Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarico Ajko
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
Ragazzi visto che nessuno ne parla e mi sembra una possibile alternativa al terminkioni vi posto qui il link della ajko. non so come vada sulle buelle ma un mio amico mi ha detto che sulle ducatone fa la sua porca figura.
www.ajko.it
chi magari ce l'ha mi dica un pò come funzia realmente
ciao a tuttiiiiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2008, 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
Se non mi sbaglio Buellazzo monta un Ajko, ma forse il suo è uno special edition :roll:

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 00:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2008, 13:55
Messaggi: 141
Località: dalle parti di chieti
mai sentito parlare del ROADRUNNER di LUIS by AJKO?????

_________________
caro angelo custode, quando viaggio, tienimi una mano sulla spalla e una sotto il culo.

xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 00:26 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
si ma il roadrunner è diverso da quello sul catalogo della ajko, infatti presenta un doppio scarico in fondo. dici che le prestazione non cambiano?

_________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 00:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Flo ha scritto:
si ma il roadrunner è diverso da quello sul catalogo della ajko, infatti presenta un doppio scarico in fondo. dici che le prestazione non cambiano?

il primo modello di Roadrunner aveva una singola uscita, invece il secondo ne ha due!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 00:36 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
per fugare ogni dubbio, luis ha l'ESCLUSIVA su gli scarichi per buell prodotti da ayko, quest'ultimo non vende se non a luis! :wink:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 02:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
BuellNando ha scritto:
per fugare ogni dubbio, luis ha l'ESCLUSIVA su gli scarichi per buell prodotti da ayko, quest'ultimo non vende se non a luis! :wink:

:wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 08:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
il roadrunner è studiato apposta per le buell. mi diceva luis che ha un condotto interno non cilindrico bensì tronco-conico. è testato al banco per migliorare l'efficenza. c'è solo per le buelle fino al MY07. io se potessi opterei per quello a singola uscita, è molto più figo secono me, e risparmi 200 euro di botto.

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07
Messaggi: 1008
Località: Provincia dell'AQ
I prezzi quali sono?
Sia del singola uscita sia del doppia uscita? (che preferisco)
Sound?
Grazie
Ale

_________________
...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
Roadrunner Double Tip per Buell Xb9 e Xb12 €700 più iva

_________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07
Messaggi: 1008
Località: Provincia dell'AQ
Flo ha scritto:
Roadrunner Double Tip per Buell Xb9 e Xb12 €700 più iva


:shock: :shock: :shock: :shock:

Come non detto...costa troppo!!!!

_________________
...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
enigma, tu che MY hai? se hai un 2008 non esiste ancora il radrunner.

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 lug 2006, 18:07
Messaggi: 1008
Località: Provincia dell'AQ
Matt io ho un '06 quindi il problema non si pone...
Semmai e' un problema si $$$$$.... :cry:

_________________
...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: 21 mag 2008, 10:26
Messaggi: 42
Località: milano
MattZed ha scritto:
il roadrunner è studiato apposta per le buell. mi diceva luis che ha un condotto interno non cilindrico bensì tronco-conico. è testato al banco per migliorare l'efficenza. c'è solo per le buelle fino al MY07. io se potessi opterei per quello a singola uscita, è molto più figo secono me, e risparmi 200 euro di botto.





scusate se mi intrometto, ma sta storia del road runner "appositamente studiato" conico la sento ovunque e vorrei intervenire.
Quasi tutti gli scarichi after market hanno un fondello interno conico. Ma non solo quelli per buell, tutti.
IL motivo è che la conicità del condotto porta un aumento di pressione e una maggiore velocità di uscita dei gas di scarico (effetto venturi).
Mi fa molto piacere che il road runner abbia l'interno conico ma ciò non toglie che la maggior parte sia così a prescindere dalla marca della moto o dello scarico.
Luis è un venditore e come tutti i venditori sostiene le teorie dei medesimi: il mio prodotto è meglio di quello dei concorrenti. Fa solo il suo lavoro e mi pare di capire che lo faccia anche bene se ovunque vado sento questa storia del "conico".
Scusate l'intervento, ma proprio non gliela facevo più.
un saluto

_________________
Budello


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
tuachiuso ha scritto:
MattZed ha scritto:
il roadrunner è studiato apposta per le buell. mi diceva luis che ha un condotto interno non cilindrico bensì tronco-conico. è testato al banco per migliorare l'efficenza. c'è solo per le buelle fino al MY07. io se potessi opterei per quello a singola uscita, è molto più figo secono me, e risparmi 200 euro di botto.





scusate se mi intrometto, ma sta storia del road runner "appositamente studiato" conico la sento ovunque e vorrei intervenire.
Quasi tutti gli scarichi after market hanno un fondello interno conico. Ma non solo quelli per buell, tutti.
IL motivo è che la conicità del condotto porta un aumento di pressione e una maggiore velocità di uscita dei gas di scarico (effetto venturi).
Mi fa molto piacere che il road runner abbia l'interno conico ma ciò non toglie che la maggior parte sia così a prescindere dalla marca della moto o dello scarico.
Luis è un venditore e come tutti i venditori sostiene le teorie dei medesimi: il mio prodotto è meglio di quello dei concorrenti. Fa solo il suo lavoro e mi pare di capire che lo faccia anche bene se ovunque vado sento questa storia del "conico".
Scusate l'intervento, ma proprio non gliela facevo più.
un saluto

quoto... lo aveva gia' scritto anche il Nando tempo fa'....
la cosa certa e' che il roadrunner ha un ottimo sound.

