Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per cambiare le guarnizioni del corpo farfarllato
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 20:15 
Non connesso

Salve, Ragazzi...... Sono tre giorni che vado all'H.D. di Viterbo, per capire come mai la mia moto non regge il minimo e svariona da 1000 giri a 1500 a 800 e così via..... Dopo vari tentativi hanno provato a mettere del lubrificante siliconato nei collettori del corpo farfallato vicino la testata e si sono resi conto che il liquido viene aspirato da lì..... Quindi c'è qualche perdita- Ora mi chiedo può derivare da quello il mal funzionamento del TPS e tutto il resto che ne deriva, tipo spia motore che si accende e si spegne quando gli pare. Poi è possibile che per cambiare queste guarnizioni e il cuscinetto sotto lo sterzo del motore ci vogliono ben 8 ore di lavoro con la modica spesa di 600 euro? Non so più che pensare, anke perchè stranamente prima che la portassi a dare una controllatina generale e cambio pasticche andava un amore..... :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 21:02 
Non connesso
Site Admin

che dire, recentemente anche Io (è un utente :mrgreen: ) ha avuto il medesimo problema..con stessi problemi..non so dirti se bisogna ruotare il motore per togliere quelle guarnizioni...direi di no, ma non lo escludo..per cuscinetto sotto le sterzo cosa intendi? il tampone in gomma?
certo, 8 ore sono tante...non mi sembrano nemmeno interventi così radicali...ma...è la dura vita del buellista! :twisted:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2008, 23:19 
Non connesso

CIAO SOOONOOO IIOOOOO..... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

stesso problema, stessa analisi, stessa prova fatta dal tennico, non conce.
guarnizia andata e moto che fa come vuole.
per quello che riguarda il prezzo, ti posso dire che se va a ore ci sta tutto, visto che le guarniz stanno esattamente al centro del telaio, quindi SCOMODISSIMO lavorarci senza "calare" un po il motore, cioe' si potrebbe anche fare, se ci mandi i puffi con mini strumenti...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
sulle harley con il motore in bella vista, e' un lavoro di meno di mezz'ora, ma sulle nostre buell devi togliere in sequenza; copri airbox, airbox, "snorkel", e cosi hai una finestra di meno di 10 cm quadri per metterci le chiavi, poi devi calare il motore quel tanto che serve per vedere il collettore, togliere le guarna vecchia e mette la nuova, e rimontare il tutto. il motore e' la parte piu lavorata, non complicata ma fa perdere molto tempo, e se non sai quello che fai, te lo perdi appena riaccesa la moto :supergreen: :supergreen: :supergreen:
se la moto sta ancora in garanzia, vai di conce, senno trovati un meccanico che conosce le buell e ti risparmi qualche soldo.

cia cia

xb12stt my07 con BATTLEMASTER + filtro K&N + TFI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 lug 2008, 09:34 
Non connesso

grazie ragazzi.... Almeno mi avete confortato un pochino.... Si parlo del tampone sotto lo sterzo

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB