Autore |
Messaggio |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: [Olio] Check When Hot Inviato: 05 lug 2008, 18:01 |
|
|
Dopo aver letto il post di Occojulio sono andato a controllare l'olio della mia moto. Allora
- Fatto controllo dei 4000 circa 500 km fa dove sono stati aggiunti 200cc di olio
- Controllato l'olio con moto a riposo da una settimana
- L'olio non arriva nemmeno a toccare la stanghetta
- Sulla stanghetta c'è scritto Check When Hot mentre io ho controllato a freddo
Quindi? Devo controllare il livello dell'olio quando la moto è calda (contrariamente a quanto si fa con tutti gli altri a freddo)
Devo passare in officina ad aggiungere dell'olio?
Ora vado a farmi un giretto a scaldare la moto e poi ricontrollo...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
pinuz
|
Oggetto del messaggio: Re: [Olio] Check When Hot Inviato: 05 lug 2008, 18:42 |
|
 |
Defi X1 |
|
l'olio si controlla sempre a motore caldo, vedrai daiuna bella scaldata alla moto e ricontrolla che sale di parecchio, non lo rabboccare proprio al massimo, tieniti tra meta e massimo,
ArsenioLupin ha scritto: Dopo aver letto il post di Occojulio sono andato a controllare l'olio della mia moto. Allora - Fatto controllo dei 4000 circa 500 km fa dove sono stati aggiunti 200cc di olio - Controllato l'olio con moto a riposo da una settimana - L'olio non arriva nemmeno a toccare la stanghetta - Sulla stanghetta c'è scritto Check When Hot mentre io ho controllato a freddo Quindi? Devo controllare il livello dell'olio quando la moto è calda (contrariamente a quanto si fa con tutti gli altri a freddo) Devo passare in officina ad aggiungere dell'olio? Ora vado a farmi un giretto a scaldare la moto e poi ricontrollo...
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Re: [Olio] Check When Hot Inviato: 05 lug 2008, 18:58 |
|
|
pinuz ha scritto: l'olio si controlla sempre a motore caldo, vedrai daiuna bella scaldata alla moto e ricontrolla che sale di parecchio, non lo rabboccare proprio al massimo, tieniti tra meta e massimo, ArsenioLupin ha scritto: Dopo aver letto il post di Occojulio sono andato a controllare l'olio della mia moto. Allora - Fatto controllo dei 4000 circa 500 km fa dove sono stati aggiunti 200cc di olio - Controllato l'olio con moto a riposo da una settimana - L'olio non arriva nemmeno a toccare la stanghetta - Sulla stanghetta c'è scritto Check When Hot mentre io ho controllato a freddo Quindi? Devo controllare il livello dell'olio quando la moto è calda (contrariamente a quanto si fa con tutti gli altri a freddo) Devo passare in officina ad aggiungere dell'olio? Ora vado a farmi un giretto a scaldare la moto e poi ricontrollo...
QUOTO l'olio si controlla sempre a caldo, in tutti i motore e in tutti i circuiti funzionati con olio!
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Re: [Olio] Check When Hot Inviato: 05 lug 2008, 20:26 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
dobermann ha scritto: pinuz ha scritto: l'olio si controlla sempre a motore caldo, vedrai daiuna bella scaldata alla moto e ricontrolla che sale di parecchio, non lo rabboccare proprio al massimo, tieniti tra meta e massimo, ArsenioLupin ha scritto: Dopo aver letto il post di Occojulio sono andato a controllare l'olio della mia moto. Allora - Fatto controllo dei 4000 circa 500 km fa dove sono stati aggiunti 200cc di olio - Controllato l'olio con moto a riposo da una settimana - L'olio non arriva nemmeno a toccare la stanghetta - Sulla stanghetta c'è scritto Check When Hot mentre io ho controllato a freddo Quindi? Devo controllare il livello dell'olio quando la moto è calda (contrariamente a quanto si fa con tutti gli altri a freddo) Devo passare in officina ad aggiungere dell'olio? Ora vado a farmi un giretto a scaldare la moto e poi ricontrollo... QUOTO l'olio si controlla sempre a caldo, in tutti i motore e in tutti i circuiti funzionati con olio!
esattissimo 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2008, 23:21 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
Non è un regola, dipende cosa dice la casa costruttrice! 
|
|
 |
|
 |
svolooo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 lug 2008, 18:37 |
|
|
sacadi ha scritto: Non è un regola, dipende cosa dice la casa costruttrice! 
si è vero!!
anche io l'ho controllato a caldo... dopo 6000 km....
cazzo mezzo kilo ne mancava!!!!
appena intempo....
_________________ Vivi forte edduro!!!
|
|
 |
|
 |
|