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
meglio roadrunner o termingnoni?

_________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
altra cosa certa è che il BM non è conico :( cmq l'effetto venturi non centra una mazza, la conicità serve solo per aumentare la velocità. se fossero due coni, allora si che in mezzo si creerebbe una depressione. ma qui nn conta nulla

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2008, 22:47 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
MattZed ha scritto:
altra cosa certa è che il BM non è conico :( cmq l'effetto venturi non centra una mazza, la conicità serve solo per aumentare la velocità. se fossero due coni, allora si che in mezzo si creerebbe una depressione. ma qui nn conta nulla


in caso di coni contrapposti si crea una strettoia, e quindi a rigore un aumento di velocità e un aumento di pressione, lo puoi osservare prendendo due mbuti (MMMMMMBUTO!!!Immagine :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ) incollandoli col nastro isolante e soffiandoci dentro.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2008, 08:53 
Non connesso

Iscritto il: 21 mag 2008, 10:26
Messaggi: 42
Località: milano
MattZed ha scritto:
altra cosa certa è che il BM non è conico :( cmq l'effetto venturi non centra una mazza, la conicità serve solo per aumentare la velocità. se fossero due coni, allora si che in mezzo si creerebbe una depressione. ma qui nn conta nulla



credo tu ti sbagli, l'effetto Venturi centra eccome (e non è questione di mazze): "è possibile dire che ad un aumento della velocità corrisponde una diminuzione della pressione e viceversa, cioè all'aumento della pressione corrisponde una diminuzione della velocità.
Con esperimenti appropriati, è possibile notare lo stesso fenomeno nei gas"

Quando crei un cono interno hai di fatto anche un cono esterno simmetrico, dato che dopo la "strettoia" si presume tu abbia lo sfogo dei gas e quindi una repentina diminuzione della pressione, il che implica per l'effetto sopracitato un aumento della velocità dei medesimi. I due imbuti di fatto li hai già creati.

Sei certo che il tuo BM non abbia l'interno conico ? lo hai aperto ? Tieni conto che di solito la differenza tra il diametro max e quello minimo del fondello interno non è di metri ma di mm (circa 8/12 mm). questo per dire che ad occhio non è così facile notarlo.
Mi sembra molto strano che Exan abbia fatto un fondello a tubo....

_________________
Budello


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2008, 09:00 
Non connesso

Iscritto il: 21 mag 2008, 10:26
Messaggi: 42
Località: milano
dobermann ha scritto:
tuachiuso ha scritto:
MattZed ha scritto:
il roadrunner è studiato apposta per le buell. mi diceva luis che ha un condotto interno non cilindrico bensì tronco-conico. è testato al banco per migliorare l'efficenza. c'è solo per le buelle fino al MY07. io se potessi opterei per quello a singola uscita, è molto più figo secono me, e risparmi 200 euro di botto.





scusate se mi intrometto, ma sta storia del road runner "appositamente studiato" conico la sento ovunque e vorrei intervenire.
Quasi tutti gli scarichi after market hanno un fondello interno conico. Ma non solo quelli per buell, tutti.
IL motivo è che la conicità del condotto porta un aumento di pressione e una maggiore velocità di uscita dei gas di scarico (effetto venturi).
Mi fa molto piacere che il road runner abbia l'interno conico ma ciò non toglie che la maggior parte sia così a prescindere dalla marca della moto o dello scarico.
Luis è un venditore e come tutti i venditori sostiene le teorie dei medesimi: il mio prodotto è meglio di quello dei concorrenti. Fa solo il suo lavoro e mi pare di capire che lo faccia anche bene se ovunque vado sento questa storia del "conico".
Scusate l'intervento, ma proprio non gliela facevo più.
un saluto

quoto... lo aveva gia' scritto anche il Nando tempo fa'....
la cosa certa e' che il roadrunner ha un ottimo sound.



ciao doberman, sono felice di trovarti anche su questo forum. La rimappatura della mia my08 continua a dare buoni risultati e tra sabato e domenica avrò modo si testare gli effetti dell' air box tipo f.a.s.t. di cui mi avevi chiesto una impressione, anche se già ti avevo dato un primo parere. Prima o poi passo da BG per il nostro birrozzo. Cià

_________________
Budello


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2008, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06
Messaggi: 3260
Località: assisi
e se vi dicessi che mi hanno proposto uno scarico
nuovo AJKO in acciaio a 500 euro ivati?
e se vi dicessi che pesa 3,5 kg. ed è molto simile
all'originale e che in una settimana te lo fanno?

_________________
ImmagineImmagineImmagine

GIARGIANIA LIBERA!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2008, 18:37 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
drake 71 ha scritto:
e se vi dicessi che mi hanno proposto uno scarico
nuovo AJKO in acciaio a 500 euro ivati?
e se vi dicessi che pesa 3,5 kg. ed è molto simile
all'originale e che in una settimana te lo fanno?


ah bè luis ha l'esclusiva per il ROADRUNNER, ma nessuno vieta ad ajko di farti uno scarico su misura.. :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010