Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: xb9 vs xb12
 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: 21 giu 2007, 22:21
Messaggi: 109
Località: vercelli
ciao raga
colto da improvvisa curiosità vorrei sapere che differenza ci sono tra le due belve,qualcuno dice che le 9 vanno più forte......mah :?
opinioni?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
guarda, io ho una 9 my06 e per carità, è un gran mezzo..
ma da quello ho visto ( non ho mai provato una 12.. :cry: ) la 1200 è un'altra cosa
mi raccontano sia piu nervosa, per il motore intendo
la 9 invece è piu sincera, vista la minor cavalleria

anche upgradata la situazione è uguale
la 9 con scarico-centralina-filtro ci guadagna, e tanto anche, ma la 12 diventa un mostro

per quello che ne so la ciclistica è uguale
quindi, se gia è ottima per centoerotti cavalli della 12, con i 90 (?) della 9 c'è proprio di che divertirsi

:wink:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: xb9 vs xb12
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 00:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
Oranguell ha scritto:
ciao raga
colto da improvvisa curiosità vorrei sapere che differenza ci sono tra le due belve,qualcuno dice che le 9 vanno più forte......mah :?
opinioni?


sei matto a fare queste domande?

:shock: :shock: :shock:
:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

_________________
PATA-PATA-PATA-PON !!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 09:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc.
Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
ArsenioLupin ha scritto:
Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc.
Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.


No, ti assicuro, la 12 è molto più brusca e nervosa. :wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 10:46 
Non connesso
Captain America
Avatar utente

Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
Messaggi: 9986
Località: Verona - Milanese di adozione
Krayden ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc.
Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.


No, ti assicuro, la 12 è molto più brusca e nervosa. :wink:


quoto......il krapfen la fa sempre incazzare e si ritrova su una ruota sola!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
E se te si incerto.....tien verto!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
il cumenda ha scritto:
guarda, io ho una 9 my06 e per carità, è un gran mezzo..
ma da quello ho visto ( non ho mai provato una 12.. :cry: ) la 1200 è un'altra cosa
mi raccontano sia piu nervosa, per il motore intendo
la 9 invece è piu sincera, vista la minor cavalleria

anche upgradata la situazione è uguale
la 9 con scarico-centralina-filtro ci guadagna, e tanto anche, ma la 12 diventa un mostro

per quello che ne so la ciclistica è uguale
quindi, se gia è ottima per centoerotti cavalli della 12, con i 90 (?) della 9 c'è proprio di che divertirsi

:wink:


Fino al MY2007

84 cv la 9 (corsa corta)

100 cv la 12 (corsa lunga)


:supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
ArsenioLupin ha scritto:
Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc.
Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.


Anfatti... il punto è solo uno: la 9 va meglio. E' un discorso di perfetto equilibrio tra le parti, di dettagli commisurati, di elettronica ed iniezione veramente a punto, cose che sui motori 1203 latitano.

Il "nervoso" non c'entra nulla, anzi, se così fosse farebbe quasi figo... "la mia Buell è nervosa ma io la domo a dovere"... in realtà non è fluida e godibile come la 9, tutto qui.

Comunque sono già state scritte molte cose in merito, vere o presunte come ormai è la regola nel web... fai una ricerca!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 10:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
147dB ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
Allora la xb9 sulla carta ha scritto 984cc, la xb12 ha scritto 1203cc.
Poi penso che tutte le storie è piu nervosa, va di piu, va di meno, siano tutte cazz... ehm insomma chiacchiere da bar.


Anfatti... il punto è solo uno: la 9 va meglio. E' un discorso di perfetto equilibrio tra le parti, di dettagli commisurati, di elettronica ed iniezione veramente a punto, cose che sui motori 1203 latitano.

Il "nervoso" non c'entra nulla, anzi, se così fosse farebbe quasi figo... "la mia Buell è nervosa ma io la domo a dovere"... in realtà non è fluida e godibile come la 9, tutto qui.

Comunque sono già state scritte molte cose in merito, vere o presunte come ormai è la regola nel web... fai una ricerca!



Ma è proprio quello il senso di "nervosa"...! :roll:

:mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Si si confermo, la 9 è molto più facile e sfruttabile, e come prestazioni c'è veramente poca differenza, ho la 12 e se tornassi indietro mi comprerei la 14....se la facessero :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Krayden ha scritto:
Ma è proprio quello il senso di "nervosa"...! :roll:

:mrgreen:


Spiego meglio il mio punto di vista: la "nervosità" può essere una caratteristica, l'effetto on-off è certamente un difetto.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 310
Località: Livorno
Dieghe ha scritto:
Si si confermo, la 9 è molto più facile e sfruttabile, e come prestazioni c'è veramente poca differenza, ho la 12 e se tornassi indietro mi comprerei la 14....se la facessero :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ma come poca differenza!?

La differenza è notevole ... scendere dalla 12 e salire sulla 9 è una vera delusione (senza offesa per nessuno .. del resto uno che cerca prestazioni mica si prende la 9)

_________________
sigari cubani e Hypermotard 2013


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
symon dark ha scritto:
il cumenda ha scritto:
guarda, io ho una 9 my06 e per carità, è un gran mezzo..
ma da quello ho visto ( non ho mai provato una 12.. :cry: ) la 1200 è un'altra cosa
mi raccontano sia piu nervosa, per il motore intendo
la 9 invece è piu sincera, vista la minor cavalleria

anche upgradata la situazione è uguale
la 9 con scarico-centralina-filtro ci guadagna, e tanto anche, ma la 12 diventa un mostro

per quello che ne so la ciclistica è uguale
quindi, se gia è ottima per centoerotti cavalli della 12, con i 90 (?) della 9 c'è proprio di che divertirsi

:wink:


Fino al MY2007

84 cv la 9 (corsa corta)

100 cv la 12 (corsa lunga)


:supergreen:


e dal 2008 cosa cambia rispetto a prima?





io ho la 9, provai la 12tt che pare però sia più dolce, quindi non ravviso poi tanta differenza.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
147dB ha scritto:
Krayden ha scritto:
Ma è proprio quello il senso di "nervosa"...! :roll:

:mrgreen:


Spiego meglio il mio punto di vista: la "nervosità" può essere una caratteristica, l'effetto on-off è certamente un difetto.


Spiegato! :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
scusate ma...qualcuno di voi ha mai provato n motard? io vengo da quel mondo ed ora ho sotto il culo una 12....nervosa mi sembra un aggettivo abbastanza fuori luogo. sarà perchè pesava 125kg in confronto al 190 della buell, però aveva anche 54 cavalli confrontati ai 100 della 12. sarà che facevo 1°, 2° e 3° in piedi e con questa in seconda sbacchetta e basta ma non si alza......


ora mi mettete il dubbio: SARA' che ho la 2008? (e nn va avanti?)

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MattZed ha scritto:
scusate ma...qualcuno di voi ha mai provato n motard? io vengo da quel mondo ed ora ho sotto il culo una 12....nervosa mi sembra un aggettivo abbastanza fuori luogo. sarà perchè pesava 125km in confronto al 190 della buell, però aveva anche 54 cavalli confrontati ai 100 della 12. sarà che facevo 1°, 2° e 3° in piedi e con questa in seconda sbacchetta e basta ma non si alza......


ora mi mettete il dubbio: SARA' che ho la 2008? (e nn va avanti?)



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Matt, hai presente la teoria della relatività? :wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
Sbarro ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Si si confermo, la 9 è molto più facile e sfruttabile, e come prestazioni c'è veramente poca differenza, ho la 12 e se tornassi indietro mi comprerei la 14....se la facessero :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ma come poca differenza!?

