Autore |
Messaggio |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: rumore carter frizione Inviato: 16 lug 2008, 09:18 |
|
|
buongiorno a tutti,
incominciamo la giornata con una grana!
sento da qualche giorno un rumore di sbatacchiamento presubilmente lato frizione.
il rumore si riproduce rilasciando la frizione senza farla troppo slittare,riprendendo con l'accelleratore per un momento si sente lo sbatacchiamento. oppure con la 2 marcia inserita,frizione gia' rilasciata la si vuole riprendere con basso numero di giri!
premetto non e' battito in testa! mi sembra quasi che sia la catena della primaria che sbatte, ma lo fa' solo in quel piccolo range.diciamo intorno ai 1500/1600giri forse al massimo 2000giri.
chi di voi sente il rumore? 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 10:03 |
|
|
Io no...
ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe!
Era un po' che non ve lo ricordavo!
Però... normalmente si rompe senza preavviso...
e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 10:26 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...! 
Ne sappiamo qualcosa eh  !?!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 12:42 |
|
|
Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?!
posso saperlo anche io? 
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 13:47 |
|
|
DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io? 
io farei prima un controllo livello olio e della regolare tensione della primaria 
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 14:43 |
|
|
dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io?  io farei prima un controllo livello olio e della regolare tensione della primaria 
grazie Dobi!
senti me, non riesco a scaricare il manuale d'officina,mi dai una dritta?
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 15:08 |
|
|
DINGO ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io?  io farei prima un controllo livello olio e della regolare tensione della primaria  grazie Dobi! senti me, non riesco a scaricare il manuale d'officina,mi dai una dritta?
il manuale officina della xb12 my04 lo trovi qua':
http://www.steveturnbull.co.uk/buell/Ma ... htning.zip
ciao
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 15:59 |
|
|
dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io?  io farei prima un controllo livello olio e della regolare tensione della primaria  grazie Dobi! senti me, non riesco a scaricare il manuale d'officina,mi dai una dritta? il manuale officina della xb12 my04 lo trovi qua': http://www.steveturnbull.co.uk/buell/Ma ... htning.zipciao
Maddai, dob!!!
E non potevi dirlo quando lo chiedevamo a goldenbiker!
Beh, grazie lo stesso! 

|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 16:19 |
|
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 16:45 |
|
|
Krayden ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io?  io farei prima un controllo livello olio e della regolare tensione della primaria  grazie Dobi! senti me, non riesco a scaricare il manuale d'officina,mi dai una dritta? il manuale officina della xb12 my04 lo trovi qua': http://www.steveturnbull.co.uk/buell/Ma ... htning.zipciao Maddai, dob!!! E non potevi dirlo quando lo chiedevamo a goldenbiker! Beh, grazie lo stesso! 
 sai che non mi ricordo 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 17:16 |
|
|
dobermann ha scritto: Krayden ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io?  io farei prima un controllo livello olio e della regolare tensione della primaria  grazie Dobi! senti me, non riesco a scaricare il manuale d'officina,mi dai una dritta? il manuale officina della xb12 my04 lo trovi qua': http://www.steveturnbull.co.uk/buell/Ma ... htning.zipciao Maddai, dob!!! E non potevi dirlo quando lo chiedevamo a goldenbiker! Beh, grazie lo stesso!   sai che non mi ricordo 
http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... oldenbiker

|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 17:50 |
|
|
Krayden ha scritto: dobermann ha scritto: Krayden ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: dobermann ha scritto: DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io?  io farei prima un controllo livello olio e della regolare tensione della primaria  grazie Dobi! senti me, non riesco a scaricare il manuale d'officina,mi dai una dritta? il manuale officina della xb12 my04 lo trovi qua': http://www.steveturnbull.co.uk/buell/Ma ... htning.zipciao Maddai, dob!!! E non potevi dirlo quando lo chiedevamo a goldenbiker! Beh, grazie lo stesso!   sai che non mi ricordo  http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... oldenbiker 
oh bella me l'ero perso...
