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Oranguell
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Oggetto del messaggio: xb9 vs xb12 Inviato: 07 lug 2008, 22:51 |
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Iscritto il: 21 giu 2007, 22:21 Messaggi: 109 Località: vercelli
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ciao raga
colto da improvvisa curiosità vorrei sapere che differenza ci sono tra le due belve,qualcuno dice che le 9 vanno più forte......mah
opinioni?
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il cumenda
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 lug 2008, 23:06 |
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
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guarda, io ho una 9 my06 e per carità, è un gran mezzo..
ma da quello ho visto ( non ho mai provato una 12..  ) la 1200 è un'altra cosa
mi raccontano sia piu nervosa, per il motore intendo
la 9 invece è piu sincera, vista la minor cavalleria
anche upgradata la situazione è uguale
la 9 con scarico-centralina-filtro ci guadagna, e tanto anche, ma la 12 diventa un mostro
per quello che ne so la ciclistica è uguale
quindi, se gia è ottima per centoerotti cavalli della 12, con i 90 (?) della 9 c'è proprio di che divertirsi

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
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Dumazone
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Oggetto del messaggio: Re: xb9 vs xb12 Inviato: 08 lug 2008, 00:13 |
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
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Oranguell ha scritto: ciao raga colto da improvvisa curiosità vorrei sapere che differenza ci sono tra le due belve,qualcuno dice che le 9 vanno più forte......mah opinioni?
sei matto a fare queste domande?

_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!

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ArsenioLupin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 09:28 |
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
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Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc.
Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 10:44 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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ArsenioLupin ha scritto: Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc. Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.
No, ti assicuro, la 12 è molto più brusca e nervosa. 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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PAI
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 10:46 |
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Captain America |
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
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Krayden ha scritto: ArsenioLupin ha scritto: Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc. Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar. No, ti assicuro, la 12 è molto più brusca e nervosa. 
quoto......il krapfen la fa sempre incazzare e si ritrova su una ruota sola!!!

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 10:46 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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il cumenda ha scritto: guarda, io ho una 9 my06 e per carità, è un gran mezzo.. ma da quello ho visto ( non ho mai provato una 12..  ) la 1200 è un'altra cosa mi raccontano sia piu nervosa, per il motore intendo la 9 invece è piu sincera, vista la minor cavalleria anche upgradata la situazione è uguale la 9 con scarico-centralina-filtro ci guadagna, e tanto anche, ma la 12 diventa un mostro per quello che ne so la ciclistica è uguale quindi, se gia è ottima per centoerotti cavalli della 12, con i 90 (?) della 9 c'è proprio di che divertirsi 
Fino al MY2007
84 cv la 9 (corsa corta)
100 cv la 12 (corsa lunga)

_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 10:52 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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ArsenioLupin ha scritto: Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc. Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.
Anfatti... il punto è solo uno: la 9 va meglio. E' un discorso di perfetto equilibrio tra le parti, di dettagli commisurati, di elettronica ed iniezione veramente a punto, cose che sui motori 1203 latitano.
Il "nervoso" non c'entra nulla, anzi, se così fosse farebbe quasi figo... "la mia Buell è nervosa ma io la domo a dovere"... in realtà non è fluida e godibile come la 9, tutto qui.
Comunque sono già state scritte molte cose in merito, vere o presunte come ormai è la regola nel web... fai una ricerca!
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 10:59 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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147dB ha scritto: ArsenioLupin ha scritto: Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc. Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar. Anfatti... il punto è solo uno: la 9 va meglio. E' un discorso di perfetto equilibrio tra le parti, di dettagli commisurati, di elettronica ed iniezione veramente a punto, cose che sui motori 1203 latitano. Il "nervoso" non c'entra nulla, anzi, se così fosse farebbe quasi figo... "la mia Buell è nervosa ma io la domo a dovere"... in realtà non è fluida e godibile come la 9, tutto qui.Comunque sono già state scritte molte cose in merito, vere o presunte come ormai è la regola nel web... fai una ricerca!
Ma è proprio quello il senso di "nervosa"...!

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 10:59 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:17 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Krayden ha scritto: Ma è proprio quello il senso di "nervosa"...! 
Spiego meglio il mio punto di vista: la "nervosità" può essere una caratteristica, l'effetto on-off è certamente un difetto.
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Sbarro
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:18 |
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Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36 Messaggi: 310 Località: Livorno
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Dieghe ha scritto:
Ma come poca differenza!?
La differenza è notevole ... scendere dalla 12 e salire sulla 9 è una vera delusione (senza offesa per nessuno .. del resto uno che cerca prestazioni mica si prende la 9)
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:19 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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symon dark ha scritto: il cumenda ha scritto: guarda, io ho una 9 my06 e per carità, è un gran mezzo.. ma da quello ho visto ( non ho mai provato una 12..  ) la 1200 è un'altra cosa mi raccontano sia piu nervosa, per il motore intendo la 9 invece è piu sincera, vista la minor cavalleria anche upgradata la situazione è uguale la 9 con scarico-centralina-filtro ci guadagna, e tanto anche, ma la 12 diventa un mostro per quello che ne so la ciclistica è uguale quindi, se gia è ottima per centoerotti cavalli della 12, con i 90 (?) della 9 c'è proprio di che divertirsi  Fino al MY2007 84 cv la 9 (corsa corta) 100 cv la 12 (corsa lunga) 
e dal 2008 cosa cambia rispetto a prima?
io ho la 9, provai la 12tt che pare però sia più dolce, quindi non ravviso poi tanta differenza.
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:19 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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147dB ha scritto: Krayden ha scritto: Ma è proprio quello il senso di "nervosa"...!  Spiego meglio il mio punto di vista: la "nervosità" può essere una caratteristica, l'effetto on-off è certamente un difetto.
Spiegato! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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MattZed
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:21 |
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
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scusate ma...qualcuno di voi ha mai provato n motard? io vengo da quel mondo ed ora ho sotto il culo una 12....nervosa mi sembra un aggettivo abbastanza fuori luogo. sarà perchè pesava 125kg in confronto al 190 della buell, però aveva anche 54 cavalli confrontati ai 100 della 12. sarà che facevo 1°, 2° e 3° in piedi e con questa in seconda sbacchetta e basta ma non si alza......
ora mi mettete il dubbio: SARA' che ho la 2008? (e nn va avanti?)
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:23 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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MattZed ha scritto: scusate ma...qualcuno di voi ha mai provato n motard? io vengo da quel mondo ed ora ho sotto il culo una 12....nervosa mi sembra un aggettivo abbastanza fuori luogo. sarà perchè pesava 125km in confronto al 190 della buell, però aveva anche 54 cavalli confrontati ai 100 della 12. sarà che facevo 1°, 2° e 3° in piedi e con questa in seconda sbacchetta e basta ma non si alza......
ora mi mettete il dubbio: SARA' che ho la 2008? (e nn va avanti?)
Matt, hai presente la teoria della relatività? 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:26 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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Sbarro ha scritto: Dieghe ha scritto: Ma come poca differenza!? La differenza è notevole ... scendere dalla 12 e salire sulla 9 è una vera delusione (senza offesa per nessuno .. del resto uno che cerca prestazioni mica si prende la 9)
le prestazioni? non si hanno ne' con la 9 ne' con la 12...........
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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Sbarro
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 11:51 |
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Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36 Messaggi: 310 Località: Livorno
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skorpionbay ha scritto: Sbarro ha scritto: Dieghe ha scritto: Ma come poca differenza!? La differenza è notevole ... scendere dalla 12 e salire sulla 9 è una vera delusione (senza offesa per nessuno .. del resto uno che cerca prestazioni mica si prende la 9) le prestazioni? non si hanno ne' con la 9 ne' con la 12...........
Dovendo scegliere la XB, se uno cerca più prestazioni dal motore non prende certo la 9 ... mi sembra logico
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MattZed
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 12:01 |
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
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tutti cercano di non rispondermi. io non cerco prestazioni, uno che vuole prestazioni va su un motore plurifrazionato, airbox in pressione, 17000rpm etc etc, prende una jap. io sono curioso di paragonare non 9 vs 12, bens' di paragonare una 12 MY07 e una 12MY08.
tolto il catalizzatore (nel vero senso della parola) sono state fatte solo migliorie, dicevano anche che aveva più cavallucci (marini a stò punto)...
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
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Cow-Boy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 12:23 |
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
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MattZed ha scritto: scusate ma...qualcuno di voi ha mai provato n motard? io vengo da quel mondo ed ora ho sotto il culo una 12....nervosa mi sembra un aggettivo abbastanza fuori luogo. sarà perchè pesava 125kg in confronto al 190 della buell, però aveva anche 54 cavalli confrontati ai 100 della 12. sarà che facevo 1°, 2° e 3° in piedi e con questa in seconda sbacchetta e basta ma non si alza......
ora mi mettete il dubbio: SARA' che ho la 2008? (e nn va avanti?)
Ciao MattZed... anch'io vengo dal motard... CRF 450, kittata HRC... io non ho sotto il culo una 12, ma bensì una 9... e pensa che il mio motard ne pesava 100, di kg, con 63 cv... non posso fare i paragoni... e' un 'altra moto, è un'altra filosofia, altra ciclistica, altra concezione... il motard s'alzava di quinta (!!!), questa fà fatica di seconda, sfrizionando... per quanto riguarda la tua 12, ne ho provata una nuova nuova proprio ieri... non ho mai provato una 12 2007, ma ho un 9 2007...e devo dire che non ho trovato una grande differenza con la mia... sicuramente la 12my08 non respira, è strozzata, chiusa... la vuoi più nervosa? Scarico aperto, centralina e filtro faranno l'effetto di un buon caffe doppio ristretto... ma non aspettarti si trasformi in una Brutale...
BUELL STYLE... è anche questo... 
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 12:24 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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MattZed ha scritto: tutti cercano di non rispondermi. io non cerco prestazioni, uno che vuole prestazioni va su un motore plurifrazionato, airbox in pressione, 17000rpm etc etc, prende una jap. io sono curioso di paragonare non 9 vs 12, bens' di paragonare una 12 MY07 e una 12MY08.
tolto il catalizzatore (nel vero senso della parola) sono state fatte solo migliorie, dicevano anche che aveva più cavallucci (marini a stò punto)...
La 08, per quanto avevo sentito io prima che vesisse comercializzata, avrebbe dovuto essere più affidabile e cmq riportava migliorie tecniche,
a partire dalla distribuzione...!
CV in più? No, questa non mi risulta! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Sbarro
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 lug 2008, 12:24 |
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Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36 Messaggi: 310 Località: Livorno
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MattZed ha scritto: io sono curioso di paragonare non 9 vs 12, bens' di paragonare una 12 MY07 e una 12MY08.
forse hai sbagliato post?
qui si parla di 9 vs 12 
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