La differenza è notevole ... scendere dalla 12 e salire sulla 9 è una vera delusione (senza offesa per nessuno .. del resto uno che cerca prestazioni mica si prende la 9)


le prestazioni? non si hanno ne' con la 9 ne' con la 12...........

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 11:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 310
Località: Livorno
skorpionbay ha scritto:
Sbarro ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Si si confermo, la 9 è molto più facile e sfruttabile, e come prestazioni c'è veramente poca differenza, ho la 12 e se tornassi indietro mi comprerei la 14....se la facessero :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ma come poca differenza!?

La differenza è notevole ... scendere dalla 12 e salire sulla 9 è una vera delusione (senza offesa per nessuno .. del resto uno che cerca prestazioni mica si prende la 9)


le prestazioni? non si hanno ne' con la 9 ne' con la 12...........


Dovendo scegliere la XB, se uno cerca più prestazioni dal motore non prende certo la 9 ... mi sembra logico

_________________
sigari cubani e Hypermotard 2013


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 12:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
tutti cercano di non rispondermi. io non cerco prestazioni, uno che vuole prestazioni va su un motore plurifrazionato, airbox in pressione, 17000rpm etc etc, prende una jap. io sono curioso di paragonare non 9 vs 12, bens' di paragonare una 12 MY07 e una 12MY08.

tolto il catalizzatore (nel vero senso della parola) sono state fatte solo migliorie, dicevano anche che aveva più cavallucci (marini a stò punto)...

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
MattZed ha scritto:
scusate ma...qualcuno di voi ha mai provato n motard? io vengo da quel mondo ed ora ho sotto il culo una 12....nervosa mi sembra un aggettivo abbastanza fuori luogo. sarà perchè pesava 125kg in confronto al 190 della buell, però aveva anche 54 cavalli confrontati ai 100 della 12. sarà che facevo 1°, 2° e 3° in piedi e con questa in seconda sbacchetta e basta ma non si alza......


ora mi mettete il dubbio: SARA' che ho la 2008? (e nn va avanti?)


Ciao MattZed... anch'io vengo dal motard... CRF 450, kittata HRC... io non ho sotto il culo una 12, ma bensì una 9... e pensa che il mio motard ne pesava 100, di kg, con 63 cv... non posso fare i paragoni... e' un 'altra moto, è un'altra filosofia, altra ciclistica, altra concezione... il motard s'alzava di quinta (!!!), questa fà fatica di seconda, sfrizionando... per quanto riguarda la tua 12, ne ho provata una nuova nuova proprio ieri... non ho mai provato una 12 2007, ma ho un 9 2007...e devo dire che non ho trovato una grande differenza con la mia... sicuramente la 12my08 non respira, è strozzata, chiusa... la vuoi più nervosa? Scarico aperto, centralina e filtro faranno l'effetto di un buon caffe doppio ristretto... ma non aspettarti si trasformi in una Brutale...
BUELL STYLE... è anche questo... :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MattZed ha scritto:
tutti cercano di non rispondermi. io non cerco prestazioni, uno che vuole prestazioni va su un motore plurifrazionato, airbox in pressione, 17000rpm etc etc, prende una jap. io sono curioso di paragonare non 9 vs 12, bens' di paragonare una 12 MY07 e una 12MY08.

tolto il catalizzatore (nel vero senso della parola) sono state fatte solo migliorie, dicevano anche che aveva più cavallucci (marini a stò punto)...


La 08, per quanto avevo sentito io prima che vesisse comercializzata, avrebbe dovuto essere più affidabile e cmq riportava migliorie tecniche,
a partire dalla distribuzione...! :roll:
CV in più? No, questa non mi risulta! :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 310
Località: Livorno
MattZed ha scritto:
io sono curioso di paragonare non 9 vs 12, bens' di paragonare una 12 MY07 e una 12MY08.


forse hai sbagliato post?

qui si parla di 9 vs 12 :roll:

_________________
sigari cubani e Hypermotard 2013


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010