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 19:17 |
|
|
registrazione catena primaria eseguita!.... sono stato un pelo largo di tolleranza perche' ho paura che a caldo si tiri troppo!
il rumorino da freddo e' quasi sparito!
grazie a tutti per i manuali d'officina!
ciao, vado a casa!
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 19:23 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
DINGO ha scritto: registrazione catena primaria eseguita!.... sono stato un pelo largo di tolleranza perche' ho paura che a caldo si tiri troppo! il rumorino da freddo e' quasi sparito! grazie a tutti per i manuali d'officina! ciao, vado a casa!
Una controllatina dal conce in tutti i casi lo farei ....
.... la mia ha iniziato con piccoli rumorini ... poi diventatti sempre più forti .... nonostante regolazioni alla primaria, controllo olio quasi maniacale ecc.....
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2008, 21:02 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
DINGO ha scritto: registrazione catena primaria eseguita!.... sono stato un pelo largo di tolleranza perche' ho paura che a caldo si tiri troppo! il rumorino da freddo e' quasi sparito! grazie a tutti per i manuali d'officina! ciao, vado a casa!
Km dell'ultimo intervento?
Km dall'adierna registrazione? 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2008, 09:00 |
|
|
tripleboss ha scritto: DINGO ha scritto: registrazione catena primaria eseguita!.... sono stato un pelo largo di tolleranza perche' ho paura che a caldo si tiri troppo! il rumorino da freddo e' quasi sparito! grazie a tutti per i manuali d'officina! ciao, vado a casa! Km dell'ultimo intervento? Km dall'adierna registrazione? 
eccomi!
ultimo intervento:2000 km primo tagliando
registrazione odierna fatta dalsottoscritto: 4400 km
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2008, 09:07 |
|
|
symon dark ha scritto: DINGO ha scritto: registrazione catena primaria eseguita!.... sono stato un pelo largo di tolleranza perche' ho paura che a caldo si tiri troppo! il rumorino da freddo e' quasi sparito! grazie a tutti per i manuali d'officina! ciao, vado a casa! Una controllatina dal conce in tutti i casi lo farei .... .... la mia ha iniziato con piccoli rumorini ... poi diventatti sempre più forti .... nonostante regolazioni alla primaria, controllo olio quasi maniacale ecc.....
si Symon! potrei farla la controllatina, ma il piu' vicino e' ad Alessandria e l'ultima volta con prenotazione, ho fatto reset tps, mi hanno fatto aspettare due ore e mezza, da aggiungere ai 30 euro richiesti,all'autostrada che non mi ricordo il prezzo e alla benzina!
ora, i soldi sono relativi  il problema e' che ritornando a casa ha dovuto sistemare da me problemini vari di minimo e rotazione.
per andare a fare un giretto scielgo un'altra localita amena, non Alessandria.
tu da chi vai?
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2008, 11:16 |
|
|
DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io? 
Scusa, Dingo, mi era sfuggita la tua richiesta!
Dicevamo carter frizione che si rompe...
A me è successo 1 volta, a Sid 2 volte...
Praticamente dopo un incidente (nel mio caso) nel quale son caduto a sx,
o in una banale caduta a moto ferma (nel caso di Sid),
il carter sembrava non aver subito danni,
invece dopo 1000 km circa da entrambi si è rotto il bordo interno ),
quello a cui si appoggia il leveraggio della frizione.
Risultato: la frizione non stacca più.
Probabilmente il bordo interno del carter si è scheggiato o lesionato nella caduta,
in conseguenza del colpo trasmesso dalla leva del cambio,
e con il normale utilizzo è arrivato alla rottura.
Questa è l'unica spiegazione plausibile a cui siamo giunti...! 

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2008, 11:26 |
|
|
DINGO ha scritto: symon dark ha scritto: DINGO ha scritto: registrazione catena primaria eseguita!.... sono stato un pelo largo di tolleranza perche' ho paura che a caldo si tiri troppo! il rumorino da freddo e' quasi sparito! grazie a tutti per i manuali d'officina! ciao, vado a casa! Una controllatina dal conce in tutti i casi lo farei .... .... la mia ha iniziato con piccoli rumorini ... poi diventatti sempre più forti .... nonostante regolazioni alla primaria, controllo olio quasi maniacale ecc..... si Symon! potrei farla la controllatina, ma il piu' vicino e' ad Alessandria e l'ultima volta con prenotazione, ho fatto reset tps, mi hanno fatto aspettare due ore e mezza, da aggiungere ai 30 euro richiesti,all'autostrada che non mi ricordo il prezzo e alla benzina! ora, i soldi sono relativi  il problema e' che ritornando a casa ha dovuto sistemare da me problemini vari di minimo e rotazione. per andare a fare un giretto scielgo un'altra localita amena, non Alessandria. tu da chi vai?
Corso Moncalieri Torino ...... oppure in alternativa Nichelino ..
Non mi ricordo di che paese sei, ma vicino ad Alba c'è ne uno ... 
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2008, 11:36 |
|
|
symon dark ha scritto: DINGO ha scritto: symon dark ha scritto: DINGO ha scritto: registrazione catena primaria eseguita!.... sono stato un pelo largo di tolleranza perche' ho paura che a caldo si tiri troppo! il rumorino da freddo e' quasi sparito! grazie a tutti per i manuali d'officina! ciao, vado a casa! Una controllatina dal conce in tutti i casi lo farei .... .... la mia ha iniziato con piccoli rumorini ... poi diventatti sempre più forti .... nonostante regolazioni alla primaria, controllo olio quasi maniacale ecc..... si Symon! potrei farla la controllatina, ma il piu' vicino e' ad Alessandria e l'ultima volta con prenotazione, ho fatto reset tps, mi hanno fatto aspettare due ore e mezza, da aggiungere ai 30 euro richiesti,all'autostrada che non mi ricordo il prezzo e alla benzina! ora, i soldi sono relativi  il problema e' che ritornando a casa ha dovuto sistemare da me problemini vari di minimo e rotazione. per andare a fare un giretto scielgo un'altra localita amena, non Alessandria. tu da chi vai? Corso Moncalieri Torino ...... oppure in alternativa Nichelino .. Non mi ricordo di che paese sei, ma vicino ad Alba c'è ne uno ... 
Vercelli Symon.
circa 70 km da Torino ma non so' da Nichelino
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2008, 11:38 |
|
|
Krayden ha scritto: DINGO ha scritto: Sid ha scritto: Krayden ha scritto: Io no... ma appena si parla di "carter frizione" mi salta in mente che... si rompe! Era un po' che non ve lo ricordavo! Però... normalmente si rompe senza preavviso... e in seguito ad una caduta... diciamo dopo un migliaio di km...!  Ne sappiamo qualcosa eh  !?! posso saperlo anche io?  Scusa, Dingo, mi era sfuggita la tua richiesta! Dicevamo carter frizione che si rompe... A me è successo 1 volta, a Sid 2 volte... Praticamente dopo un incidente (nel mio caso) nel quale son caduto a sx, o in una banale caduta a moto ferma (nel caso di Sid), il carter sembrava non aver subito danni, invece dopo 1000 km circa da entrambi si è rotto il bordo interno ), quello a cui si appoggia il leveraggio della frizione. Risultato: la frizione non stacca più. Probabilmente il bordo interno del carter si è scheggiato o lesionato nella caduta, in conseguenza del colpo trasmesso dalla leva del cambio, e con il normale utilizzo è arrivato alla rottura. Questa è l'unica spiegazione plausibile a cui siamo giunti...! 
grazie!
non e' il mio caso!
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 lug 2008, 11:39 |
|
|
mmmmmhhh con la tangenziale siamo lì..... a Nichelino più gentili .... disponibili ... carenza di esperienza, a Torino hanno però un meccanico con le palle .... veramente in gamba! 
|
|
 |
|
 |
|