Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il vostro parere su xb12s my 2008
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
ciao a tutti,
con l 'intento di riprendermi un' xb12s, ieri ho provato un my 2008 (quella con il motore "nuovo"..) completamente stock (primaria a parte) e con circa 18oo km (quindi rodata e slegata) e, francamente, sono rimasto deluso proprio dal motore, che mi sembra sensibilmente più fiacco della mia vecchia (my 05), sia in versione stock, che, in ancora maggior misura, in versione "kit "(tfi, scarico, fltro). E' naturalmente una senzasione, peraltro dopo un breve giretto (la moto era calda), ma che mi ha lasciato un pò interdetto....e nonostante montasse la primaria accorciata.
per il resto non c' è che dire, ho trovato le sospensioni e la frenata migliorata...
che sia il catalizzatore? ho il nuovo albero? o che altro????
se cambio lo scarico si stappa?
chiedo dunque a voi un parere sull' argomento...aiutatemi :wink: :wink: !!!!

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 12:10 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
...di che colre erano i cerchi :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ?!?!

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 12:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
.... :mrgreen: NERISSIMI :mrgreen:

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
da proprietario di una 08 (con i cerchi nerissimi) premetto che non ho mai provato buell precedenti. io per ora ho cambiato solo lo scarico, e la solfa è cambiata (non di tanto ma è cambiata) ha più allungo, sale molto meglio di giri, diciamo che l'ha un po stappata. spero che quado uscirà la centralina ed il filtro diventerà ancora un pò più cattiva.

tu dici che aveva già la primaria cambiata quella che hai provto tu?

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 13:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
già, primaria montata in tempi non sospetti, la persona è fidata ed il conce pure...
per curiosità che scarico hai montato? ho sentito che non ce ne sono molti per lo '08..

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
monto un exan battlemaster. secondo me bisogna aspettare che esca centralina e filtro per vedere le reali potenzialità della moto. difficile abbiano messo in cummercio un cesso a due ruote

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
MattZed ha scritto:
secondo me bisogna aspettare che esca centralina e filtro per vedere le reali potenzialità della moto.


Nientemeno! Quindi taroccare le MY08 è praticamente obbligatorio? Che tristezza...

Cita:
difficile abbiano messo in cummercio un cesso a due ruote


Non dimentichiamo la questione Euro 3... le 2008 rientrano nei parametri necessari per essere vendute oggi in Europa ma è opinione diffusa che questo sia stato ottenuto a scapito di qualche manciata di CV immolati sul sacrosanto altare della tutela dell'ambiente. E' normale, così va il mondo, una volta il motomondiale si correva con le 500 due tempi... Facciamocene/fatevene una ragione, se proprio la cosa non vi va giù permutate le vostre euro 3 con una bella MY07 ed il gioco è fatto!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 15:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
secondo me bisogna aspettare che esca centralina e filtro per vedere le reali potenzialità della moto.


Nientemeno! Quindi taroccare le MY08 è praticamente obbligatorio? Che tristezza...

Cita:
difficile abbiano messo in cummercio un cesso a due ruote


Non dimentichiamo la questione Euro 3... le 2008 rientrano nei parametri necessari per essere vendute oggi in Europa ma è opinione diffusa che questo sia stato ottenuto a scapito di qualche manciata di CV immolati sul sacrosanto altare della tutela dell'ambiente. E' normale, così va il mondo, una volta il motomondiale si correva con le 500 due tempi... Facciamocene/fatevene una ragione, se proprio la cosa non vi va giù permutate le vostre euro 3 con una bella MY07 ed il gioco è fatto!
esattamente quello che ho fatto.............. :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 16:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
...da questi primi commenti mi pare di capire che effettivamente non si tratta SOLO di una mia impressione...

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
secondo me filtro e centralina risolvono il problema. SPERO avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.


Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.


Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!


Eh, ma sai bene quanto ci piaccia farci del male! :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
per mattzed:
curiosità OT: l' exan che hai montato è specifico per il 2008 ho hai dovuto modificare le staffe?

le "vecchie" xb (io avevo lo 05) in versione stock erano sì "tappate" ma non in questa maniera

come dice 147db, le 08 pagano il dazio Euro4!

ho fiducia che con filtro e scarico tfi si migliori..tuttavia rimango un pò interdetto

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 18:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
saimon ha scritto:
per mattzed:
curiosità OT: l' exan che hai montato è specifico per il 2008 ho hai dovuto modificare le staffe?

le "vecchie" xb (io avevo lo 05) in versione stock erano sì "tappate" ma non in questa maniera

come dice 147db, le 08 pagano il dazio Euro4!

ho fiducia che con filtro e scarico tfi si migliori..tuttavia rimango un pò interdetto


no dai t prego! non euro 4, rimaniamo al tre almeno va ancora a benzina.

l'exan che ho montato è specifico 2008 nel senso che il collettore ha la dimensione giusta per i nuovi modelli. per il resto non penso l'abbiano variato dal modello precedente, ma non lo so con precisione.

per 147dB....ho preso buell perchè mi piaceva buell. e non stò cercando 50 cv in più, anzi, voglio solo un po più di cattiveria più scorbutica tutto qui. penso di poter raggiungere il mio obbettivo, d'altra parte vedo che anche tu hai montato sulle tue filtro, centralina scarico, bucherellato airbox etc etc, ed hai fatto bene e non penso per guadagnare 20 cv ma per avere una moto che ti piacesse sempre di più tenerla sotto il culo. o no?

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 18:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
saimon ha scritto:
per mattzed:
curiosità OT: l' exan che hai montato è specifico per il 2008 ho hai dovuto modificare le staffe?

le "vecchie" xb (io avevo lo 05) in versione stock erano sì "tappate" ma non in questa maniera

come dice 147db, le 08 pagano il dazio Euro4!

ho fiducia che con filtro e scarico tfi si migliori..tuttavia rimango un pò interdetto


Avrebbe dovuto modificare più che altro il raccordo ai collettori! :wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
cavolo krayden...dammi tempo! :shock:

_________________
meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.


Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!


8) hai dimenticato Ktm, Husaberg, Aprilia, Benelli, Triumph ecc..... :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MattZed ha scritto:
cavolo krayden...dammi tempo! :shock:



Scusa-scusa! Oggi sono più skizzato del solito! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
147dB ha scritto:
MattZed ha scritto:
avevo cmq sentito dira da molti che anche quelle "vecchie" senza i ritocchi di fltro centralina e scarico erano molto addomesticate.


Ma allora qui c'è un equivoco di fondo... non capisco cosa ci si aspetti da moto 2V raffreddate ad aria come le XB... cazz, sono già limate ed affinate al limite per spingere mantenendo una buona affidabilità, cercare quel 5% di incremento delle prestazioni a discapito di un mucchio di altri aspetti è davvero... diabolico! Con tutte le moto performanti che esistono... molti avrebbero fatto bene ad approfondire la conoscenza delle gamme Honda e Yamaha, o Moto Morini, o MV!

quoto alla grande!!!

ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! :roll: :mrgreen:
però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
teo883 ha scritto:

ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! :roll: :mrgreen:
però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!

esatto... poi c'e' scritto FOR RACe USE ONLY... dunque la devi sempre tirare a bomba se no rischi che diventi poco affidabile :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:

ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! :roll: :mrgreen:
però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!

esatto... poi c'e' scritto FOR RACe USE ONLY... dunque la devi sempre tirare a bomba se no rischi che diventi poco affidabile :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


forse non mantiene i suoi standard di affidabilità..ma meglio un giorno da leoni che 1000 da... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ...sono uno scialacquatore...basta però che poi non si viene a piagnucolare con la moto sfondata..e comunque il buon pinuz Traliccio-Man col suo x1 proseriessato è a quota 100.000! :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 lug 2008, 19:15 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
dobermann ha scritto:
teo883 ha scritto:

ps. il kit proseries io l'ho montato solo per il sound! :roll: :mrgreen:
però sinceramente penso che se lo Zio ha fatto questo kit vuol dire che l'XB dovrebbe mantenere i suoi standard di affidabilità!

esatto... poi c'e' scritto FOR RACe USE ONLY... dunque la devi sempre tirare a bomba se no rischi che diventi poco affidabile :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


tra l'altro i prodotti for race use only sono NOTORIAMENTE esenti da qualsiasi garanzia, non solo di affidabilità...

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010