Autore |
Messaggio |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: gomme in dotazione Inviato: 24 lug 2008, 14:36 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
Scorpion sync, che ne pensate?Quanto vi durano/sono durate?
Come tenuta da primavera ad ora mi sono trovato bene, ma pensate che si squadretteranno senza pietà se mi metto a fare un po' di autostrada?
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Re: gomme in dotazione Inviato: 24 lug 2008, 14:39 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
|
Enteromorfa ha scritto: Scorpion sync, che ne pensate?Quanto vi durano/sono durate? Come tenuta da primavera ad ora mi sono trovato bene, ma pensate che si squadretteranno senza pietà se mi metto a fare un po' di autostrada?
Credo di no...
sono gomme "turistiche" ad una andatura decente anche se autostradale, non dovrebbero patire un granchè.
Per il consumo, dipende molto da come usi la moto, da che tipo di strade fai ecc ecc... comunque credo che 9/10.000 km dovresti farli..
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 14:43 |
|
|
bene, ottima notizia. Allora mi posso fare un po' di giratine più lunghe. Comunque per essere turistiche e così scolpite mi pare tengano davvero bene... magari è anche perchè è caldo.
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 14:43 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
8700 fatti (e potevo farne ancora un pò) non mi sono mai piaciute non mi davano affidamento ( anche per una questione mentale) adesso che le ho cambiate vivo in un altro mondo!! 
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 14:46 |
|
|
spalla ha scritto: 8700 fatti (e potevo farne ancora un pò) non mi sono mai piaciute non mi davano affidamento ( anche per una questione mentale) adesso che le ho cambiate vivo in un altro mondo!! 
Sicuramente sono gomme che ti permettono di fare di tutto un pò, ovviamente se vai su gomme più "racing" cambia notevolmente la moto, ma si riducono drasticamente i km (direi si dimezzano) 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 14:48 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
premetto che esteticamente non mi sono mai piaciute, però sono delle ottime gomme, io ci ho fatto 11000km compresa molta autostrada e come tenuta non sono male! 
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:00 |
|
|
è vero che ci mettono un po' a scaldarsi, però tenere tengono bene, si chiudono facilemente i bordi. A me sono piaciute tantissimo, quindi sono ancora più contento che l'autostrada non le squadretti, una gomma più sportiva non la vorrei per andare in strada.
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:02 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
|
Enteromorfa ha scritto: è vero che ci mettono un po' a scaldarsi, però tenere tengono bene, si chiudono facilemente i bordi. A me sono piaciute tantissimo, quindi sono ancora più contento che l'autostrada le squadretti, una gomma più sportiva non la vorrei per andare in strada. esatto gomma perfetta per le tue esigenze 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:10 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Io ho comprato la moto usata e sono durate 13mila km.....per fare dei giri in tranquillità sono ottime.
Quoto spalla quando dice che dopo averle cambiate ti cambia la moto.....dipende soprattutto dall'uso che ne devi fare
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:11 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
|
PAI ha scritto: Io ho comprato la moto usata e sono durate 13mila km.....per fare dei giri in tranquillità sono ottime.
Quoto spalla quando dice che dopo averle cambiate ti cambia la moto.....dipende soprattutto dall'uso che ne devi fare potevi comprarla nuova barbone... 
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:15 |
|
|
PAI ha scritto: Io ho comprato la moto usata e sono durate 13mila km.....per fare dei giri in tranquillità sono ottime.
Quoto spalla quando dice che dopo averle cambiate ti cambia la moto.....dipende soprattutto dall'uso che ne devi fare
io non ci vado in pista ma per andare anche forte su strada mi paiono adatte... oddio se ti metti a fare accellerazioni brucianti e staccate al limite non saprei.. ma in curva tengono.. secondo me sono l'ideale.
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:24 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Enteromorfa ha scritto: PAI ha scritto: Io ho comprato la moto usata e sono durate 13mila km.....per fare dei giri in tranquillità sono ottime.
Quoto spalla quando dice che dopo averle cambiate ti cambia la moto.....dipende soprattutto dall'uso che ne devi fare io non ci vado in pista ma per andare anche forte su strada mi paiono adatte... oddio se ti metti a fare accellerazioni brucianti e staccate al limite non saprei.. ma in curva tengono.. secondo me sono l'ideale.
Non sono uno che va su strada quindi fatico ad essere obiettivo. Ti posso dire che con la stessa guida facevo molta più fatica con le skorpion rispetto alle metzeler che ho adesso. Ci sono pareri discordanti sulle skorpion: ad esempio il cafone andava fortissimo e faceva delle pieghe fantastiche io e altri facevamo davvero fatica.
@ PEO: 

|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:28 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Yugee ha scritto: spalla ha scritto: 8700 fatti (e potevo farne ancora un pò) non mi sono mai piaciute non mi davano affidamento ( anche per una questione mentale) adesso che le ho cambiate vivo in un altro mondo!!  Sicuramente sono gomme che ti permettono di fare di tutto un pò, ovviamente se vai su gomme più "racing" cambia notevolmente la moto, ma si riducono drasticamente i km (direi si dimezzano) 
si non fa una piega!  ma io sono felice di poter guidare più sereno 
|
|
 |
|
 |
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:33 |
|
|
spalla ha scritto: Yugee ha scritto: spalla ha scritto: 8700 fatti (e potevo farne ancora un pò) non mi sono mai piaciute non mi davano affidamento ( anche per una questione mentale) adesso che le ho cambiate vivo in un altro mondo!!  Sicuramente sono gomme che ti permettono di fare di tutto un pò, ovviamente se vai su gomme più "racing" cambia notevolmente la moto, ma si riducono drasticamente i km (direi si dimezzano)  si non fa una piega!  ma io sono felice di poter guidare più sereno 
Quoto,
difatti anche io monto gomme sicuramente esagerate per le mie potenzialità e per l' uso stradale, ma mi va bene cosi !!!!
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:35 |
|
 |
Captain America |
 |
|
Yugee ha scritto: spalla ha scritto: Yugee ha scritto: spalla ha scritto: 8700 fatti (e potevo farne ancora un pò) non mi sono mai piaciute non mi davano affidamento ( anche per una questione mentale) adesso che le ho cambiate vivo in un altro mondo!!  Sicuramente sono gomme che ti permettono di fare di tutto un pò, ovviamente se vai su gomme più "racing" cambia notevolmente la moto, ma si riducono drasticamente i km (direi si dimezzano)  si non fa una piega!  ma io sono felice di poter guidare più sereno  Quoto, difatti anche io monto gomme sicuramente esagerate per le mie potenzialità e per l' uso stradale, ma mi va bene cosi !!!!
Solito gigante modesto!!!

|
|
 |
|
 |
Brusolano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:44 |
|
 |
tuttu dentru mambettu meu |
 |
Iscritto il: 23 lug 2008, 18:18 Messaggi: 136 Località: Peschiera Borromeo
|
Co mamba noi abemo usatto goma sottilu che lui avevva presso di journo stessu. discevi juego di sapunetta de grattarj per tera tutto ou journo. lui muy felicce che sempri pieggatu.
_________________ mamba seij verameti ccaldu
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:51 |
|
 |
Captain America |
 |
|
Brusolano ha scritto: Co mamba noi abemo usatto goma sottilu che lui avevva presso di journo stessu. discevi juego di sapunetta de grattarj per tera tutto ou journo. lui muy felicce che sempri pieggatu.

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 15:53 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Brusolano ha scritto: Co mamba noi abemo usatto goma sottilu che lui avevva presso di journo stessu. discevi juego di sapunetta de grattarj per tera tutto ou journo. lui muy felicce che sempri pieggatu.

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 16:38 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Con la Pirelli Skorpion sula nove avevo percorso circa 12.000 km ... però, per la mia guida, la trovo eccessivamente dura .... ottima se la utilizzi per guida turistica! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 17:00 |
|
|
sono un po' stupito, io credevo non fossero poi così turistiche. Ma davvero le trovate dure anche per un uso stradale allegro?
Non so se perchè in estate si scaldano più facilmente ma a me pareva che tenessero senza problemi.. oppure mi sa che il vostro stile è più allegro del mio..
Comunque sono arrivato a chiudere la gomma  !!
Si si.. mi accontento di poco
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 17:01 |
|
 |
Captain America |
 |
|
Enteromorfa ha scritto: sono un po' stupito, io credevo non fossero poi così turistiche. Ma davvero le trovate dure anche per un uso stradale allegro? Non so se perchè in estate si scaldano più facilmente ma a me pareva che tenessero senza problemi.. oppure mi sa che il vostro stile è più allegro del mio.. Comunque sono arrivato a chiudere la gomma  !! Si si.. mi accontento di poco
Complimenti! Chiuedere una skorpion non è da tutti

|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2008, 17:04 |
|
|
si ma quella dietro eh  .. quella davanti manca ancora un pochino
vabbè mi accontento di non essere uno squadrettatore di gomme.. 
|
|
 |
|
 |
|