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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alcune domande
 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 16:12 
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Iscritto il: 08 lug 2008, 14:56
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Con la mia XB12SS ho appena superato quota 1000Km.
Tutto bene... tranne alcuni comportamenti che volevo sottoporre a chi le buell le conosce da mooolto più tempo di me.

Il motore impiega un mare di tempo a raggiungere un comportamento accettabile quando la accendo da fredda. Strattona, sbuffa ed è quasi inguidabile a giri bassi.
Inoltre quando la lascio scaldare da ferma il minimo passa dai 1000 ai 1500 giri e poi di nuovo giù e a volte si spegne.
Fortuna il nuovissimo sistema di iniezione... :mrgreen: :mrgreen:
Non mi dà noia ma volevo solo sapere se è normale o le devo far presente al conce al 1° tagliando.

Inoltre ultimamente la 1° marcia a volte non si innesta e devo lasciare un pelettino la frizione... clack e tutto OK.

Datemi qualche suggerimento

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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 16:18 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
ma falla sciogliere pora moto! ma sai che attiriti ha da nuova??
dalle tempo...si scioglierà definitivamente intorno ai 3-4000 km..
per quanto riguarda se porre queste domande anche al concessionario che paghi per fare il tagliando...bè...è un pò retorica e scontata la domanda.. :mrgreen: !

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 16:20 
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Iscritto il: 08 lug 2008, 14:56
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Personalmente adoro chi è nervoso quando si sveglia...:mrgreen:
per quanto riguarda il cambio cosa mi dici?

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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 16:25 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
grooce ha scritto:
Personalmente adoro chi :shock: è nervoso :shock: quando si sveglia...:mrgreen:
per quanto riguarda il cambio cosa mi dici?


anche lui si deve rodare e assestare.. :mrgreen: !!io trovo che il mio nel tempo è miglirato rispetto a quando era nuova, non lo trovo duro ne poco funzionale..tanto sulla Bùl il cambio a che serve? io di solito passo dalla 1 alla 5 solo per spostamenti verso i tornanti, poi li solo 3-4.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 16:33 
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Iscritto il: 08 lug 2008, 14:56
Messaggi: 111
OK :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 17:08 
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
[quote="grooce"]OK :mrgreen: :mrgreen:[/quote


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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 20:56 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
mah a me il minimo che balla da sotto 1000 a 1500 me l'ha regolato il conce. ora balla sempre..ma di meno..


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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 21:16 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
personalmente ti sconsiglio di lasciarla scaldare da ferma, alzi le temperature x nulla, è raffreddata ad aria e quindi tende a surruscaldarsi subito a mio avviso, io infatto come la avvio, mi infilo guanti e parto!!
i primi km è normale che si impunti e quant'altro!!
x il cambio fallo presente al conce, magari è il sincronizzatore delle marce, anche la mia tra 1° e 2° ogni tanto gratta nell'innesto!


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 Messaggio Inviato: 12 lug 2008, 21:19 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
il cambio prima sentivo grattare anch'io. ora dopo solo 2300km va senza problemi, certo non è di burro come le jappe, ma per davvero lì , non è duro il nostro, è troppo morbido il loro :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 13 lug 2008, 11:04 
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Iscritto il: 08 lug 2008, 14:56
Messaggi: 111
La cosa oggi è peggiorata:
a motore caldo... anzi bollente se apro l'accelleratore gradualmente la moto sale di giri (con un leggero impuntamento ai 4K) mentre spalancando a bassi giri (2K) in 2° o 3° il motore soffoca e da un bel botto.

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2008, 11:22 
 
grooce ha scritto:
La cosa oggi è peggiorata:
a motore caldo... anzi bollente se apro l'accelleratore gradualmente la moto sale di giri (con un leggero impuntamento ai 4K) mentre spalancando a bassi giri (2K) in 2° o 3° il motore soffoca e da un bel botto.

fai il rodaggio e poi cambiale il filtro dell'aria :wink:


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 Messaggio Inviato: 13 lug 2008, 11:27 
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Iscritto il: 08 lug 2008, 14:56
Messaggi: 111
Pensi sia sporco il filtro aria?

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2008, 11:48 
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Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
Messaggi: 586
Località: Prov.Pavia
è tutto normale.... anche la mia lo faceva...


cmq dopo il primo tagliando ho notato che è migliorato tutto...

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2008, 22:23 
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Iscritto il: 08 lug 2008, 14:56
Messaggi: 111
Oggi dopo un giro di 300Km ho ricontrollato il livello dell'olio... lo avevo già rabboccato a 800 Km. Ora ne ho 1200.
Vuole altro olio!!! :shock:

Credo sia normale in rodaggio... ma cazzo quanto ne consuma.
Mi spunta il sospetto che il serbatoio olio sia piccolo :
si riabboca 150ml alla volta (mezza lattina) mentre con le altre moto è normale metterne mezzo litro.

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