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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 10:30 
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Iscritto il: 20 nov 2006, 21:07
Messaggi: 141
Ciao a tutti,

dato che siamo vicini al solito inverno e quindi alla voglia di smontare e far modifiche, mi è venuta la "scimmia" di convertire la mia xb (2010) a carburatore.

Qualcuno ha mai avuto esperienze simili ed è in grado di darmi qualche dritta? Nel caso anche qualche officina a Milano in grado di eseguire un lavoro di qualità.

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 10:41 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Be un lavoro non da poco...

Conversioni di questo tipo sono state effettuate, se non ricordo male, dai tizi di freespirits. Infatti la moto che loro utilizzavano per le gare era una xb, o meglio quello che ne era rimasto, convertita a carburatore.

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 10:58 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Un caro amico ha convertio la sua 883 ad iniezione elaborata a 1.200 e
convertita a carburatori da una preparatore di Torino!
Chiedere anche ad Ascanio ed Ammericano come va.............
......una grandissima figata... :supergreen:

Sto cercando di non farmi vienire la scimmia..... :roll:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 12:44 
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Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05
Messaggi: 652
Località: Apulia
ciao Teo
io non ho esperienza diretta ma l'anno scorso all'eicma ho avuto modo di parlarne con dei ragazzi della MPH di milano (http://www.mphtoys.it/cms/). mi hanno parlato di una modifica eventualmente reversibile ad un costo di 1000/1500 euro

non ho approfondito la cosa quindi di piu' non so dirti...magari fagli una telefonata...
andrea

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Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 13:50 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
anche la xb12 special che ha vinto lerici è a doppio corpo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 15:49 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
jonathan.vtec ha scritto:
anche la xb12 special che ha vinto lerici è a doppio corpo...



Vero...... :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 15:58 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
il Dodo lo ha fatto , contattalo

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 19:17 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Ma perché ritornare in dietro????

Se vuoi essere più Figo per una cosa così preistorica ti conviene farla a vapore!! Così riempì lo zaino di carbonella e via!!!!

Il carburatore è bello ma ha le sue pecche e non sono poche!!! Consumi - erogazione - la carburazione

Se vuoi qualcosa a carburatore ho ancora il FIFTY MALAGUTI con cambio a 6 marce il 90cc e il dell'orto da 24!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

1500€ li investirei sul fare la buell sovralimentata!!!! :: new100 :: :: new100 :: [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 20:27 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Teppista urbano ha scritto:
Ma perché ritornare in dietro????

Se vuoi essere più Figo per una cosa così preistorica ti conviene farla a vapore!! Così riempì lo zaino di carbonella e via!!!!

Il carburatore è bello ma ha le sue pecche e non sono poche!!! Consumi - erogazione - la carburazione

Se vuoi qualcosa a carburatore ho ancora il FIFTY MALAGUTI con cambio a 6 marce il 90cc e il dell'orto da 24!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

1500€ li investirei sul fare la buell sovralimentata!!!! :: new100 :: :: new100 :: [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]


Parere mio, non prenderla come una critica:

- "Quello che non c'è non si rompe", ovvero meno noie con l'elettronica, vedi tps e tante altre cazzate
- Il motore HD è nato con il carburatore, quindi perchè no?
- 1500 euro per sovralimentare la moto? forse l'acconto :supergreen:


Comunque gran bel mezzo il fifty... motore minarelli AM, giusto? :mrgreen:

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 12 ott 2012, 20:40 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
Messaggi: 245
Località: civitanova marche
Sono combattuto fra scimmia e scetticismo.............................troppi soldi per una resa dubbia..........
Prova a sentire un parere dai ragazzi di Dangerous Toy Cassina De'Pecchi (MI)

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 13 ott 2012, 07:15 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
HELLYEAH ha scritto:
Teppista urbano ha scritto:
Ma perché ritornare in dietro????

Se vuoi essere più Figo per una cosa così preistorica ti conviene farla a vapore!! Così riempì lo zaino di carbonella e via!!!!

Il carburatore è bello ma ha le sue pecche e non sono poche!!! Consumi - erogazione - la carburazione

Se vuoi qualcosa a carburatore ho ancora il FIFTY MALAGUTI con cambio a 6 marce il 90cc e il dell'orto da 24!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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Parere mio, non prenderla come una critica:

- "Quello che non c'è non si rompe", ovvero meno noie con l'elettronica, vedi tps e tante altre cazzate si ma hai mai provato a regolare un carburatore? Fare la carburazione è un casino perché devi sempre smontare cambiare ugelli e tutto un circo invece con ECM 5 minuti fatto tutto!!! Poi se parliamo della resa in montagna è un disastro perdi potenza a volontá e consumi non da poco se inizi ad avere la moto che ti fa 8km/l ti passa la voglia di uscire!!!!
- Il motore HD è nato con il carburatore, quindi perchè no?si che funzioni da svariati anni non lo metto in dubbio!!!!
- 1500 euro per sovralimentare la moto? forse l'acconto :supergreen: certo era solo per dire di trovare una cosa alternativa che renda veramente unica la moto siccome nel forum non cè nessuno con la sovralimentazione (per ora......)


Comunque gran bel mezzo il fifty... motore minarelli AM, giusto? si c'erano 2 versioni sia con motore minarelli che con il morini che aveva 4 marce!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :mrgreen:



questi sono solo dei miei pareri personali ma lo sai giá quando a uno sale la scimmia ........chi lo ferma più!!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 13 ott 2012, 07:52 
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ECM Master
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Conferimento la cifra di spesa, avevo chiesto per la modifica.. :: new125 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 13 ott 2012, 15:02 
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Iscritto il: 25 mag 2011, 13:24
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Località: San Mauro Pascoli (FC)
però guardate che spettacolo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 13 ott 2012, 16:01 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
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Località: Crema
Teppista urbano ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Teppista urbano ha scritto:
Ma perché ritornare in dietro????

Se vuoi essere più Figo per una cosa così preistorica ti conviene farla a vapore!! Così riempì lo zaino di carbonella e via!!!!

Il carburatore è bello ma ha le sue pecche e non sono poche!!! Consumi - erogazione - la carburazione

Se vuoi qualcosa a carburatore ho ancora il FIFTY MALAGUTI con cambio a 6 marce il 90cc e il dell'orto da 24!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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Parere mio, non prenderla come una critica:

- "Quello che non c'è non si rompe", ovvero meno noie con l'elettronica, vedi tps e tante altre cazzate si ma hai mai provato a regolare un carburatore? Fare la carburazione è un casino perché devi sempre smontare cambiare ugelli e tutto un circo invece con ECM 5 minuti fatto tutto!!! Poi se parliamo della resa in montagna è un disastro perdi potenza a volontá e consumi non da poco se inizi ad avere la moto che ti fa 8km/l ti passa la voglia di uscire!!!!
- Il motore HD è nato con il carburatore, quindi perchè no?si che funzioni da svariati anni non lo metto in dubbio!!!!
- 1500 euro per sovralimentare la moto? forse l'acconto :supergreen: certo era solo per dire di trovare una cosa alternativa che renda veramente unica la moto siccome nel forum non cè nessuno con la sovralimentazione (per ora......)


Comunque gran bel mezzo il fifty... motore minarelli AM, giusto? si c'erano 2 versioni sia con motore minarelli che con il morini che aveva 4 marce!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :mrgreen:



questi sono solo dei miei pareri personali ma lo sai giá quando a uno sale la scimmia ........chi lo ferma più!!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::


Lo so, lo so... mi è già capitato qualche volta di fare la carburazione ed è un lavoro abbastanza impegnativo... io volevo dire che almeno si eliminano un bel po' di cablaggi e sensori che ogni tanto danno problemi :mrgreen:
Una cosa che non avevo preso in considerazione, come dici tu, è la possibilità di incontrare climi e pressioni diverse durante il viaggio, che andrebbero a sballare ancora tutto...

PS:
Ho avuto una moto da enduro col minarelli AM6... 75cc top, carburatore da 19, scarico e un po' di altre cose... che bei tempi! :mrgreen:

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 13 ott 2012, 21:27 
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Iscritto il: 08 ago 2011, 22:14
Messaggi: 337
Località: forte dei marmi
a me la scimmia della conversione venne quando avevo l'harley ,uno sreet bob .. E feci fare il lavoro da speed shop firenze , devo dire che fu fatto ad arte ,veramente bene..la mia fu una decisione non tanto a livello prestazionale ,che rimase quasi identico ma bensì per una nota nostalgica in quanto mi ero stufato di un motore che al minimo girava da sembrare un frullatore , mi mancava il vecchio scoppiettio che ha sempre contraddistinto il motore harley,,..Tornassi indietro non lo rifarei , 1200 cocuzze per una voglia di stagione...col senno di poi avrei potuto vendere la mia per un modello a carburatore..non ti dico che non devi farlo anche perchè stò parlando di una moto totalmente diversa ,, ma io non andrei ad intaccare la fragilità delle nostre buell, che finchè vanno bene e tutto di guadagnato .


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 14 ott 2012, 00:31 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Io sono dell'idea opposta... :mrgreen:

Il vero punto debole delle XB è proprio l'impianto elettrico... Quindi, se l'adozione del carburatore comporta l'eliminazione di buona parte dei fragili fili e degli incerti sensori che spesso pregiudicano il buon funzionamento della moto, ben venga questo ritorno al passato!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::

:: new109 ::

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 14 ott 2012, 08:24 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Uly'73 ha scritto:
Io sono dell'idea opposta... :mrgreen:

Il vero punto debole delle XB è proprio l'impianto elettrico... Quindi, se l'adozione del carburatore comporta l'eliminazione di buona parte dei fragili fili e degli incerti sensori che spesso pregiudicano il buon funzionamento della moto, ben venga questo ritorno al passato!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::

:: new109 ::


Q8..il carburatore da meno rogne, una volta carburato operazione molto più lunga della mappatura dell'ignezione, eviti un sacco di rotture di palle....e poi tutto questo calo di prestazioni non c'è...il motore del xb non è da 180 cv, se fatto bene non si perde nulla l'importante che chi lo fa lo sappia fare... [smilie=grin.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 15 ott 2012, 07:11 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Dal 2003 ad oggi la mia buella non ha mai avuto rogne di elettronica!!! :lol: :lol: :lol:

Iniziò a pensare che ci sia qualcosa che non funzioni a dovere!!! [smilie=30.gif] [smilie=30.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

Ho rimappato 2 anni fá quando ho rifatto il motore e basta ma non mi ha mai dato nessun problema!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 15 ott 2012, 16:23 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

scherzi a parte, tutto si può fare, ma non è una cosa facile e penso nemmeno da 1500 euro. Esistono poi pochissimi esempi di una modifica di questo tipo per cui andresti incontro all'ignoto.
La difficoltà maggiore è senza dubbio la scelta del/i carburatore/i. Il doppio corpo nell'immagine più sopra è singolare, ha infatti le vaschette "piegate". Sarei curioso di sapere da quanto sono, e se sono davvero mikuni. Comunque oltre il 42 è inutile.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 16 ott 2012, 03:10 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
sanse_90 ha scritto:
però guardate che spettacolo..

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Questa cosa e' veramente stupenda.....
Avessi due soldi in piu' , la farei fare al volo...
:: new100 ::

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 16 ott 2012, 09:52 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Immagine

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

scherzi a parte, tutto si può fare, ma non è una cosa facile e penso nemmeno da 1500 euro. Esistono poi pochissimi esempi di una modifica di questo tipo per cui andresti incontro all'ignoto.
La difficoltà maggiore è senza dubbio la scelta del/i carburatore/i. Il doppio corpo nell'immagine più sopra è singolare, ha infatti le vaschette "piegate". Sarei curioso di sapere da quanto sono, e se sono davvero mikuni. Comunque oltre il 42 è inutile.



Non vedo la foto, Paldo :roll: !

Sarà mica il "lavoro" di qualche vecchio "lupacchione" che penso io, eh!?!?
[smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifica da iniezione a carburatore su xb
 Messaggio Inviato: 16 ott 2012, 11:29 
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Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05
Messaggi: 1029
Località: Cinisello Balsamo
Trasformare una xb a carburatore??? :shock: :shock: :shock:
Il motore hd è nato a carburatore…ma il motore delle xb no…


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