Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [programmi] per centraine buell
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 12:43 
Non connesso

olotre a ecmspy, quali altri programmi esistono per lavorare sulle centraline delle nostre moto??
mi avevano detto una volta "tpp engeneering", chi ne sa qualcosa?!?!?

grazie
cia cia

xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [programmi] per centraine buell
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 14:05 
Non connesso

io ha scritto:
olotre a ecmspy, quali altri programmi esistono per lavorare sulle centraline delle nostre moto??
mi avevano detto una volta "tpp engeneering", chi ne sa qualcosa?!?!?

grazie
cia cia

c'e' questo:
Vehicle DiagnosticScanTool Software, venduto in valigetta standard a circa 350 neuri, comprende cavo (da ecm a seriale pc, com port) e software, devi aggiungere altri 40-50euro di adattatore usb e driver se non hai la com o seriale sul pc.

american sportbike lo vende cosi': http://www.americansportbike.com/shopon ... /9308.html
mentre twin motrcycle lo vende cosi':
http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... d=79&s=&a=
poi lo trovi anche qui':
https://www.ironmachine.com/product_inf ... cts_id=493
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 14:16 
Non connesso
Site Admin

ma fino a ieri avevi problemi con la tfi, e ora vuoi metterti a msadonnare sui moduli della ecm??
DIMENTICA!!! :twisted:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 15:44 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
ma fino a ieri avevi problemi con la tfi, e ora vuoi metterti a msadonnare sui moduli della ecm??

perche secondo te ho risolto qualcosa??

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e che vorrie andare incontro al meccanico che mi sta aiutando, lui ha il pc fuori uso, quindi ancora riesco a mettere a posto la centralina.
lasciate perdere il concessionario, che se non e' firmato hd non ci mette mano.

un'altra cosa, la mappa origginale della ecm di una xb12stt do si trova??
visto che ho ecmspy sul portatile e lui ha i cavi, e conosce il prog, si potrebbe fare un tentativo????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 15:56 
Non connesso

io ha scritto:
BuellNando ha scritto:

perche secondo te ho risolto qualcosa??

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e che vorrie andare incontro al meccanico che mi sta aiutando, lui ha il pc fuori uso, quindi ancora riesco a mettere a posto la centralina.
lasciate perdere il concessionario, che se non e' firmato hd non ci mette mano.

un'altra cosa, la mappa origginale della ecm di una xb12stt do si trova??
visto che ho ecmspy sul portatile e lui ha i cavi, e conosce il prog, si potrebbe fare un tentativo????

per la mappa prova a chiedere qui':
http://www.xoptiinside.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 15:56 
Non connesso
Site Admin

davvero, non capisoco.
allora tu hai montato una tfi in abbianmento ad una centralina stock.
l'abbianemnto non è andato.
quindi la soluzione sarebbe: mantengo l'abbinamento con una centralina aggiuntiva che non va e per riequilibrare il tuttofaccio sminchiare i parametri della stock da un mecancio che probabilmente conosce e sa utilizzare un software in lingua ed estremametne complesso, che consiedera ben più delle 4 variabili della tfi.
:shock: :shock: :shock:
oppure, diciamo più semplicemente, vuoi taroccare la centralina stock con ecmspy.

certo che di buellisti strani ce ne è!!

ma tieni su la stock e vai tranqui!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 16:02 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
davvero, non capisoco.
quindi la soluzione sarebbe: mantengo l'abbinamento con una centralina aggiuntiva che non va e per riequilibrare il tuttofaccio sminchiare i parametri della stock da un mecancio che probabilmente conosce e sa utilizzare un software in lingua ed estremametne complesso, che consiedera ben più delle 4 variabili della tfi.
oppure, diciamo più semplicemente, vuoi taroccare la centralina stock con ecmspy.

quoto... oppure mont la proseries e festa finita... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 16:13 
Non connesso

dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
davvero, non capisoco.

Quoto pure te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 16:45 
Non connesso

Ma non ti avevano detto che era la TFI ad essere difettosa?!
Pensavo la sostituissi!

