ciao a tutti,
con l 'intento di riprendermi un' xb12s, ieri ho provato un my 2008 (quella con il motore "nuovo"..) completamente stock (primaria a parte) e con circa 18oo km (quindi rodata e slegata) e, francamente, sono rimasto deluso proprio dal motore, che mi sembra sensibilmente più fiacco della mia vecchia (my 05), sia in versione stock, che, in ancora maggior misura, in versione "kit "(tfi, scarico, fltro). E' naturalmente una senzasione, peraltro dopo un breve giretto (la moto era calda), ma che mi ha lasciato un pò interdetto....e nonostante montasse la primaria accorciata.
per il resto non c' è che dire, ho trovato le sospensioni e la frenata migliorata...
che sia il catalizzatore? ho il nuovo albero? o che altro????
se cambio lo scarico si stappa?
chiedo dunque a voi un parere sull' argomento...aiutatemi !!!!
_________________ RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 12:10
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
da proprietario di una 08 (con i cerchi nerissimi) premetto che non ho mai provato buell precedenti. io per ora ho cambiato solo lo scarico, e la solfa è cambiata (non di tanto ma è cambiata) ha più allungo, sale molto meglio di giri, diciamo che l'ha un po stappata. spero che quado uscirà la centralina ed il filtro diventerà ancora un pò più cattiva.
tu dici che aveva già la primaria cambiata quella che hai provto tu?
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
già, primaria montata in tempi non sospetti, la persona è fidata ed il conce pure...
per curiosità che scarico hai montato? ho sentito che non ce ne sono molti per lo '08..
monto un exan battlemaster. secondo me bisogna aspettare che esca centralina e filtro per vedere le reali potenzialità della moto. difficile abbiano messo in cummercio un cesso a due ruote
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
147dB
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 15:20
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
MattZed ha scritto:
secondo me bisogna aspettare che esca centralina e filtro per vedere le reali potenzialità della moto.
Nientemeno! Quindi taroccare le MY08 è praticamente obbligatorio? Che tristezza...
Cita:
difficile abbiano messo in cummercio un cesso a due ruote
Non dimentichiamo la questione Euro 3... le 2008 rientrano nei parametri necessari per essere vendute oggi in Europa ma è opinione diffusa che questo sia stato ottenuto a scapito di qualche manciata di CV immolati sul sacrosanto altare della tutela dell'ambiente. E' normale, così va il mondo, una volta il motomondiale si correva con le 500 due tempi... Facciamocene/fatevene una ragione, se proprio la cosa non vi va giù permutate le vostre euro 3 con una bella MY07 ed il gioco è fatto!
_________________
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 15:24
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
secondo me bisogna aspettare che esca centralina e filtro per vedere le reali potenzialità della moto.
Nientemeno! Quindi taroccare le MY08 è praticamente obbligatorio? Che tristezza...
Cita:
difficile abbiano messo in cummercio un cesso a due ruote
Non dimentichiamo la questione Euro 3... le 2008 rientrano nei parametri necessari per essere vendute oggi in Europa ma è opinione diffusa che questo sia stato ottenuto a scapito di qualche manciata di CV immolati sul sacrosanto altare della tutela dell'ambiente. E' normale, così va il mondo, una volta il motomondiale si correva con le 500 due tempi... Facciamocene/fatevene una ragione, se proprio la cosa non vi va giù permutate le vostre euro 3 con una bella MY07 ed il gioco è fatto!
secondo me filtro e centralina risolvono il problema. SPERO avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
147dB
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 17:51
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.
Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!
_________________
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 17:55
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.
Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!
Eh, ma sai bene quanto ci piaccia farci del male!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
per mattzed: curiosità OT: l' exan che hai montato è specifico per il 2008 ho hai dovuto modificare le staffe?
le "vecchie" xb (io avevo lo 05) in versione stock erano sì "tappate" ma non in questa maniera
come dice 147db, le 08 pagano il dazio Euro4!
ho fiducia che con filtro e scarico tfi si migliori..tuttavia rimango un pò interdetto
no dai t prego! non euro 4, rimaniamo al tre almeno va ancora a benzina.
l'exan che ho montato è specifico 2008 nel senso che il collettore ha la dimensione giusta per i nuovi modelli. per il resto non penso l'abbiano variato dal modello precedente, ma non lo so con precisione.
per 147dB....ho preso buell perchè mi piaceva buell. e non stò cercando 50 cv in più, anzi, voglio solo un po più di cattiveria più scorbutica tutto qui. penso di poter raggiungere il mio obbettivo, d'altra parte vedo che anche tu hai montato sulle tue filtro, centralina scarico, bucherellato airbox etc etc, ed hai fatto bene e non penso per guadagnare 20 cv ma per avere una moto che ti piacesse sempre di più tenerla sotto il culo. o no?
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 18:04
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
saimon ha scritto:
per mattzed: curiosità OT: l' exan che hai montato è specifico per il 2008 ho hai dovuto modificare le staffe?
le "vecchie" xb (io avevo lo 05) in versione stock erano sì "tappate" ma non in questa maniera
come dice 147db, le 08 pagano il dazio Euro4!
ho fiducia che con filtro e scarico tfi si migliori..tuttavia rimango un pò interdetto
Avrebbe dovuto modificare più che altro il raccordo ai collettori!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 18:10
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.
Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!
hai dimenticato Ktm, Husaberg, Aprilia, Benelli, Triumph ecc.....
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 18:11
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MattZed ha scritto:
cavolo krayden...dammi tempo!
Scusa-scusa! Oggi sono più skizzato del solito!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 19:05
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.
Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!
quoto alla grande!!!
ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!
_________________
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 lug 2008, 19:06
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
teo883 ha scritto:
ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!
esatto... poi c'e' scritto FOR RACe USE ONLY... dunque la devi sempre tirare a bomba se no rischi che diventi poco affidabile
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!
esatto... poi c'e' scritto FOR RACe USE ONLY... dunque la devi sempre tirare a bomba se no rischi che diventi poco affidabile
forse non mantiene i suoi standard di affidabilità..ma meglio un giorno da leoni che 1000 da... ...sono uno scialacquatore...basta però che poi non si viene a piagnucolare con la moto sfondata..e comunque il buon pinuz Traliccio-Man col suo x1 proseriessato è a quota 100.000!
ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!
esatto... poi c'e' scritto FOR RACe USE ONLY... dunque la devi sempre tirare a bomba se no rischi che diventi poco affidabile
tra l'altro i prodotti for race use only sono NOTORIAMENTE esenti da qualsiasi garanzia, non solo di affidabilità...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati