Autore |
Messaggio |
havello
|
Oggetto del messaggio: Perno del cavalletto spezzato!!!! E adesso??? Inviato: 27 mag 2006, 18:02 |
|
|
...per fortuna che ho meccanico molto molto molto attento, ieri l'ho portata da ATTILIO (per chi decidesse di venire nel nord Sardegna zona Sassari e importante sapere che c'è uno che di haley e buell ne sa due strisce), in occasione del cambio pasteglie ante e infilata la moto dentro l'officina mi ha detto...Boh Marco questo cavalletto e strano!! Io ho risposto...Mah Attilio a me sembra normale!! E lui...tienilo sotto controllo!!
Cambiate le pastiglie me ne torno in studio tranquillo e sereno, la sera motina in garage e stamattina super girone di cuve da mal di testa, alcune soste e tutto ok!! Arrivati a Tempio mi fermo, vado a mettere il cavalletto e vedo che no si allarga bene, ripenso ad Attilio e alle sue raccomandazioni!! Fanculo il perno e' partito spezzato come fosse burro, allento lo specchieto destro e poggio la moto al muro....
La Buell CityX fa veramente la sua porca figura appoggiata al muro, ma adesso sarà un calvario prima di riuscire a farmi sostituire il pezzo in garanzie!! E adesso??? Cazzarola e' una moto da 10000 euro ma com'è possibile!! E se mi fosse caduta??
Ditemi la vostra........ma che giro oggi mamma mia!!
Ciao ciao
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2006, 18:10 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
dopo un pò di grattate alle palle ,a me sembrava di aver capito che il probl fosse solo per le prime serie .... te quanti km hai su
aspettiamo i + più esperti...
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2006, 21:09 |
|
|
Merda mi fai venire ansie!!!
La mia 9sx ha 300km, ora corro in garage a vedere di non trovarla spiaggiata!!!
Cavolo però se parcheggi la moto tipo in centro torni e te la trovi per terra con la frizione spezzata non deve essere na bella cosa!!!!!
Ora vado a vedere subito, nunsesamai......
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2006, 01:40 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Su tutte le XB recenti il perno del cavalletto tende ad allentarsi, il gioco aggiuntivo che ne consegue lo mette a dura prova e puà capitare che la parte filettata si tranci. Inoltre il nuovo sistema di fondo corsa dell'apertura del cavalletto (molto più ampia rispetto ai modelli 2003) causa un'inclinazione della moto assai maggiore, cosa che aumenta il carico sul perno stesso. Il mio consiglio è quello di riempire lo scasso del cavalletto con un paio di punti di saldatrice per riprodurre l'inclinazione originaria delle XB alleggerendo il lavoro del perno e rendendo pure possibile una più corretta misurazione del livello dell'olio a moto parcheggiata. Meglio inoltre bloccare il perno con 2 gocce di colla bicomponente per carrozzeria, il frenafiletti lo tiene al suo posto per pochi giorni.
Ah, il fatidico perno costa pochi euro, non tentate la strada dell'innesto perché rovinereste la filettatura femmina del cavalletto (che invece ne costa 74...).
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2006, 01:55 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
deve essre destino...estamattina si è spezzato pure a me...e l'avevo stretto solo giovedì. alla fine l'ho pagato 14 neuri...per un perno del cavolo...
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2006, 11:51 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
cavoli da qui in avanti mi porto dietro questo alle mie uscite..

|
|
 |
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2006, 13:59 |
|
|
jonathan.vtec ha scritto: cavoli da qui in avanti mi porto dietro questo alle mie uscite.. 
portarlo alle uscite no, ma tenerla sempre su questo quando sei a casa si! 
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2006, 14:05 |
|
|
no problem in officina è sempre sui cavalletti.... 
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2006, 15:52 |
|
|
Domani si compri cavalletto poseriore rosso.
|
|
 |
|
 |
havello
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 09:15 |
|
|
Telefunken ha scritto: deve essre destino...estamattina si è spezzato pure a me...e l'avevo stretto solo giovedì. alla fine l'ho pagato 14 neuri...per un perno del cavolo...
Telefunken, di che anno e' la tua motina e quanti Km hai fatto!! Io comunque non l'ho mai stretto!! Ho chiamato adesso l'harley di Cagliari per iniziare una trafila allucinante per un perno del cazzo, che mi costera' piu' la spedizione del pezzo, le telefonate, le rotture di coglioni, del pezzo in se!! Ciao ciao havello
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 13:44 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Bhè, a me è andata di lusso....due settimane fa esco dal lavoro vado a prendere la buell rigorosamente parcheggiata nel posto riservato alle moto e che ti vedo??? La moto inclinata a 45gradi (quasi) che per tirarla su mi è uscita l'ernia....il perno maledetto si è rotto!! Scappo all'HD di Savona x sostituirlo e la sfiga vuole che per strada perdo pure il cavalletto...sono stata stupida a non smontarlo e metterlo nello zaino prima di partire, ma io mai più vado ad immaginare di perderlo nel giro di pochi km....insomma, il cavalletto scivola sotto una macchina parcheggiata, io mi fermo e aspetto qualcuno che mi sorregga la moto per recuperarlo...ora di pranzo, per strada neppure 1 anima...macchine parcheggiate a destra e a manca...mica potevo appoggiare 180 kg di moto ad 1 macchina...! Dico una parolaccia e riparto alla volta della concessionaria abbandonando il cavalletto al suo destino. Morale della favola euro 50 spesi....ho dovuto elemosinare un cavalletto perchè in magazzino non ne avevano e l'hanno dovuto smontare da una moto esposta...
Ma il bello è questo: pensate se la moto, parcheggiata di fianco a decine di scooter e di altre moto, decideva di precipitare...no dico...pensate un pò il macello, l'effetto domino!!! Nella sfiga mi è andata di lusso, ma credo che per una moto da 12.000 e rotti euro i guasti di questo genere si verifichino troppo spesso...! 
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 14:09 |
|
|
Sembra un caso ma ieri da Thunder dopo la grande mangiata di arrosticini vado per spostare la moto parcheggiata e noto che il cavalletto aveva un sacco di gioco.... un paio di occhiate e .... eccalla.... si era svitato il perno.... per fortuna me ne sono accorto.... lo abbiamo ritirato e abbiamo messo del bloccafiletti.... speriamo che tenga.... in fondo ha tenuto per un anno senza bloccafiletti... speriamo che con quello duri di più... (prima o poi dovrò decidermi a comprare il cavalletto centrale da officina)....
Che altro aggiungere..... sarà pure un effetto delle "good vibrations" ma potrebbero farli con un po più di accortezza sti cavalletti!!!!!!!!!!!!!
HD SE CI LEGGI BATTI UN COLPO!!!!! OPPURE REGALA UNO STOCK DI CAVALLETTI!!!!
_________________ Robe 79 xb9sx 2005
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 14:10 |
|
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 14:12 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
kickit ha scritto:
Si, sono scandalosi!! Come le viti della moto che si arrugginiscono... 
|
|
 |
|
 |
havello
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 14:32 |
|
|
Pensate a me, ho la conce a 250 Km da casa e stamattina il tipo mi ha detto che avrei dovuto portarla da loro perche avrebbero dovuto verificare il motivo della rottura e comunicarla alla harley e quindi valutare se la si poteva far passare in garanzia...mavaffanculobruttistronzidimerdacheisoldichevihodatoeranobuoni!! Diciamo che questa frase l'ho solo pensata e ho cercato di tenere la calma...gli ho fatto presente che non avrei potuto andare a Cagliari per un caxxo di perno del cavalletto (come se non avessero mai sentito parlare del problema) e che me la sarei dovuta fare tutta d'un fiato visto che non avrei potuto fermarmi per via dell'inconveniente!! Cmq gli mandero' tutto per posta, cavalletto compreso e voglio vedere quanto ci mettono!! Questa volta pero', l'altra e stata per il copriairbox, che non mi hanno sostituito e per di piu il tipo del reparto ricambi ha insinuato che fossi stato io a lasciare quei segni lavando la moto con degli acidi, ACIDA TUA MADRE QUANDO TI HA PARTORITO...ho pensato, ma dimmi tu, il massimo che posso usare sulla mia moto è l'acqua del rubinetto, altrimenti uso BRIOBLU ROCCHETTA, per lavarla....stronzo!!  ...continuo la frase!! ....questa volta pero' se non mi danno risposte come si deve, contunuo ad usare la moto appiggiandola al muro e gli metto contro un mio amico AVVOCATOMANGIACOGLIONI!!!
A vedere chi ha la testa piu' dura!! PDT_Armataz_01_19 PDT_Armataz_01_19 PDT_Armataz_01_19 PDT_Armataz_01_19
Ciao ciao Havello
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 14:40 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
E fai bene...pensa che a me il cavalletto smontato dalla moto esposta non volevano darlo...avrei dovuto aspettare 5 giorni per l'ordine di quello nuovo...fai come si faceva una volta...l'appoggi al muro, m'ha detto un meccanico,!!! COOOOSA???!!!....E persare che il giorno prima gli ho lasciato 200 euro per la mano d'opera di montaggio pezzi....SENZA PAROLE...
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 18:27 |
|
|
ragazzi ma una maniera per modificarlo come dio comanda nn esiste......
se tutte le volte ke la parcheggio accanto ad altre moto devo pregare ke nn caschi mi girano le palle.... 
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 18:49 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
havello ha scritto: Telefunken ha scritto: deve essre destino...estamattina si è spezzato pure a me...e l'avevo stretto solo giovedì. alla fine l'ho pagato 14 neuri...per un perno del cavolo... Telefunken, di che anno e' la tua motina e quanti Km hai fatto!! Io comunque non l'ho mai stretto!! Ho chiamato adesso l'harley di Cagliari per iniziare una trafila allucinante per un perno del cazzo, che mi costera' piu' la spedizione del pezzo, le telefonate, le rotture di coglioni, del pezzo in se!! Ciao ciao havello
la mia 12s è un gennaio 2004, 17000 km...da novembre a giovedì controllavo il cavalletto una volta ogni 2-3 settimane...appena vedevo che aveva un po' troppo gioco...
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 20:21 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
INCOLLATELO! Davvero, è l'unica strada. Mai più mosso di un millimetro da quando l'ho "coibentato" con 4 gocce della colla adatta.
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 20:35 |
|
|
grazie 147 appena posso ci du un pò di colla
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mag 2006, 21:29 |
|
|
147dB ha scritto: INCOLLATELO! Davvero, è l'unica strada. Mai più mosso di un millimetro da quando l'ho "coibentato" con 4 gocce della colla adatta.
AMEN REVERENDO!
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |