16:25 |
|
|
Ne sarei interessato anke io... gRazie-
|
|
 |
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2006, 23:24 |
|
|
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 set 2006, 10:35 |
|
|
qua invece c'è scritto (in italiano) ke la sx cià la valvola alla marmitta....
http://www.buell.com/it_it/bikes/lightn ... /specs.asp
stai a vedere ke la mettono lo stesso nelle specifiche anche se non c'è, tanto l'acquirente medio non sa neanche cos'è,figurarsi andare a controllare!!:D 
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2006, 10:19 |
|
|
sulla 9 non c'è la valvola.
anche i 3 tubicini (che compaiono nei manuali pre modelli 2006) sono stati spostati.
quindi non c'è più nemmeno il problema della staffa a mezza luna da rimontare se si passa da un AM a uno stock.
se fai stock su stock è una cazzata.
devi soli smontare il puntale (5 viti) e slacciare le tre fascie che reggono il terminale, stando attento a non lascira lo scarico a peso morto sui collettori....
poi rimonti tutto.....
cià
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2006, 15:07 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
Lexluthor ha scritto: sulla 9 non c'è la valvola. anche i 3 tubicini (che compaiono nei manuali pre modelli 2006) sono stati spostati. quindi non c'è più nemmeno il problema della staffa a mezza luna da rimontare se si passa da un AM a uno stock. se fai stock su stock è una cazzata. devi soli smontare il puntale (5 viti) e slacciare le tre fascie che reggono il terminale, stando attento a non lascira lo scarico a peso morto sui collettori.... poi rimonti tutto..... cià
vuoi dire che l'hai fatto e che quindi sei SBRAG munito?

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2006, 15:28 |
|
|
sarebbe da studiare il singolare fenomeno che sul sito Buell.com, nelle specifiche della cityX viene sbandierata la presenza allo scarico della "interactive valve".....
a sto punto potevano scriverci che aveva di serie anche il TURBO, tanto poi non glielo mettono... a sto prezzo!!
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2006, 18:24 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
buelladen ha scritto: sarebbe da studiare il singolare fenomeno che sul sito Buell.com, nelle specifiche della cityX viene sbandierata la presenza allo scarico della "interactive valve".....
a sto punto potevano scriverci che aveva di serie anche il TURBO, tanto poi non glielo mettono... a sto prezzo!!
la mia è una edizione speciale che non risulta sulle specifiche del sito:
ha il Nos della NitrousExpress di serie...il serbatoio è messo sul parafango posteriore per centrallizzare le masse e fornire più peso per aumentare la trazione

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2006, 09:36 |
|
|
KoD ha scritto: Lexluthor ha scritto: sulla 9 non c'è la valvola. anche i 3 tubicini (che compaiono nei manuali pre modelli 2006) sono stati spostati. quindi non c'è più nemmeno il problema della staffa a mezza luna da rimontare se si passa da un AM a uno stock. se fai stock su stock è una cazzata. devi soli smontare il puntale (5 viti) e slacciare le tre fascie che reggono il terminale, stando attento a non lascira lo scarico a peso morto sui collettori.... poi rimonti tutto..... cià vuoi dire che l'hai fatto e che quindi sei SBRAG munito? 
allora, la storia è questa:
preso da stress di montaggio, mi munisco di chiave a brugora di dimensione consona e comincio lo smontaggio:
puntale: 3 di quà 2 di là  ohlè!
termignoni: 4 dietro, 2 in testa  olhè
stacco dal colletttore  olhè
appoggio delicatamente  olhè
monto la mezza luna posteriore  olhè
monto il sotegno anteriore  olhè
prendo le 3 fascette  olhè
.....  ......
ma dove azz...sono i bulloni???
putt...quelli dell'HD non me li hanno ridati....ma che ..azz.....
ormai erano le 6 di sera.....
rimonteto il termi.....  olhè
esco a tuono verso HD concorezzo  olhè
mi servono tre bulloni per iì rimontare lo scarico, dico
e che pensi che ti diamo solo i bulloni?
sprovveduto
ti becchi tutto il kit fascetta bullone
34€
nel primo pome, vado da N1 e vedo se riesco a recuperare i bulloni o meno....
se me li danno ,
scrivo ad HD italia, xchè sto conce di conco mi ha proprio deluso (non è la prima volta che trattano me o altri così...  ....
se N1 buca, MODALITA' CANE DA TARTUFO e via di ferramenta...
se proprio nun ce la fò....
faccio rifilettare le 3 viti....  anche se......
cmq, per questo giovedì il pezzo è montato!!!
ora mi rilasso 
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2006, 12:43 |
|
|
Lexluthor ha scritto: KoD ha scritto: Lexluthor ha scritto: sulla 9 non c'è la valvola. anche i 3 tubicini (che compaiono nei manuali pre modelli 2006) sono stati spostati. quindi non c'è più nemmeno il problema della staffa a mezza luna da rimontare se si passa da un AM a uno stock. se fai stock su stock è una cazzata. devi soli smontare il puntale (5 viti) e slacciare le tre fascie che reggono il terminale, stando attento a non lascira lo scarico a peso morto sui collettori.... poi rimonti tutto..... cià vuoi dire che l'hai fatto e che quindi sei SBRAG munito?  allora, la storia è questa: preso da stress di montaggio, mi munisco di chiave a brugora di dimensione consona e comincio lo smontaggio: puntale: 3 di quà 2 di là  ohlè! termignoni: 4 dietro, 2 in testa  olhè stacco dal colletttore  olhè appoggio delicatamente  olhè monto la mezza luna posteriore  olhè monto il sotegno anteriore  olhè prendo le 3 fascette  olhè .....  ...... ma dove azz...sono i bulloni??? putt...quelli dell'HD non me li hanno ridati....ma che ..azz..... ormai erano le 6 di sera..... rimonteto il termi.....  olhè esco a tuono verso HD concorezzo  olhè mi servono tre bulloni per iì rimontare lo scarico, dico e che pensi che ti diamo solo i bulloni? sprovveduto ti becchi tutto il kit fascetta bullone 34€ nel primo pome, vado da N1 e vedo se riesco a recuperare i bulloni o meno.... se me li danno , scrivo ad HD italia, xchè sto conce di conco mi ha proprio deluso (non è la prima volta che trattano me o altri così...  .... se N1 buca, MODALITA' CANE DA TARTUFO e via di ferramenta... se proprio nun ce la fò.... faccio rifilettare le 3 viti....  anche se...... cmq, per questo giovedì il pezzo è montato!!! ora mi rilasso 
che odissea lex...
in bocca al lupo per giovedì allora

METEO

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2006, 13:41 |
|
|
bulloni trovati!!!!
stasera monto...
mi perdi SReturn...ma chi se ne frega!!!
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2006, 21:27 |
|
|
Lexluthor ha scritto: bulloni trovati!!!! stasera monto... mi perdi SReturn...ma chi se ne frega!!!
vai di SBRAG caro Lex e poi ci racconti

METEO

|
|
 |
|
 |
MARVA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2006, 09:44 |
|
|
MONTATOOO!
Innanzitutto vi confermo che è davvero una cagata smontare e montare lo scarico... Un'oretta e mezza... e sono completamente un inetto come meccanico!
Che dire dello sbrag?! UN DELIRIO! Stupendo! Il sound è davvero quello che cercavo... Ora devo provarla però... ma oggi c'è un gran tempo di merda e sono in macchina... Appena posso vado a farmi un giro!!!
Ancora grazie, Kickit! Ma una curiosità: come mai oltre alla saldatura dietro per lo sbrag ce n'è un'altra nella metà anteriore?
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2006, 09:45 |
|
|
MARVA ha scritto: MONTATOOO! Innanzitutto vi confermo che è davvero una cagata smontare e montare lo scarico... Un'oretta e mezza... e sono completamente un inetto come meccanico!
Che dire dello sbrag?! UN DELIRIO! Stupendo! Il sound è davvero quello che cercavo... Ora devo provarla però... ma oggi c'è un gran tempo di merda e sono in macchina... Appena posso vado a farmi un giro!!!
Ancora grazie, Kickit! Ma una curiosità: come mai oltre alla saldatura dietro per lo sbrag ce n'è un'altra nella metà anteriore?
perche' quello ha la modifica anche sulle camere.
in pratica ho bypassato la camera anteriore .
|
|
 |
|
 |
MARVA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2006, 09:48 |
|
|
kickit ha scritto: perche' quello ha la modifica anche sulle camere. in pratica ho bypassato la camera anteriore .
Ahah ho un SuperSBRAG allora!!!
Per ora son davvero soddisfatto... Suona davvero bene, rimane da provare come va...
10 e lode per te!
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2006, 10:27 |
|
|
MARVA ha scritto: kickit ha scritto: perche' quello ha la modifica anche sulle camere. in pratica ho bypassato la camera anteriore . Ahah ho un SuperSBRAG allora!!! Per ora son davvero soddisfatto... Suona davvero bene, rimane da provare come va... 10 e lode per te!
dai dai registra sto sound da sbragg bypass!!!
così sentiamo anche noi,no!? 
|
|
 |
|
 |
MARVA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2006, 10:30 |
|
|
Lexluthor ha scritto: dai dai registra sto sound da sbragg bypass!!! così sentiamo anche noi,no!? 
Ieri sera ho fatto un filmino col cellulare, ma il rumore era troppo potente ed è venuto distortissimo...
Riproverò con altri mezzi più efficaci in sti giorni
Il tuo? montato?
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2006, 10:39 |
|
|
MARVA ha scritto: Lexluthor ha scritto: dai dai registra sto sound da sbragg bypass!!! così sentiamo anche noi,no!?  Ieri sera ho fatto un filmino col cellulare, ma il rumore era troppo potente ed è venuto distortissimo... Riproverò con altri mezzi più efficaci in sti giorni  Il tuo? montato?
hai provato a sentirlo con le cuffie? gli autoparlanti del cel fanno schifo e quindi...posta il filmino o il suono...dai. sono curioso del risultato del baypass:
1) suondo: dovrebbe essere più secco e forte ma meno cupo (meno aria e spazio alle onde sonore per rimbalzare...  )
2) prestazioni: siccome c'è meno spazio, dovrebbe avere più compressione e quindi migliorare i bassi ma mangiare qualcosa in allungo.
che mi dici?
io monto o stasera (qui piove) o sabato. infatti ho faticato a trovare i bulloni per chiudere le fasci reggi scarico. il conce non me le aveva ridate...poi un amico me le ha procurate...
dove hai chiuso le fascie? io pensavo di metterle all'interno dei sostegni in modo che risultino invisibili, come sull'originale!!!
posta il sound dai!!!
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2006, 10:40 |
|
|
attendiamo notizie anche del SUPER SBRAG...
ora esiste anche una variante che accompagna la versione SBRAGKickit
Il SUPER SBRAG o SBRAG II EVO

METEO

|
|
 |
|
 |
|