nessuno ha mai tolto il telaio da un xb12 e' facile quanta roba c'e' da smontare grazie
io avrei detto: "nessuno ha mai tolto tutto dalla moto?"
per denudare il telaio, a occhio abbozzato dal tuo post precedente, devi togliere tutto..ma per taluni interventi di carrozzeria non credo ci sia bisogno..
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
larottura di palle e' il rimontaggio,specie x l impianto elettrico.
lo devoriverniciare anke io e son qua indeciso se smontare il tutto come dice il meccanico incartare quello ke sta sotto...il fatto e' ke anke se lui dice viene cmq bene secondo me il top sarebbe denudarla del ttto e verniciare a polvere
_________________ WORK IN PROGRESS
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2008, 20:57
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ICOBUELL ha scritto:
lo devoriverniciare anke io e son qua indeciso se smontare il tutto come dice il meccanico incartare quello ke sta sotto...il fatto e' ke anke se lui dice viene cmq bene secondo me il top sarebbe denudarla del ttto e verniciare a polvere
esatto!!! usa la moto fino all'inverno e poi la farai con calma, sicuramente verrà un lavoro molto ma molto più bello
1° devi mettere la moto in sicurezza,,,(altrimenti la trovi spalmata in terra
2° devi togliere airbox e tutto quello che lo circonda
3° togliere avantreno completo
4° impianto elettrico nn ci sn problemi...rimane attaccato al motore,,devi solo stare attento a scollegare i cavi
5° togliere il supporto motore anteriore e il motore lo devi agguantare con un
cavalletto,,,altrimenti ti si cappotta la moto!!
6° sbuloni il resto e scollega il filo pompa benzina..(e la togli dal telaio)
se fai dà solo aspetta l'inverno!!! e poi segnati tutto e occhio alla bulloneria
e fatti aiutare da qualcuno!!!
P.S..si può fare tutto cn volontà e calma!
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 lug 2008, 22:47
Fai le foto mentre la smonti,cosi ti ricordi come montarla e crei pure un post!
Inviato: 14 lug 2008, 22:51
mark65 ha scritto:
..e un lavoraccio mà fattibile...
1° devi mettere la moto in sicurezza,,,(altrimenti la trovi spalmata in terra 2° devi togliere airbox e tutto quello che lo circonda 3° togliere avantreno completo 4° impianto elettrico nn ci sn problemi...rimane attaccato al motore,,devi solo stare attento a scollegare i cavi 5° togliere il supporto motore anteriore e il motore lo devi agguantare con un cavalletto,,,altrimenti ti si cappotta la moto!! 6° sbuloni il resto e scollega il filo pompa benzina..(e la togli dal telaio)
se fai dà solo aspetta l'inverno!!! e poi segnati tutto e occhio alla bulloneria
e fatti aiutare da qualcuno!!!
P.S..si può fare tutto cn volontà e calma!
'azzo che spiegazione...
Inviato: 15 lug 2008, 10:57
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
ICOBUELL ha scritto:
mmmh, verniciatura a polvere (cioè col telaio caricato elettrostaticamente)...
chissà che bel botto coi residui di benzina!!
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 lug 2008, 16:16
emacrema ha scritto:
ICOBUELL ha scritto:
mmmh, verniciatura a polvere (cioè col telaio caricato elettrostaticamente)... chissà che bel botto coi residui di benzina!!
mmmh, verniciatura a polvere (cioè col telaio caricato elettrostaticamente)... chissà che bel botto coi residui di benzina!!
BBBUUUUUMMMM!!!
è vero è troppo una cazzata.
è ovvio che bruciando i residui di benzina creano un vuoto che fanno implodere il telaio!
ah, quante ne so !
...se lo vuoi verniciare a polvere (ottima scelta),,basta lavarlo cn acqua e sapone..(all'interno).,,,,poi rilavi cn acqua calda e lasci un paio di giorni ad areare.....(nn lo devi saldare ma mettere solo in forno a 200 gradi circa ,,dopo la verniciatura).....
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 lug 2008, 18:46
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Io se fossi in te prenderei il telaio e lo metterei al rovescio...un pò come si fa per lavare i calzini!
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
mark65 ha scritto:
...se lo vuoi verniciare a polvere (ottima scelta),,basta lavarlo cn acqua e sapone..(all'interno).,,,,poi rilavi cn acqua calda e lasci un paio di giorni ad areare.....(nn lo devi saldare ma mettere solo in forno a 200 gradi circa ,,dopo la verniciatura).....
meno male non sono l unico a pensarla cosi' ... ki lo fa x lavoro poi sapra' bene come trattare certi casi,di sicuro non mici metto io col microonde