:roll:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 16:48 
Non connesso

ANNACCIASANTA.......... :evil: :evil:

e' un mese che sto con la moto ferma, in conce non ci mettono mano perche la tfi " NON E' STATA MONTATA DA LORO, QUINDI DEVO SMONTARE LA TFI, E POI LORO FANNO RESET, MA LA MOTO NON VA BENE PER STRADA, QUINDI VADO DAL MECCA VICINO CASA...", in molti mi hanno parlato bbene del mecca di tollo, anche su sbulloni, caro palmer, si puo dire che chi mi ha montato la tfi E' UN CIAVATTARO.... ma questo e' un mio problema, visto che sono frettoloso.
la centralina e' andata a cazzo dopo aver messo la tfi, e visto che avendo tolto FISICAMENTE la tfi il problema rimane, l'unica soluzione e' il reset.
il mecca ha un ibm di 3 anni fa che ora ha deciso di passare a miglior vita, e visto che sa usare anche ecmspy, e ha i cavi per collegare portatile e ecm, volevo andargli incontro, con il mio portatile.
sul sito http://www.xoptiinside.com/downloads ho trovato i file della ecm stock xb12 2007, cosi possiamo provare a rimettere i dati giusti.

E SE NON VA MANCO COSI, METTO LA MOTO SULLA MENSOLA IN CAMERETTA, COME I MODELLINI DELLA BBURAGO SCALA 1:1 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 16:59 
Non connesso
Site Admin

io ha scritto:
ANNACCIASANTA.......... :evil: :evil:

e' un mese che sto con la moto ferma, in conce non ci mettono mano perche la tfi " NON E' STATA MONTATA DA LORO, QUINDI DEVO SMONTARE LA TFI, E POI LORO FANNO RESET, MA LA MOTO NON VA BENE PER STRADA, QUINDI VADO DAL MECCA VICINO CASA...", in molti mi hanno parlato bbene del mecca di tollo, anche su sbulloni, caro palmer, si puo dire che chi mi ha montato la tfi E' UN CIAVATTARO.... ma questo e' un mio problema, visto che sono frettoloso.
la centralina e' andata a cazzo dopo aver messo la tfi, e visto che avendo tolto FISICAMENTE la tfi il problema rimane, l'unica soluzione e' il reset.
il mecca ha un ibm di 3 anni fa che ora ha deciso di passare a miglior vita, e visto che sa usare anche ecmspy, e ha i cavi per collegare portatile e ecm, volevo andargli incontro, con il mio portatile.
sul sito http://www.xoptiinside.com/downloads ho trovato i file della ecm stock xb12 2007, cosi possiamo provare a rimettere i dati giusti.

E SE NON VA MANCO COSI, METTO LA MOTO SULLA MENSOLA IN CAMERETTA, COME I MODELLINI DELLA BBURAGO SCALA 1:1 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

sarà che con "gli Sbulloni" delle tue parti non ho un buon rapporto, anzi non li posso proprio vedere..e poi, sbulloni va alla grande :? !!
ho smesso di scriverci da un bel pezzo..

non so chi ti ha montato la tfi ne chi sia il meccanico di tollo, fatto sta che se usi ecmspy poi il concessionario ti ride davvero in faccia!in linea di massima, potresti giocarti la garanzia in un attimo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 17:39 
Non connesso

SBULLONI E' MORTO DA PARECCHIO TEMPO.....

(anche se una cosa che proprio non capisco e' che, siamo veramente 4 gatti co ste buell, ma scriviamo su tipo 8 forum diversi, e sempre le stesse persone......)

il conce appena vede che hai toccato una vite, la garanzia la straccia, gia mi aveva guardato male quando avevo cambiato lo scarico, figurati come ci sguazza col montaggio della tfi....

io voglio solo rimette a posto la moto, sistemare la centralina che e' andata a male, e usare sta ca..o di moto, visto che ho girato con temperature polari sognando l'estate, e ora
A PIEDI :rotlfgreen: :rotlfgreen:

qualcuno mi dice se il file della xb12 ecm stock 2007 sul sito che o messo, va bene??
dober, tu che sei tennico, che dici???

grazie
cia cia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 18:04 
Non connesso

io ha scritto:
SBULLONI E' MORTO DA PARECCHIO TEMPO.....

(anche se una cosa che proprio non capisco e' che, siamo veramente 4 gatti co ste buell, ma scriviamo su tipo 8 forum diversi, e sempre le stesse persone......)

il conce appena vede che hai toccato una vite, la garanzia la straccia, gia mi aveva guardato male quando avevo cambiato lo scarico, figurati come ci sguazza col montaggio della tfi....

io voglio solo rimette a posto la moto, sistemare la centralina che e' andata a male, e usare sta ca..o di moto, visto che ho girato con temperature polari sognando l'estate, e ora
A PIEDI :rotlfgreen: :rotlfgreen:

qualcuno mi dice se il file della xb12 ecm stock 2007 sul sito che o messo, va bene??
dober, tu che sei tennico, che dici???

grazie
cia cia

se non ricordo male, la mappatura delle STT e' differente rispetto a quella delle 12S.... prova a inviare una mail all'indirizzo indicato sul sito (Mike mi pare si chiami) per sapere se la mappa standard va bene anche per le STT, ad ogni modo essendo il motore uguale a quello della 12S immagino che la mappatura vada comunque bene, non so se l'inizione o altro e' differente tra le due versioni...
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:01 
Non connesso

dobermann ha scritto:
BuellNando ha scritto:
davvero, non capisoco.

se monti la proseries la festa COMINCIA!!! [smilie=f_mai006.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:06 
Non connesso

ma la pro non e' una stock con prog dodificato???
ecmspy+xb12 2007 proseries????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:09 
Non connesso

io ha scritto:

come dice il mio gommista: LASA STA I PASTISS!!!!!!
tradotto: lascia stare i pasticci!!! :mrgreen:

la centralina proseries è stra-collaudata e va bene, perchè devi andare a mettere le mani dove non si dovrebbe che poi si rischia di combinare casini??? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:10 
Non connesso

io ha scritto:

Fammi capire ma non avevi il problema che il tuo conce non ti da la garanzia se cambi anche solo un bullone???
cazzo se rimappi la centralina anche con una mappatura "buell" la garanzia della moto non esiste piu'....
se invece monti l'ecm pro series, tale problema non esiste poiche' e' un prodotto buell per buell e dunque certificato epr far funzionar eil motore correttamente....

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:30 
Non connesso

la mia era una provocazione...
era per dire: dentro la ecm stock e la pro fisicamente ci sono gli stessi componenti, ma cambiano i parametri "scritti" sui CHiPs.

quasi quasi smonto la ecm e celaporto a mano.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:32 
Non connesso
Site Admin

io ha scritto:
era per dire: dentro la ecm stock e la pro fisicamente ci sono gli stessi componenti, ma cambiano i parametri "scritti" sui CHiPs.

:shock: :roll: :?

sono dei santi se dopo questo tran tran ti riconoscono la garanzia! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:35 
Non connesso

io ha scritto:

c'e' solo una eeprom... la uale contiene informazioni,
la differenza tra la pro e la standard sta appunto nella quantita' di pagine dati e dai dati inseriti, se vai a modificare tali dati sulla ecm standard anche un cerebroleso connettendo la centralina per semplice manutenzione si rende conto della diversita'... detto questo, se ti monti o ti fai montare una ecm proseries hai risolto tutti i tuoi problemi.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:45 
Non connesso

per ora passa piu tempo sotto i ferri che su asfalto, MA NON PER QUESTO PENSO DI TOGLIERMELA......

dicevo, maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la pro non era fatta per scarico proo e filtro prooo buell e BASTA??????
poi tutti co drummer bm jard tfi powcom fast e compagnia cantando....

BAAAA!?!?!?!

il fatto e che mi so rotto di spende soldi, e non poter godere delle modifiche, e poi, quante stock in confronto alle modificate?? e quanti hanno avuto problemi poi risolti??
io so fiducioso nel futuro, ma per ora lo prendo in der

posto
:supergreen: :supergreen:

grazie
cia cia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:55 
Non connesso

aspe aspe

SERIO MODE ON:
ma se veramente smonto la centra e la porto a mano dal conce, mi ride in faccia o no?
mi spiego, abbiamo fatto la prova con un altra xb funzionante, togliendogli la ecm e mettendo quella mia, aveva lo stesso comportamento, poi rimessa la sua andava bene come prima. in pratica non posso portare la motina dal conce, perche ha problemi a viaggiare, e fare 40 km di strada in citta con semafori stop e rotonde con moto che non regge il minimo mi da fastidio.

serio mode off
moto in spalla e PEDALARE per 40 km in bici!??!?!?! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB