Autore |
Messaggio |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: battlemaster upgrade Inviato: 28 lug 2008, 20:29 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
|
sapete..quando si dice la sfiga! io del BM ho rotto di tutto e stanco di queste continue rotture ho cercato una soluzione. sono giunto ad un supporto tipo jardine/termignoni home made. ho utilizzato la fascia sostitutiva mandatami in garanzia dalla exan, risagomata spostando dal lato desto al punto superiore gli occhielli di aggancio e poi mi sono fatto una staffa in acciaio per sorreggere il tutto.
qui la foto della staffa
e qui una foto del lavoro ultimato
la prossima modifica è inserire una specie di silentblock per assorbire le possibili vibrazioni...stà di fatto che ora non lavora più a flessione sulla fascia ma a trazione. speriamo bene
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: battlemaster upgrade Inviato: 28 lug 2008, 21:30 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
MattZed ha scritto: sapete..quando si dice la sfiga! io del BM ho rotto di tutto e stanco di queste continue rotture ho cercato una soluzione. sono giunto ad un supporto tipo jardine/termignoni home made. ho utilizzato la fascia sostitutiva mandatami in garanzia dalla exan, risagomata spostando dal lato desto al punto superiore gli occhielli di aggancio e poi mi sono fatto una staffa in acciaio per sorreggere il tutto. qui la foto della staffa  e qui una foto del lavoro ultimato  la prossima modifica è inserire una specie di silentblock per assorbire le possibili vibrazioni...stà di fatto che ora non lavora più a flessione sulla fascia ma a trazione. speriamo bene
bel lavoro! anche se io avrei lasciato la sua mezzaluna originale!
cmq lascia perdere i silent-block!!! piuttosto rinforza le staffe! 
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2008, 22:04 |
|
|
Matt
uno mi sebra troppo poco... il termignoni ne aveva due di punti di attacco della staffa sul motore....
se ti serve il disegno fammelo sapere 
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2008, 23:23 |
|
|
no no, la staffa come da foto ha due punti sul motore. mentre la fascia si attacca alla staffa. è pari pari al jardine. devo solo migliorare l'aderenza della fascia al terminale, d'altra parte piegarla a mano non è il massimo per la precisione.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2008, 23:58 |
|
|
Cazzarola, rapido il ragazzo!
Solo ieri mi hai scritto che avevi intenzione di farlo!
Bel lavoro, Matt!
Ora bisogna testarlo... a modo nostro! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 00:17 |
|
|
in caso ti possa tornare utile 
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 10:20 |
|
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, cavolaccio! pensa che io avevo il timore che non essendo stretta bene la fascia potesse scivolare indietro il terminale, ma ora hce ho visto coem risolve il Sig. Termignoni penso di potermi ritenere soddisfatto. dovrebbe andare bene dai. cmq grazie dobermann per la foto!
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 16:06 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
conosco altri che col BM hanno avuto problemi anche all'attacco dei collettori.
non ultimo non vedo il motivo di far arrivare il terminale così vicino alla gomma post.
si salva solo per il sound.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 16:32 |
|
|
quello non lo posso modificare...proponi di tagliare a metà il terminale e risaldarlo 5 cm più corto? è nato così e lo si tiene così
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 16:42 |
|
|
MattZed ha scritto: quello non lo posso modificare...proponi di tagliare a metà il terminale e risaldarlo 5 cm più corto? è nato così e lo si tiene così
Matt, caro  , ma nn ce l'avevo con te di sicuro...
sempre con la Exan me la prendo... 
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 18:13 |
|
|
allora daglieeeeeee! guarda, per ora con me si è comportata bene. nel senso che tutto quello che ho rotto mi hanno cambiato. però devo dire che a ricerca sono un pochino indietro, nel senso che il lavoro che ho fatto io l'avevo in testa come idea che poi ho ritrovato in jardine. altro particolare da rivedere sono le staffe reggi puntale, sopratutto quella lunga che è totalmente a sbalzo. work in progressss
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2008, 19:32 |
|
|
MattZed ha scritto: allora daglieeeeeee! guarda, per ora con me si è comportata bene. nel senso che tutto quello che ho rotto mi hanno cambiato. però devo dire che a ricerca sono un pochino indietro, nel senso che il lavoro che ho fatto io l'avevo in testa come idea che poi ho ritrovato in jardine. altro particolare da rivedere sono le staffe reggi puntale, sopratutto quella lunga che è totalmente a sbalzo. work in progressss

|
|
 |
|
 |
|